Tutto sulle bielle

Rispondi
Giuliano500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Giuliano

Messaggio da Giuliano500 »

a ok, grazie, ne hai 2 da vendere?
quelle da 130 y 10 di che modello di y sono?su che motore si possono smontare
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gaetano
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

Giu500R74 ha scritto:a ok, grazie, ne hai 2 da vendere?
quelle da 130 y 10 di che modello di y sono?su che motore si possono smontare
Io nn ne ho da vendere...cmq sui motori fiat 1050...oppure sul 1300disel tipo fiorino...aspirato...o la uno quella che montarono in brasile.... :roll:
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

innocenti elba.................... :P
per chiarire i 1000Fiat o 1050 con camme in testa ma non il motore Fire :?
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Giuliano500
Sostenitore
Sostenitore

ciao qualcuno mi sa dire il codice riportato sul motore 1050 della uno cs montata inbrasile?grazie
Giuliano500
Sostenitore
Sostenitore

ciao, il motore uno montata in brasile, monta bielle da 120...
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

i motori brasiliani montano beielle da 120mm, se leggi la prima pagina c'è già un riassunto.
Il motore brasiliano ha parechcie sigle, in quanto cambiarono le cilindrate, i modelli, am non le bielle.
Qualsiasi motore 1000cc di cilindrata che non sia un fire,o anche 1300 montano quelle bielle.
Quindi non solo 127, ma anche ritmo, duna, e le vecchie innocenti appunto e la uno CS
Il motore fire dal brasiliano si riconosce da lontano!!!
Per capire di quale motore si tratti è semplice, guardate il collettore di scarico, se dà verso l'abitacolo è brasiliano, se invece è situato verso il radiatore è un Fire.
Semplice no??
P.S. non confoniamolo però con un aste e bilancieri montanto spesso in quegli anni!!Ok?
Un aste e bilanciero da uno con cinghia dentata e quindi asse a camme in testa lo riconoscete per la presenza di una mascherina di plastica sulla sinistra, opposta al cambio, se trovere una mascherina sulla sinistra il motore in questione avrà la cinghia dentata,a ltrimenti se non vedrete nulla, queinid il monoblocco liscio, sarà un aste e bilancieri.
Spero di essere stato chiaro!

Dimenticavo ho controllato sui ricambi bronzine, e non mi risolta che la rover abbia bielle compatibili con l'albero motore della 500 :idea:
sotto la mia 500!!!!
Giuliano500
Sostenitore
Sostenitore

ma quelle da 130, si puo sapere dove si trovano?ieri mi hanno detto sulla uno turbo, e punto 1 serie..
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

hahahahahha
Ma cosa Uno turbo!!!
Della uno turbo poi prendere i pisotni e montare con le bielle del motore brasiliano e 2 canne 650 rettifficate :mrgreen: :mrgreen:
La punto prima serie è un fire!!! :grin: Cosa ho scritto in alto??
quel motore è un derivato della uno, poi y10, poi punto e panda, ecc ecc.
sotto la mia 500!!!!
Giuliano500
Sostenitore
Sostenitore

me lo ha detto un utente del forum che me le volev vendere 2 poi a cambiato idea, dce che le monta lui..senti l'y10 touring di che hanno è?è difficile da trovare..
Nack
Utente Sospeso
Utente Sospeso

bielle

Messaggio da Nack »

ma il messaggio lai letto
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Urka »

uno turbo...no se non sbaglio sono da 127mm :idea:
Giuliano500
Sostenitore
Sostenitore

si certo, lo letto, aspetto che mi dai i dati..ma io volevo capire dove si possono reperire..
Bimbo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: MArco

Messaggio da Bimbo »

Forse a leggere di tutte queste bielle ho.....picchiato in testa. Ma, se al mio motore 650 montassi le bielle del fiorino che, se ho letto bene sono da 120 anzichè da 118 come quelle del 126, avrei il vantaggio che guadagnerei compressione?? E' come se abbassassi la testata di 2 mm o sto prendendo un granchio?? E se fosse come sto dicendo io, a quanto si potrebbe quantificare il guadagno e in che termini?? Maggior potenza ai bassi?? Maggior allungo?? Maggior coppia?? E perderei qualcosa??
Scusate per le 1000 domande, ma domani alle sfascio tirano giù il motore di un fiorino diesel e mi danno le bielle a 20€. Vorrei capire se faccio bene a prenderle o se non me ne faccio nulla.
:wink: In anticipo!
La mia 500 è gialla come l'ape Maia....non punge ancora...ma pungerà!
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kano »

Di solito si montano le bielle da 120 per il semplice fatto che sono piu' resistenti rispetto a quelle del 5quino, se tu montassi quelle bielle, il pistone uscirebbe dai cil. di 2 mm, e di conseguenza ti sbatterebbe sulla testa, dovresti alzare i cil. di 2 mm, si montano quando si hanno dei pistoni con compressione minore,(distanza tra la testa del pistone e mezzeria spinotto), in fatto di prestazioni, non penso che ti facciano rendere di piu' il motore, ma dato che sono piu' lunghe, quando si trovano al PMS sono meno inclinate e fanno lavorare meglio il pistone. Vengono montate su motori un po' cattivelli :mrgreen: devono essere alleggerite pesano circa 600 gr. hanno il foro dello spinotto da 22mm quelle del 126 è di 20mm. ma questo non è un problema basta sostituire la bronzina. Se io fossi in te a quel prezzo le prenderei al volo! se non le usi le puoi vendere ci sono in giro dei prezzi da infarto!! Spero di non aver annoiato nessuno, e di non aver dimenticato niente. blah
Adoro la 500.
Vincenzo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vincenzo

Messaggio da Vincenzo »

e con i pistoni Bis che bielle monto?????
premetto che nn voglio abbassare niente......voglio raggiungere i 158 cm con bielle e pistone bis.....vi prego datemi un consiglio....grazie
...........nel dubbio................ACCELLERO
Rispondi

Torna a “MOTORE”