ho preso una MG BELLISSIMA o un grandissimo CE@@O???

Foto, racconti ed esperienze su altre auto e moto
Avatar utente
Angioloni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 106
Iscritto il: 21.05.2007, 22:30
Località: Orbetello (GR)

ho preso una MG BELLISSIMA o un grandissimo CE@@O???

Messaggio da Angioloni »

Scritto come al mio solito!!!

Per premiarmi perchè ho fatto il bravo a settembre mi sono comprato una MG midget.

Era un'auto che desideravo da anni, ovviamente come al mio solito non ho coprato una MG apposto, ma una con carrozzeria da rifare, motore bloccato, freni non funzionanti e idem la frizione. Sono partito in quarta e dopo 2 giorni era in moto, dopo una settimana ci facevo dei giri (1/2 smontata per la mia campagna).

Insomma come è??? Per la parte meccanica come una 500, molto intuitiva, i pezzi si trovano in inghilterra come noi troviamo quelli della 500.

MA UN CESSO perchè non c'èntroooooo :grin:

è piccola stretta, il sedile non va pindietro molto, poi o devo mettermi a dieta o devo comprare un volante più piccolo, la pedaliera talmente stretta che per frenare contemparaneamente freni, metti la frizione e accelleri rido Na comica!!!!
Un'accellerata e fai un testacoda da fermo, ma grazie hai sedili in sky scivolosi, ti ritrovi sul sedile dell'ospite :mrgreen:

Per entrare mi devo piegare in due, per uscire o una testata al vetro o una schienata al montante dello sportello. Ho più bozzi e lividi che sembra aver fatto una lotta con un cinghiale! felici:::

Be lasciate perdere megli 1000 volte il cinquino!!!!!!

vedi foto ovvio non è la mia ma modello e colore identici, fra 2 mesi comunque sarà così! (ma sicuro me la vendo o dimagrisco forte::: )

Immagine
Avatar utente
Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Messaggio da Cinquino500gialla »

no dai bellina la vetttura ma dici sul serio che sia cosi scomoda??? io non sò che stazza tu abbia però non la vedo nera!
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Avatar utente
Angioloni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 106
Iscritto il: 21.05.2007, 22:30
Località: Orbetello (GR)

Messaggio da Angioloni »

Entrare in una 500 è a comfronto come salire su un pulman!!!! Assurda, una concezione inglese di 50 anni fa!!!! Infatti per guidarla agevolmente (non scherzo) bisogna essere alti max 165, pesare 50/55 KM max e piede 39/40 VERO!! :cry:
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Be le macchine inglesi hanno sempre il loro fascino...ma scusa prima di comprarla non potevi indossarla come si fa con un vestito? :lol:
In effetti ora non ti resta che venderla oppure far andare giu la pancia :lol:
Comunque se è mal messa gia un po di ginnastica dovrai farla vedi come sarai alla fine del restauro :lol: potrai decidere sul da farsi :?
Avatar utente
Zio JO
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 594
Iscritto il: 14.04.2007, 20:04
Nome: Jonnhy
Località: Vigone (TO)

Messaggio da Zio JO »

Sicuramente è una ottima spider.
Ma in quanto a concezione meccanica... Stendiamo un velo pietoso. Sembra di guidare un decespugliatore!

Salutoni. Zio JO :mrgreen:
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
Avatar utente
Luc8
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 68
Iscritto il: 05.05.2007, 11:14
Località: Genova

Messaggio da Luc8 »

pero' un gran bel decespugliatore!!!!!!!!!!! 8) 8) 8)
... risorgeranno dalle ceneri come una Fenice !!! ...

Immagine
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Messaggio da Titta500 »

Angio hai saputo più nulla di quella 600 4 sprtelli che vendevano lo scorso anno alla fiera di grosseto?
:sad:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Marchetto76
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 131
Iscritto il: 08.05.2007, 16:53
Nome: Marco
Località: roma

Messaggio da Marchetto76 »

mi sa che non la vendevano... era lì per esposizione, credo che il proprietario la voleva restaurare
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Messaggio da Titta500 »

Si mi ricordo......non era mesa proprio bene :grin:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Angioloni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 106
Iscritto il: 21.05.2007, 22:30
Località: Orbetello (GR)

Messaggio da Angioloni »

rispondo a tutti:

Valenzano, non potevo provarla perchè tutta bloccata e sedili smontati, non credevo che fosse così assurda, comunque prima di levar pancia e piaceri, levo sta MG!! P.S con un volante piccolo comunque ci entro!!! :sad:

Grande ZIO JO è vero, è un decespugliatore!! Un motore di 50 anni fa!! Un tocco di ghisa con un elica sempre a giro davanti!!!!! felici:::

Per la 600 con 4 sportelli, si infati non era in vendita, domani spero di vedere il proprietario alla fiera dell'auto d'epoca al MAdonnino (vedi raduni) e chiederò notizie!!!

Un supersalutone a tutti :?
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14789
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ciao raga sono Giampy è la prima volta che scrivo, Vi chedo scusa se mi intrometo, però vi volevo porre un mio dilema.
Dopo tanta ricerca ho trovato la FIAT 132 che mio padre possedeva quando io ero un bambino e che mi è sempre rimasta nel cuore, solo che quando la ho vista mi sono cadute le braccia nelle condizioni in cui si trova, è ferma da 12 anni. Premeto che mi arrangio nella carrozzeria e nella meccanica, ho anche restaurato la mia FIAT 500, quello, che mi spaventa è il tempo che ci vorrà visto che non ne ho più come prima.
Non so che fare. :sad:
CIAO A TUTTI E SCUSATE ANCORA :smile: :wink:
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Angioloni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 106
Iscritto il: 21.05.2007, 22:30
Località: Orbetello (GR)

Messaggio da Angioloni »

Se hai qualche foto di questa 132 postala, che insieme ne discutiamo!! (e ci sono ottimi meccanici e ottimi carrozieri nel forum) Comunque se i lavori sono molti, allora ti conviene prenderne una in buone condizioni marciante!!! Guarda questa anche climatizzata!!!! (3000 euro) se calcoli che è marciante e collaudata+ cliamtizzatore, forse li risparmi di parti meccaniche, freni tubi ecc!!!!

http://auto.trovit.it/auto-usate/fiat-132
Avatar utente
Zio JO
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 594
Iscritto il: 14.04.2007, 20:04
Nome: Jonnhy
Località: Vigone (TO)

Messaggio da Zio JO »

Giampy,
La 132 non è una macchina costosa. Se ne trovi una in condizioni più decenti forse è meglio.
In qualsiasi caso se si tratta di problemi meccanici comprala subito. La meccanica della 132 è comune alla 131 e alla 124, quindi i pezzi si trovano senza alcun problema.
Immagino che l'auto che hai sotto mano sia legata a te per questioni affettive.

Comunque posta delle foto e vedrai che una soluzione si trova. Mi offro per l'aiuto: le fiato sono la mia passione, specialmente tutto quello che ha a che fare con 124, 125 e 131/132

Ciao. JO :mrgreen:
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
Avatar utente
Angioloni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 106
Iscritto il: 21.05.2007, 22:30
Località: Orbetello (GR)

Messaggio da Angioloni »

solo ora o visto che sei vicino cagliari, sbaglio??
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14789
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

No non sbagli sono a 60Km da Cagliari, comunque :smile: lo stesso.
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Rispondi

Torna a “LE ALTRE AUTO e MOTO STORICHE”