Salve ragazzi ho letto moltissimi post del forum ma non riesco a capire se posso montare un carburatore dell'orto sulla mia 500 con motore 126 e testata panda 30.
Ho sentito parlare benissimo dei dell'orto frd 32 ma non riesco a trovare quello giusto nel senso che hanno codici diversi tipo r5714 o altri codici del genere ma che ora non ricordo.
Unica cosa di cui sono sicuro è che dovrei trovare il collettore tra testata e carburatore e il tromboncino perchè diversi da quelli che ho ora.
Altra domanda su alcune 500 ho notato che montano il tromboncino con una retina mettallica, altri invece mettono un filtro conico. Che differenza c'è?
Scusate per le domande per voi sciocche, ma non sono un meccanico, sono solo un appassionato del mondo 500 e ci sto dentro da pochissimi anni.
Ah dimenticavo una cosa : al momento monto un carburatore weber da 28.
Attendo vostri lumi
Grazie mille in anticipo
Francesco
aiuto per carburatore su testata panda 30
- Ohifra
- Sostenitore
- Messaggi: 30
- Iscritto il: 07.08.2013, 8:53
- Nome: Francesco
- Località: Girifalco
- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
Re: aiuto per carburatore su testata panda 30
Non ho capito bene ma tu vuoi mettere un carburatore monocorpo su una testa doppio condotto e perchè . Scusa se sono schietto ma si mette la testa doppio condotto come quella panda 30 per sfruttare meglio un carburatore doppio corpo e non il contrario. Poi si dice che da una buona testa monocondotto renda meglio di una testa panda ma questo è un altro discorso. . . .
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Mig Racing
- Sostenitore
- Messaggi: 826
- Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
- Nome: Emanuele
- Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera
Re: aiuto per carburatore su testata panda 30
Se vuoi un consiglio,metti il weber della panda e sei a posto...
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
- Ohifra
- Sostenitore
- Messaggi: 30
- Iscritto il: 07.08.2013, 8:53
- Nome: Francesco
- Località: Girifalco
Re: aiuto per carburatore su testata panda 30
Non sapevo che avesse un doppio condotto........allora il discorso cambia.Drago ha scritto:Non ho capito bene ma tu vuoi mettere un carburatore monocorpo su una testa doppio condotto e perchè . Scusa se sono schietto ma si mette la testa doppio condotto come quella panda 30 per sfruttare meglio un carburatore doppio corpo e non il contrario. Poi si dice che da una buona testa monocondotto renda meglio di una testa panda ma questo è un altro discorso. . . .
devo trovare un carburatore doppiocorpo se ho capito bene? e se la risposta e sì che carburatore mi consigliate?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2958
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
- Nome: Pierino
Re: aiuto per carburatore su testata panda 30
il suo...e te l'hanno già scritto...Ohifra ha scritto:Drago ha scritto: che carburatore mi consigliate?
MIG RACING : Se vuoi un consiglio,metti il weber della panda e sei a posto...
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: aiuto per carburatore su testata panda 30
A seconda delle modifiche che hai apportato alla testa(valvole RC e non per ultimo albero a camme)... mettere un doppio corpo solo perchè si ha una testa doppio condotto(fatta malissimo per giunta nella fluidodinamica dei condotti), mentre il restante del motore è rimasto come mamma fiat l'ha fatto, apporta solamente un deficit prestazionale al posto di una miglioria..Ohifra ha scritto:Non sapevo che avesse un doppio condotto........allora il discorso cambia.
devo trovare un carburatore doppiocorpo se ho capito bene? e se la risposta e sì che carburatore mi consigliate?
Mi accodo anche io all'utilizzo di un Weber della panda 30 0 126 BIS, il quale non è un vero e proprio doppio corpo,visto che le farfalle aprono progressivamente(prima una e poi l'altra).. in pratica è come se fosse un grande monocorpo con due aperture!!!
Io l'ho avuto e funzionava bene con motore 650cc originale
Prova!!
Ma tu... C'eri??!!