Un 740cc per il mio cinquino.

Rispondi
Avatar utente
Il Padrino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 619
Iscritto il: 26.03.2008, 15:00
Nome: Antonio
Località: Monaco di Baviera/Padova

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Messaggio da Il Padrino »

Auguri Franco,
continua cosi che vai forte ;)
un saluto dalla Germania Antonio
Avatar utente
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Messaggio da Fra500r »

Gepcar e del lavoro che fa all'albero motore che ne pensi?
Padrino è da un pò che non ci si sente!! :? :? mi fa piacere che mi segui a presto :s
Intanto una foto del motore completo
20131124_094008.jpg
Sto ancora perfezionando la carburazione, diciamo che le condizioni atmosferiche fanno schifo per ora ma ci sto arrivando.
Mi succede solo una cosa strana, il manometro della lambda (v. foto) quando sono in marcia mi segnala circa dove c'è la linea rossa, e va bene, mentre se lascio l'acceleratore con marcia inserita ritorna dove c'è la linea nera, diversamente se lascio il gas e torno in folle la lancetta rimane dove c'è la linea rossa!!! 8-) chi mi dice qualcosa in più? grazie
$T2eC16R,!y4FI,uuFPHQBSWCztkitg~~60_12.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Messaggio da Mauro695ss »

Sti caxxi :wowo!!: Ancora e ancora complimenti! Però caro Fra500r non te la puoi cavare cosi, vogliamo foto più dettagliate dei particolari, ad esempio com'è stato realizzato il tendicinghia.. Ma è su monoblocco 110? La sonda lambda perchè? :wink:
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Messaggio da Fra500r »

la sonda lambda per maggiore sicurezza sulla carburazione istantanea. il monoblocco è 126
ecco qualche foto del tendicinghia "economico fatto in casa" :mrgreen: l'ho montato sui due bulloni inferiori dell'alternatore
2012816202538_img357916.jpg
2012816202552_img398657.jpg
201281620265_img172628.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Messaggio da Mauro695ss »

Autocostruiti a confronto :lol: Tanto per scrupolo lo fecimo anche regolabile :?
Perdona l'off topic!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Messaggio da Fra500r »

Figurati.. è bello confrontarsi e scambiare opinioni.. il forum è questo!! :? :?
cmq se guardi bene anche il mio è regolabile, l'esagono ha i due punti di ancoraggio sfalsati da un lato rispetto all'altro, basta girare l'esagono con una chiave e la cinghia diventa più tirante o più morbida, altrimenti che tendicinghia era!! Rido :?
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Messaggio da Titta500 »

Franco, complimenti davvero è uno spettacolo. ..monti accensione elettronica o puntine.?
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Messaggio da Mauro695ss »

Fra500r ha scritto:Figurati.. è bello confrontarsi e scambiare opinioni.. il forum è questo!! :? :?
cmq se guardi bene anche il mio è regolabile, l'esagono ha i due punti di ancoraggio sfalsati da un lato rispetto all'altro, basta girare l'esagono con una chiave e la cinghia diventa più tirante o più morbida, altrimenti che tendicinghia era!! Rido :?
Chiedo venia! :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Peo81
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 362
Iscritto il: 29.09.2008, 19:25
Nome: Luca
Località: Arcore

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Messaggio da Peo81 »

Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2958
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Messaggio da Ghepcar »

Fra500r ha scritto:Gepcar e del lavoro che fa all'albero motore che ne pensi?
Suppongo ti riferisca a Lavazza...
Uno ne ho visto e quindi solo su quello mi potevo esprimere consapevole del fatto che quel signore sa cosa fa.
Per giudicare a fondo bisognerebbe essere dietro l'equilibratrice e comprendere cosa si legge e sapere cosa comporterà poi sul motore in moto...
Ai motori si chiede tutto: Bassi, alti, tiro e coppia ma a mio avviso quello che conta veramente è l'accelerazione.

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Messaggio da Fra500r »

Ok Piero, grazie del tuo parere :?
non so cosa dirti, sai io di teoria so poco o niente, la mia per il cinquino è solo passione!! :?
posso dirti cmq che fin oggi sono soddisfatto del mio motore, soprattutto per l'accelerazione, e soprattutto sono rimasto soddisfatto quando adesso l'ho riaperto dopo circa 15000km fatti :?
500lati
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 171
Iscritto il: 14.02.2010, 16:52

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Messaggio da 500lati »

Fra500r,
Gran bel motore complimenti veramente
Quali impressioni hai avuto cambiando solo la cilindrata?
Visto che hai lasciato tutto come avevi cambiando solo i pistoni è cilindri è camme che sicuramente è sempre di Lavazza vero?
Avatar utente
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Messaggio da Fra500r »

Grazie..
cmq il motore adesso ha più forza, più coppia; cmq come pensavo la nuova camme non ha lo spunto ai bassissimi giri, anche se non di molto, che ha la 45/75 ( :aa: :aa: a mio parere ottima con cambio originale 4m) però è anche vero che la 45/75 dava potenza fino a un certo regime di giri mentre adesso c'è anche il cambio ravvicinato ad aiutarmi e mi trovo benissimo :?
cmq ha un max di 8000 giri ma preferisco cambiare a 7500 (non in 5 marcia ancora non l'ho portato a fondo) e ancora a 7000 giri tira e non va in fuorigiri come prima :?
500lati
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 171
Iscritto il: 14.02.2010, 16:52

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Messaggio da 500lati »

Fra500r,
Ma secondo te cosa a fatto di più la differenza la camme o il cambio della cilindrata?
Avatar utente
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Un 740cc per il mio cinquino.

Messaggio da Fra500r »

beh sicuramente l'aumento di cilindrata fa la differenza e con l'abbinamento della giusta camme la potenza viene erogata meglio :?
Rispondi

Torna a “MOTORE”