La mia replica

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Macorattivi
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Re: La mia replica

Messaggio da Macorattivi »

SalvoC ha scritto:Lì dove il R.C. è più alto il buco di coppia è più evidente (conseguenza della maggiore resistenza alla rotazione prodotta dal motore).
..infatti ci vogliono rapporti al cambio corti e ravvicinati :?
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
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Cico
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Re: La mia replica

Messaggio da Cico »

In questa discussione c'è solo da :aa: :aa:
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Livio59
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Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

Tutte osservazioni e consigli che condivido, Grazie. :clap:
Altro dato negativo per la bicolore, è il condotto aspir. e scarico allargato al max, dove invece nel 126 non supera i 30/31mm.
Dati che vi do un po' per volta per non fare confusione e condividere assieme le varie opinioni. :?
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Livio59
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Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

Gepcar ha scritto:
Gepcar ha scritto:Livio59, faresti una foto ravvicinata dello stato delle bronzine di biella e dei supporti di banco ? Grazie.

Saluti, Piero.
...forse ti è sfuggita la mia richiesta...

Saluti, Piero.
Ecco Piero
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Re: La mia replica

Messaggio da Ghepcar »

Grazie Livio.
La richiesta era per comprendere meglio se il lucido della superficie delle bronzine era dovuto allo sparo del flash o a effettiva usura delle stesse.
Senza polemica, critica ed encomio ma solo per cominciare a conoscere le conseguenze degli incrementi prestazionali...come giudichi la cosa sapendo l'uso che ne hai fatto e le condizioni di contorno ?

Ancora grazie, saluti, Piero.
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Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

riguardo alle bronzine?
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Re: La mia replica

Messaggio da Ghepcar »

Livio59 ha scritto:riguardo alle bronzine?
Delle bronzine perchè lì è caduto, a ragione o a torto, il mio occhio.
Di tutto se c'è qualcosa di interessante che mi/ci vuoi portare a conoscenza.

Saluti, Piero
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Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

per le bronzine-bielle qualcosa mi aspettavo, anche perché nell'assemblaggio la tolleranza del gioco era al minimo del minimo! Quindi qualche segno ci doveva essere, potevo usare delle bronz. di qualità superiore, quelle che vedi sono le std. come materiale.
Invece mi aspettavo qualche "riga" nei pistoni, che non c'è, ma guardando con endoscopio un po' di mesi fa, ci sono nei cilindri, niente di preoccupante, ma ci sono!
Il resto compresa la camera di scoppio e valvole, sempre con l'endoscopio e nella norma per un motore che dovrebbe erogare metà della sua potenza.
Oltre alla equilibratura non modifico null'altro, come primo step.
:roll: volano più pesante si.
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Re: La mia replica

Messaggio da Pipo »

Livio59, credo che purtroppo la dimensione dei condotti influisca e non poco, tenendo anche conto della dimensione delle valvole.
Riguardo i microsolchi (o microgrippaggi) sulle pareti dei cilindri il piú delle volte sono causati dai segmenti. Osservali con una buona lente ;)
Riguardo il discorso delle differenti carburazioni, scusami ma è un ns. modo di dire. Sapevo che i carburatori sono identici ma intendevo che i due motori "carburano" in maniera assai differente e che quindi necessitano ognuno di un proprio setting. :?
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Re: La mia replica

Messaggio da Chiuritusu »

volano più pesante si.
:?
Ma tu... C'eri??!!
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Re: La mia replica

Messaggio da Fra500r »

Livio riflettevo su una cosa, sei sicuro che con quello scarico csc che hai sul tuo 740cc ti vada meglio il motore rispetto ad altre marmitte più performanti? hai fatto delle prove?
io mi ricordo sul mio quando addirittura era ancora 650cc avevo la tua stessa identica csc; ho acquistato dopo sempre un'altra csc però il modello con i due tubi che vanno dietro al silenziatore e uscita da 70mm, l'ho montata e il motore rendeva meglio a tutti i regimi e ho dovuto anche aumentare il getto max in quanto si era smagrita un pò
Ora mi chiedo e ne sono convinto: non sarà ristretto quello scarico per il tuo 740?? 8-)
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Re: La mia replica

Messaggio da Chiuritusu »

Concordo con Fra500r, sullo scarico!! Come
Mai hai tolto quello ciarcelluti?? Quello si che funziona!!! Sicuramente sarà molto più rumorosa... Ma rende!!! Specie per un motore prestazionale come il tuo!!!
Comunque devo rifarti i complimenti, perché ho fatto una carrellata veloce del tuo post!!! :aa: :clap: ed in merito all'astina che porta l'olio al castelletto, è un qualcosa che molti trascurano e poi a minimo si ritrovano con pressioni vicine allo 0,5bar io nei motori che ho fatto utilizzo sempre quelle della 500 perché hanno il foro più piccolo di quelle del 126!!! É se si ridurrebbe come hai fatto tu, meglio ancora... Anche perché come spiegavi il castelletto ha bisogno di pochissimo olio!!
Comunque ti seguo!!
Ma tu... C'eri??!!
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Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

Fra500r ha scritto:Livio riflettevo su una cosa, sei sicuro che con quello scarico csc che hai sul tuo 740cc ti vada meglio il motore rispetto ad altre marmitte più performanti? hai fatto delle prove?
io mi ricordo sul mio quando addirittura era ancora 650cc avevo la tua stessa identica csc; ho acquistato dopo sempre un'altra csc però il modello con i due tubi che vanno dietro al silenziatore e uscita da 70mm, l'ho montata e il motore rendeva meglio a tutti i regimi e ho dovuto anche aumentare il getto max in quanto si era smagrita un pò
Ora mi chiedo e ne sono convinto: non sarà ristretto quello scarico per il tuo 740?? 8-)
Si,quando avevo installato lo scarico in acciaio,ho lavorato molto per sistemar lo,aveva solo una caratteristica negativa:si svuotava troppo velocemente.
Era facile lavorarci dentro e dopo un decina di prove avevo ottenuto un netto miglioramento,ma il rumore....per i miei gusti era troppo!
quindi sotto consiglio del Cev. ho installato questo della Lotus gia'testato da Lui al banco un migliardo di volte e.....andavo sul sicuro. :?
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Re: La mia replica

Messaggio da Fra500r »

capito... :?
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Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

Come anticipatamente scritto,ho fatto gli aggiornamenti, equilibratura, volano orig. (7,2Kg.) e diffusori carb. da 32 a 30.
Chiuso il tutto, qualche decina di km. fatti con ottime impressioni, andrò al banco prova nelle prossime settimane.
Vediamo cosa è saltato fuori!
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