ecco polentina

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Rispondi
Ale m
Utente
Utente
Messaggi: 172
Iscritto il: 26.07.2013, 13:52
Nome: Alessandro
Località: Brescia

ecco polentina

Messaggio da Ale m »

le foto non sono quelle che fanno vedere l'auto finita però è difficile resistere alla voglia di farla vedere ad occhi spero non troppo severi tenendo conto che ho fatto tutto da solo ed è la mia prima esperienza
Allegati
tn_20130620_181943.jpg
è completamente in carbonio niente pellicola
è completamente in carbonio niente pellicola
come i carter
come i carter
tn_20130107_112553.jpg
tn_20130620_185358.jpg
tn_20130620_182013.jpg
il cofano è n carbonkevlar
il cofano è n carbonkevlar
Avatar utente
Biagio
Utente
Utente
Messaggi: 411
Iscritto il: 28.01.2012, 0:19
Nome: biagio
Località: cassino

Re: ecco polentina

Messaggio da Biagio »

Spettacolo
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: ecco polentina

Messaggio da doibaf »

Se è questa la prima esperienza... quando diventerai esperto cosa sarai capace di fare? :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
Molto bella e curata.
Spega qualcosa della lavorazione della resina :?

doibaf
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: ecco polentina

Messaggio da Manu »

Cattiva è cattiva...E mé piacé pure! Ma...Non sono un tantino troppo fuori, le gomme davanti? Non hai problemi?
Dettagli motore? :?
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: ecco polentina

Messaggio da Drago »

No Manu le gomme anteriori sino solo girate un pò a sinistra.almeno mi sembra. Ma spiegaci la lavorazione del carbonio che mi sembra ben fatta e molto resistente.spese e metodo e anche se hai voglia una piccola guida. . . . Veramente un bel lavoro tutta la macchina. . . Bravissimo :?
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Serbi
Utente
Utente
Messaggi: 121
Iscritto il: 29.10.2011, 17:02
Nome: sergio

Re: ecco polentina

Messaggio da Serbi »

Continua cosi che vai alla grande,veramente bella descrivici i particolari motore.
Avatar utente
Alecico
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 96
Iscritto il: 29.03.2013, 21:28
Nome: Alessandro

Re: ecco polentina

Messaggio da Alecico »

Molto bella, ottimo lavoro :?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: ecco polentina

Messaggio da Chiuritusu »

Cavolo, complimenti Ale... Un'altra paperella in assetto 10!!! Quelli sono uno dei pochissimi cerchi in lega che mi fanno morire!! La Flavia è quelle delle minicar.. Quanti pollici sono?? Dietro hai solo invertito il canale oppure ha pollici in più??? Comunque bella scelta... Interessante anche il serbatoio in carbonio!!! Unica cosa hai ricreato anche le paratie anti sbattimento all'interno???
Bellissimo, ma togli quel filtro benzina e metti e uno più piccolo(fispino) o uno in alluminio come ho fatto su Margot!!!
Motore???
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: ecco polentina

Messaggio da Felipe500 »

Ale m, complimenti veramente bella :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Ale m
Utente
Utente
Messaggi: 172
Iscritto il: 26.07.2013, 13:52
Nome: Alessandro
Località: Brescia

Re: ecco polentina

Messaggio da Ale m »

i cerchi sono scomponibili di vecchia fattura con tornitura a lastra anteriori 5" (3" interno 2"esterno) e 5.5"posteriori(3"interno e 2.5" esterno) la foto illustra l'auto appena montata senza le geometrie(toe,camber,caster)impostate quindi dà l'effetto di ruote girate e sporgenze enormi anche se un pochino ci sono veramente ma si tratta di 5mm che posso recuperare avendo ancora 7mm di luce trapinza freno e piastra adattatrice attacco stretto/largo del cerchio.i componenti in materiale composito sono le copie degli originali quindi le paratie sono state introdotte nel serbatoio con la stessa forma e la stessa posizione.in tutto pesano complessivamente 2,5Kg.
Ale m
Utente
Utente
Messaggi: 172
Iscritto il: 26.07.2013, 13:52
Nome: Alessandro
Località: Brescia

Re: ecco polentina

Messaggio da Ale m »

il motore è il suo 595 tanto per renderla funzionante prima del letargo per provare assetto e freni con un carburatore 40dcoe,l'albero a camme è un40/80 i condotti sono lavorati e lucidati e poi uno scarichino.punto però ad un 700cc con specifiche per strade di montagna con tornanti da prima marcia e pendenze al 10%...tutti vanno forte in rettilineo :lol:
per una stima dei costi per stratificare non saprei dire perché il materiale l'ho preso direttamente dalle ditte competenti però posso dividere in due categorie i procedimenti
costoso:utilizzando pompe per il vuoto 500euro più materiali come sacchi per vuoto ed elementi filtranti che applicheremo sullo stratificato per rendere omogenea la distribuzione della resina e ridurre le bolle di aria(è l' alternativa all'autoclave)poi si scalda il tutto per aumentare la resistenza meccanica
economico(si fa per dire):si stratifica poi si riscalda in modo da rendere la resina più liquida e permettere all'aria di fuoriuscire si attende l'indurimento del composito si estrae dallo stampo,si rifiniscono i bordi e si lucida il pezzo. questo metodo l'ho usato per il carter anteriore lato ventola che è negli allegati che ho messo,come potete notare è opaco perché ricoperto ancora di distaccante(cera al 90%)e ha qualche bolla di aria che poi ho forato e riempito di resina,una lucidatina con la carta( grana2000) ed è pronto come vedete nell'immagine del motore.cmq per rendervi un'idea il cofano in carbonio che in realtà è un foglio di carbonio ed il resto vetroresina è in vendita a 900euri punizione1::: io me lo sono fatto tutto in carbonkevlar che costa quasi uguale al carbonio con80 euro.il serbatoio senza contare le tante ore di lavoro 150 euro e chi li produce di solito li fa a circa il 300% del mio costo se non di più.é doveroso dire che loro hanno una qualità nettamente superiore ma la 500 non è una f1 anche se a volte si sogna di farla andare come tale :roll:
Ale m
Utente
Utente
Messaggi: 172
Iscritto il: 26.07.2013, 13:52
Nome: Alessandro
Località: Brescia

Re: ecco polentina

Messaggio da Ale m »

gli interni non ancora terminati manca il rivestimento dei fondi penso in lana nera
Allegati
tn_20130620_185504.jpg
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: ecco polentina

Messaggio da Titta500 »

Ale m, complimenti proprio bella....
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Albatros
Utente
Utente
Messaggi: 3155
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: ecco polentina

Messaggio da Albatros »

........anche un "purista" deve riconoscere
i meriti di chi ha profuso tanto impegno.
:? :?
Bravo, hai fatto un'ottimo lavoro.
Ciao.
:s :s :s
Nel mio DNA solo 500
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: ecco polentina

Messaggio da Chiuritusu »

Purtroppo la spesa c'è ed è giustificava dal lavoro che ci va!!! A te vanno tutti i meriti :clap: complimenti!!! In tutto!!!
Buon prosieguo!!!
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “Personalizzate”