ricovero 500

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Rispondi
Sterzo76
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 30
Iscritto il: 25.08.2013, 9:42
Nome: stefano

ricovero 500

Messaggio da Sterzo76 »

Ciao a tutti Da poco ho comprato la tanto sognata 500 ma non avendo di garage e non essendo proprio perfetta ho pensato di ripararla dalle intemperie con un telone attendendo tempi migliori che mi permettano un adeguato restauro e magari anche un piccolo garage. Pensate che la macchina patisca e peggiori molto?
Ed eventualmente un box di quelli zincati ma non coibentati pensate possa essere una buona soluzione? ....anche se poi dovrei trovare il posto dove metterlo
Grazie a tutti e buone feste Stefano
Avatar utente
Skindoc
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1912
Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
Nome: Enrico

Re: ricovero 500

Messaggio da Skindoc »

E' ovvio che un piccolo box zincato è meglio di un telone. Ma se la devi restaurare, cerca di proteggerla per non farla peggiorare troppo prima che tu ci metta le mani.
Qualche foto non guasterebbe.


:s :s :s :s :s
Avatar utente
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: ricovero 500

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Tieni presente che essendo in un posto di mare, l'umidità e la salsedine , sono senz'altro attive. E se ti capita di "portare a lamiera" un pezzo cartandolo o smerigliandolo, se non lo ripari per tempo, dopo un pò vanificheresti il lavoro fatto, secondo me. Pertanto pensa bene prima di spendere soldi in un box, io cercherei in affitto un magazzino o qualcosa in muratura anche solo per eseguire l'intervento sulla carrozzeria. Poi ,una volta riveniciata, ci si penserà. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Lucaluca
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 45
Iscritto il: 03.07.2012, 21:55
Nome: luca

Re: ricovero 500

Messaggio da Lucaluca »

Il telo sopra lo escluderei, Con l'umido f condensa ed è peggio che lasciarla scoperta.

Il dove mettere il gabbiotto di lamiera potresti risolverlo mettendolo sopra alla 500.
vecchio.gif

Meglio del baraccotto potrebbe essere un garage in tela plastificata. Lo sposti quando e dove vuoi, lo smonti e lo rimonti quando vuoi.

Ti linko l'indirizzo del sito:

http://www.dancovershop.com/it/products ... obili.aspx

Ce n'è uno da 229,97 che potrebbe già andar bene.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: ricovero 500

Messaggio da Maurizio »

Quoto La prima di Lucaluca, invece x la seconda ipotesi direi che se lo mette al posto di un posteggio anche privato del condominio l'amministratore glielo fa rimuovere e poi cè un piccolo problema che qui in Liguri cè sempre tanto vento, magari non come a Trieste ma di sicuro molto di + rispetto ad altre zone.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Sterzo76
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 30
Iscritto il: 25.08.2013, 9:42
Nome: stefano

Re: ricovero 500

Messaggio da Sterzo76 »

Grazie Belle le tende Ho salvato l'indirizzo...ma mi manca sempre lo spiazzo dove metterlo.
E tornando al telo ho comprato quello anti condensa con le prese d'aria apposite
Il mio sogno sarebbe affittare un capannone da dividere con tutti gli appassionati di 500 :?
Sterzo76
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 30
Iscritto il: 25.08.2013, 9:42
Nome: stefano

Re: ricovero 500

Messaggio da Sterzo76 »

È vero Maurizio. Il vento è davvero tremendo
Infatti l'altro giorno mi ha fatto volare via il telo D'ora in poi non dimenticherò più di legarlo!
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: ricovero 500

Messaggio da Maurizio »

Dimenticavo una cosa molto importante del box di lamiera zincata, ci vuole il permesso del comune xche passa come costruzione e quindi se non ti danno il nulla osta sei soggetto ad abusivismo con tutto quello che concerne, ma anche lì ce la scappatoia :mrgreen: :mrgreen:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Sterzo76
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 30
Iscritto il: 25.08.2013, 9:42
Nome: stefano

Re: ricovero 500

Messaggio da Sterzo76 »

Ah non sapevo Grazie di avermelo detto
Se avrò l'occasione di metterlo allora ti chiederò consiglio in privato x la famosa scappatoia
Rispondi

Torna a “ALTRO”