Monoblocco rotto!
- Luca Bresciani
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Monoblocco rotto!
Salve a tutti, da qualche giorno il motore d'avviamento della mia 500 l faceva un gran rumore in fase d'accensione. la porto dal meccanico x controllarla e mi dice che si è rotto il monoblocco motore che secondo lui presentava gia delle vecchie crepature ed ora si è rotto in maniera definitiva!
sono alla ricerca quindi di un nuovo/usato monoblocco, sapete dirmi se sono tutti uguali o devo prestare attenzione al modello o ... e ancora meglio se mi potete consigliare un sito dove poterlo trovare a buon prezzo.
sono alla ricerca quindi di un nuovo/usato monoblocco, sapete dirmi se sono tutti uguali o devo prestare attenzione al modello o ... e ancora meglio se mi potete consigliare un sito dove poterlo trovare a buon prezzo.
- Aurelio.ct
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Re: Monoblocco rotto!
il monoblocco delle F/L sono uguali tra loro ma diversi da quello della R e non saprei da quello della D ma siamo sicuri che non si sia rotta la campana del cambio?
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- Luca Bresciani
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Re: Monoblocco rotto!
anche la campana si è rotta ma il meccanico ha detto che la può saldare senza problemi.
- Aurelio.ct
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Re: Monoblocco rotto!
Non vorrei essere presuntuoso ma credo si possa saldare anche il monoblocco visto che il materiale è uguale, comunque sta tranquillo che non è difficile trovare un monoblocco ma considerando che devi smontare tutto il vecchio e passare tutto nel nuovo forse spendi uguale a trovare un motore intero e ti rimane anche il tuo per pezzi di ricambio, fatti fare qualche preventivo e poi decidi.
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- Felipe500
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Re: Monoblocco rotto!
solo per farti un esempio questo è un motore in vendita a 280,00 ... non so come sia ma dare un'occhiata non costa nulla
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=38&t=16337
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La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Luca Bresciani
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Re: Monoblocco rotto!
monoblocco 110F nuovo a 140 euro potrebbe essere un'altra soluzione, ma va bene come codice?
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Re: Monoblocco rotto!
Fai una foto della zona dove ci sono i dati identificativi del tuo attuale motore.
O leggi la sigla...
Vicino alla pompa AC e al carter distribuzione.
Saluti, Piero.
O leggi la sigla...
Vicino alla pompa AC e al carter distribuzione.
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Aurelio.ct
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Re: Monoblocco rotto!
110 F va bene per L e F ma come dice Gepcar dei vedere che motore hai montato.
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- Charles
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- Nome: carlo
Re: Monoblocco rotto!
La soluzione migliore è la sostituzione del monoblocco, ma nell'acquisto di un monoblocco usato, accertarsi bene che non sia incrinato < perché le incrinature è difficile da vedere> di solito dalla parte dove sono i convogliatori dell'aria verso il cambio, o dove alloggia il supporto posteriore dell'albero motore,(tra supporto e coppa olio),a volte anche all'anteriore, e dove ruota l'asse a camme, perché li può essere usurato, se il motore nella sua vita ha sofferto di lubrificazione,(o trattato male), per far si che si acquisti il monoblocco giusto, basta guardare la sigla che sia scritto 110F, se è scritto solo 110 vuol dire che quel monoblocco era di una 500 D, e la D aveva solamente due prigionieri che fissavano il motorino di avviamento, non 3 come la F-L, comunque ci sono monoblocchi delle primissime F che avevano solamente due fissaggi del motorino di avviamento come la D, ma è una rarità, comunque uno di questi l'ho avuto io, da escludere i monoblocchi 500R o 126 che si riconoscono subito a vista per la posizione del motorino di avviamento laterale, e per la sigla motore che vi è scritto 126 A 5000 per la R, 126 A 000 per la 126- 595, e la sigla 126 A 1 000 per la 650.Luca Bresciani ha scritto:monoblocco 110F nuovo a 140 euro potrebbe essere un'altra soluzione, ma va bene come codice?
- Juri84
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Re: Monoblocco rotto!
Ciao a tutti,riguardo ai monoblocchi io sapevo che la sigla 110 era della N,poi 110D era della D,110F era delle F/L
comunque io escluderei la saldatura,meglio roba usata ma sana.
Poi controlla che la staffa di supporto del cambio sia sospesa sui gommini altrimenti se appoggia nella scatola del cambio le vibrazioni creano danni
comunque io escluderei la saldatura,meglio roba usata ma sana.
Poi controlla che la staffa di supporto del cambio sia sospesa sui gommini altrimenti se appoggia nella scatola del cambio le vibrazioni creano danni
Odio lo spreco.Ma non per la benzina!
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Re: Monoblocco rotto!
Juri84 è corretto nel dire che le 110 erano le N, 110D le D e 110F le F o le L.
La R montava motore 126A.
La R montava motore 126A.