ecco polentina
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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ecco polentina
le foto non sono quelle che fanno vedere l'auto finita però è difficile resistere alla voglia di farla vedere ad occhi spero non troppo severi tenendo conto che ho fatto tutto da solo ed è la mia prima esperienza
- Biagio
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Re: ecco polentina
Spettacolo
- doibaf
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Re: ecco polentina
Se è questa la prima esperienza... quando diventerai esperto cosa sarai capace di fare?
Molto bella e curata.
Spega qualcosa della lavorazione della resina
doibaf
Molto bella e curata.
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Fiat 500
Re: ecco polentina
Cattiva è cattiva...E mé piacé pure! Ma...Non sono un tantino troppo fuori, le gomme davanti? Non hai problemi?
Dettagli motore?
Dettagli motore?
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
- Drago
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Re: ecco polentina
No Manu le gomme anteriori sino solo girate un pò a sinistra.almeno mi sembra. Ma spiegaci la lavorazione del carbonio che mi sembra ben fatta e molto resistente.spese e metodo e anche se hai voglia una piccola guida. . . . Veramente un bel lavoro tutta la macchina. . . Bravissimo
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
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Re: ecco polentina
Continua cosi che vai alla grande,veramente bella descrivici i particolari motore.
- Alecico
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Re: ecco polentina
Molto bella, ottimo lavoro
- Chiuritusu
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Re: ecco polentina
Cavolo, complimenti Ale... Un'altra paperella in assetto 10!!! Quelli sono uno dei pochissimi cerchi in lega che mi fanno morire!! La Flavia è quelle delle minicar.. Quanti pollici sono?? Dietro hai solo invertito il canale oppure ha pollici in più??? Comunque bella scelta... Interessante anche il serbatoio in carbonio!!! Unica cosa hai ricreato anche le paratie anti sbattimento all'interno???
Bellissimo, ma togli quel filtro benzina e metti e uno più piccolo(fispino) o uno in alluminio come ho fatto su Margot!!!
Motore???
Bellissimo, ma togli quel filtro benzina e metti e uno più piccolo(fispino) o uno in alluminio come ho fatto su Margot!!!
Motore???
Ma tu... C'eri??!!
- Felipe500
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Re: ecco polentina
Ale m, complimenti veramente bella
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
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Re: ecco polentina
i cerchi sono scomponibili di vecchia fattura con tornitura a lastra anteriori 5" (3" interno 2"esterno) e 5.5"posteriori(3"interno e 2.5" esterno) la foto illustra l'auto appena montata senza le geometrie(toe,camber,caster)impostate quindi dà l'effetto di ruote girate e sporgenze enormi anche se un pochino ci sono veramente ma si tratta di 5mm che posso recuperare avendo ancora 7mm di luce trapinza freno e piastra adattatrice attacco stretto/largo del cerchio.i componenti in materiale composito sono le copie degli originali quindi le paratie sono state introdotte nel serbatoio con la stessa forma e la stessa posizione.in tutto pesano complessivamente 2,5Kg.
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Re: ecco polentina
il motore è il suo 595 tanto per renderla funzionante prima del letargo per provare assetto e freni con un carburatore 40dcoe,l'albero a camme è un40/80 i condotti sono lavorati e lucidati e poi uno scarichino.punto però ad un 700cc con specifiche per strade di montagna con tornanti da prima marcia e pendenze al 10%...tutti vanno forte in rettilineo
per una stima dei costi per stratificare non saprei dire perché il materiale l'ho preso direttamente dalle ditte competenti però posso dividere in due categorie i procedimenti
costoso:utilizzando pompe per il vuoto 500euro più materiali come sacchi per vuoto ed elementi filtranti che applicheremo sullo stratificato per rendere omogenea la distribuzione della resina e ridurre le bolle di aria(è l' alternativa all'autoclave)poi si scalda il tutto per aumentare la resistenza meccanica
economico(si fa per dire):si stratifica poi si riscalda in modo da rendere la resina più liquida e permettere all'aria di fuoriuscire si attende l'indurimento del composito si estrae dallo stampo,si rifiniscono i bordi e si lucida il pezzo. questo metodo l'ho usato per il carter anteriore lato ventola che è negli allegati che ho messo,come potete notare è opaco perché ricoperto ancora di distaccante(cera al 90%)e ha qualche bolla di aria che poi ho forato e riempito di resina,una lucidatina con la carta( grana2000) ed è pronto come vedete nell'immagine del motore.cmq per rendervi un'idea il cofano in carbonio che in realtà è un foglio di carbonio ed il resto vetroresina è in vendita a 900euri io me lo sono fatto tutto in carbonkevlar che costa quasi uguale al carbonio con80 euro.il serbatoio senza contare le tante ore di lavoro 150 euro e chi li produce di solito li fa a circa il 300% del mio costo se non di più.é doveroso dire che loro hanno una qualità nettamente superiore ma la 500 non è una f1 anche se a volte si sogna di farla andare come tale
per una stima dei costi per stratificare non saprei dire perché il materiale l'ho preso direttamente dalle ditte competenti però posso dividere in due categorie i procedimenti
costoso:utilizzando pompe per il vuoto 500euro più materiali come sacchi per vuoto ed elementi filtranti che applicheremo sullo stratificato per rendere omogenea la distribuzione della resina e ridurre le bolle di aria(è l' alternativa all'autoclave)poi si scalda il tutto per aumentare la resistenza meccanica
economico(si fa per dire):si stratifica poi si riscalda in modo da rendere la resina più liquida e permettere all'aria di fuoriuscire si attende l'indurimento del composito si estrae dallo stampo,si rifiniscono i bordi e si lucida il pezzo. questo metodo l'ho usato per il carter anteriore lato ventola che è negli allegati che ho messo,come potete notare è opaco perché ricoperto ancora di distaccante(cera al 90%)e ha qualche bolla di aria che poi ho forato e riempito di resina,una lucidatina con la carta( grana2000) ed è pronto come vedete nell'immagine del motore.cmq per rendervi un'idea il cofano in carbonio che in realtà è un foglio di carbonio ed il resto vetroresina è in vendita a 900euri io me lo sono fatto tutto in carbonkevlar che costa quasi uguale al carbonio con80 euro.il serbatoio senza contare le tante ore di lavoro 150 euro e chi li produce di solito li fa a circa il 300% del mio costo se non di più.é doveroso dire che loro hanno una qualità nettamente superiore ma la 500 non è una f1 anche se a volte si sogna di farla andare come tale
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Re: ecco polentina
gli interni non ancora terminati manca il rivestimento dei fondi penso in lana nera
- Titta500
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Re: ecco polentina
Ale m, complimenti proprio bella....
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Albatros
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Re: ecco polentina
........anche un "purista" deve riconoscere
i meriti di chi ha profuso tanto impegno.
Bravo, hai fatto un'ottimo lavoro.
Ciao.
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Nel mio DNA solo 500
- Chiuritusu
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Re: ecco polentina
Purtroppo la spesa c'è ed è giustificava dal lavoro che ci va!!! A te vanno tutti i meriti complimenti!!! In tutto!!!
Buon prosieguo!!!
Buon prosieguo!!!
Ma tu... C'eri??!!