aiuto per carburatore su testata panda 30

Rispondi
Ohifra
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Francesco

aiuto per carburatore su testata panda 30

Messaggio da Ohifra »

Salve ragazzi ho letto moltissimi post del forum ma non riesco a capire se posso montare un carburatore dell'orto sulla mia 500 con motore 126 e testata panda 30.
Ho sentito parlare benissimo dei dell'orto frd 32 ma non riesco a trovare quello giusto nel senso che hanno codici diversi tipo r5714 o altri codici del genere ma che ora non ricordo.
Unica cosa di cui sono sicuro è che dovrei trovare il collettore tra testata e carburatore e il tromboncino perchè diversi da quelli che ho ora.
Altra domanda su alcune 500 ho notato che montano il tromboncino con una retina mettallica, altri invece mettono un filtro conico. Che differenza c'è?

Scusate per le domande per voi sciocche, ma non sono un meccanico, sono solo un appassionato del mondo 500 e ci sto dentro da pochissimi anni.

Ah dimenticavo una cosa : al momento monto un carburatore weber da 28.

Attendo vostri lumi
Grazie mille in anticipo
Francesco
Drago
Sostenitore
Sostenitore
Nome: marco

Re: aiuto per carburatore su testata panda 30

Messaggio da Drago »

Non ho capito bene ma tu vuoi mettere un carburatore monocorpo su una testa doppio condotto e perchè 8-) . Scusa se sono schietto ma si mette la testa doppio condotto come quella panda 30 per sfruttare meglio un carburatore doppio corpo e non il contrario. Poi si dice che da una buona testa monocondotto renda meglio di una testa panda ma questo è un altro discorso. . . .
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Mig Racing
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emanuele
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Messaggio da Mig Racing »

Se vuoi un consiglio,metti il weber della panda e sei a posto...
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Ohifra
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Francesco

Messaggio da Ohifra »

Drago ha scritto:Non ho capito bene ma tu vuoi mettere un carburatore monocorpo su una testa doppio condotto e perchè 8-) . Scusa se sono schietto ma si mette la testa doppio condotto come quella panda 30 per sfruttare meglio un carburatore doppio corpo e non il contrario. Poi si dice che da una buona testa monocondotto renda meglio di una testa panda ma questo è un altro discorso. . . .
Non sapevo che avesse un doppio condotto........allora il discorso cambia.
devo trovare un carburatore doppiocorpo se ho capito bene? e se la risposta e sì che carburatore mi consigliate?
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Pierino

Messaggio da Ghepcar »

Ohifra ha scritto:
Drago ha scritto: che carburatore mi consigliate?
il suo...e te l'hanno già scritto... punizione1::: :lol: :s

MIG RACING : Se vuoi un consiglio,metti il weber della panda e sei a posto...

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Ohifra ha scritto:Non sapevo che avesse un doppio condotto........allora il discorso cambia.
devo trovare un carburatore doppiocorpo se ho capito bene? e se la risposta e sì che carburatore mi consigliate?
A seconda delle modifiche che hai apportato alla testa(valvole RC e non per ultimo albero a camme)... mettere un doppio corpo solo perchè si ha una testa doppio condotto(fatta malissimo per giunta nella fluidodinamica dei condotti), mentre il restante del motore è rimasto come mamma fiat l'ha fatto, apporta solamente un deficit prestazionale al posto di una miglioria..
Mi accodo anche io all'utilizzo di un Weber della panda 30 0 126 BIS, il quale non è un vero e proprio doppio corpo,visto che le farfalle aprono progressivamente(prima una e poi l'altra).. in pratica è come se fosse un grande monocorpo con due aperture!!!
Io l'ho avuto e funzionava bene con motore 650cc originale :?
Prova!!
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”