Scooter Fiat
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
Scooter Fiat
-----Scorrendo un grosso libro di moto storiche dalle origini agli anni 50, che un mio ex compagno di scuola mi ha regalato sapendo della mia passione anche per le due ruote d'epoca, ho visto la foto di questo scooter del quale non avevo mai sentito parlare. Si tratta di un prototipo del 1938, cilindrata 98 cc., dotato di motore Sachs due tempi, monocilindrico. Fu progettato perchè in quel periodo in America cominciavano a prendere piede questi tipi di veicoli chiamati scooter, ed in Italia , l'autarchia lo denominò "motopàttino" disdegnando il termine anglofono. Con l'entrata in guerra il progetto venne poi abbandonato e mai più ripreso. Questo rimane l'unico al mondo, è stato completamente restaurato e fa parte del museo Fiat.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
Re: Scooter Fiat
sembra la versione precedente dello scooter di valentino rossi.quello che usa per spostarsi mentre fa le gare.
- Marmittaio
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
...bello .non lo avevo ancora visto......
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Grazie Adriano.Casoni, ne ero all'oscuro non mi sarei immaginato che la FIAT avesse speso delle forze x tale progetto
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Mamma FIAT(tutto il Made in Italy!!) è sempre stata(ed è) la numero 1
, parere personale
Grazie Zio Adriano per le chicche che ogni tanti ci regali

Grazie Zio Adriano per le chicche che ogni tanti ci regali

non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
della 131 a idrogeno ne ho sentito parlare(poco!) della storia sulla 500 mai sentito
ho una sola opinione sui sindacati(TUTTI!!), hanno rovinato tutto il mondo del lavoro e se oggi ci troviamo in questa situazione MOLTO lo si deve anche a loro
ricordiamo anche la la FIAT fu la prima a produrre la Panda elettrica(elettra), prima vera macchina alimentata a batteria
sono troppo di parte e già altre volte mi sono scontrato con gli utenti con questa mia fissazione quindi mi fermo qua
buon proseguimento e grazie ancora

ho una sola opinione sui sindacati(TUTTI!!), hanno rovinato tutto il mondo del lavoro e se oggi ci troviamo in questa situazione MOLTO lo si deve anche a loro

ricordiamo anche la la FIAT fu la prima a produrre la Panda elettrica(elettra), prima vera macchina alimentata a batteria

sono troppo di parte e già altre volte mi sono scontrato con gli utenti con questa mia fissazione quindi mi fermo qua

buon proseguimento e grazie ancora

- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-----Per parte mia la tua non la ritengo affatto una fissazione......e mi fermo anch'io poichè ne avrei da raccontare, anche di esperienze personali. Un grosso e doppio augurio di serene festività per te e la tua famiglia e che le cose si possano sistemare come tu desideri, Lo zio Adriano 

----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
contracambio di cuoreAdriano.Casoni ha scritto:-----Un grosso e doppio augurio di serene festività per te e la tua famiglia e che le cose si possano sistemare come tu desideri, Lo zio Adriano

- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca