Restauro della piccola
- Aurelio.ct
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Re: Restauro della piccola
Non ricordo il mese della R, so che ha sostotuito la L nel 72 e anche le ultime L come le ultime F montavano il cofano che hai tu.
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Re: Restauro della piccola
Grazie mille....mi hai rincuorato credevo di dover riverniciare....devo mettere alcune foto dell'interno completamente rifatto....Aurelio.ct ha scritto:Non ricordo il mese della R, so che ha sostotuito la L nel 72 e anche le ultime L come le ultime F montavano il cofano che hai tu.
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Re: Restauro della piccola
Ho un piccolo quesito....in previsione dell'omologazione asi devo sostituire il motore che al momento è di una 126 prima serie...va una bomba, ma devo pur cambiarlo....ho trovato un motore usato completo di cambio e il mio meccanico mi ha proposto di cambiare pistoni per renderlo più performante....a questo punto terrei questo definitivamente...giusto? o mi conviene montare il motore originale fare l'omologazione e rimettere il mio senza spendere altri soldi?
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Re: Restauro della piccola
Questa è piu' una scelta personale che una scelta consigliabile, io amo l' originalita' e il mio motore ha i pistoni 68 invece che 67,5 praticamente una prima rettifica che è piu' una riparazione che una modifica ma gia' mi da fastidio.......e il cambio rigorosamente con doppietta!
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Re: Restauro della piccola
infatti.....mi sa che faccio preparare il motore originale.....
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Re: Restauro della piccola
Cofano a luce targa alta solo per F o L dal 1970 in avanti. Non c'entra niente l'entrata in produzione della R. Dal 1970 in avanti L e F avevano lo stesso cofano a luce alta. Poi il cofano è rimasto anche per la R.Aurelio.ct ha scritto:Non ricordo il mese della R, so che ha sostotuito la L nel 72 e anche le ultime L come le ultime F montavano il cofano che hai tu.
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Re: Restauro della piccola
Grazie mille robertino!!!! gentilissimo....
- Aurelio.ct
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Re: Restauro della piccola
Quel che volevo dire io pero piu' particolaregiato e chiaro...Robertino82 ha scritto:Cofano a luce targa alta solo per F o L dal 1970 in avanti. Non c'entra niente l'entrata in produzione della R. Dal 1970 in avanti L e F avevano lo stesso cofano a luce alta. Poi il cofano è rimasto anche per la R.Aurelio.ct ha scritto:Non ricordo il mese della R, so che ha sostotuito la L nel 72 e anche le ultime L come le ultime F montavano il cofano che hai tu.
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Re: Restauro della piccola
Il cofano motore che hai montato è quello corretto
per la L di produzione 1972.
I cofani a luce bassa erano montati fino a giugno
1968 per la F. Da giugno 1968 in poi, e con la
cessazione della produzione F, fu unificato e fino
a fine produzione R, rimase invariata la posizione,
con la luce targa alta.
Quindi sei conforme all'originale.
per la L di produzione 1972.
I cofani a luce bassa erano montati fino a giugno
1968 per la F. Da giugno 1968 in poi, e con la
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Quindi sei conforme all'originale.
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Re: Restauro della piccola
Leggo ancora che hai problemi di motore.
Per l'omologazione ASI ti conviene montare
temporaneamente il motore con badile
110F e poi rimettere il 595 cc che già hai.
Successivamente e con comodo, farai
rigenerare il 110F con canne, pistoni e
albero a camme nuovi portandolo a
650 cc, così sarà proprio una "libidine".
Auguri !!!!!!
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temporaneamente il motore con badile
110F e poi rimettere il 595 cc che già hai.
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Re: Restauro della piccola
Posso fare una domanda stupida? Ma perchè la vuoi far omologare ASI se poi non la vuoi tenere originale?
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Re: Restauro della piccola
Grazie mille Albatros......si infatti credo sia la scelta migliore...una piccola revisione del motore originale per l-omologazione e poi rimonto il motore 599.....successivamente faro' rifare il 110 F portandolo appunto a 650.....grazie mille.....
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Re: Restauro della piccola
Robertino giusta osservazione.....ci ho messo veramente tanto amore a rifarla e credo sia giusto omologarla....il motore originale che ho recuperato non so sinceramente in che stato sia...e' fermo da anni......se ancora in buone condizioni una volta montato lo tengo e stop.....avevo pensato di maggiorarlo un po' dato che abito in zone di montagna con forti salite e una 500 originale da me provata arranca parecchio.....ma non vorrei neanche perdere il piacere della doppietta.....
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Re: Restauro della piccola
ti conviene mettere almeno 2 pistoni compressi la doppietta è bella,ma la salita è dura ciao
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Re: Restauro della piccola
Marco1953 ha scritto:ti conviene mettere almeno 2 pistoni compressi la doppietta è bella,ma la salita è dura ciao
grazie Marco!!!!!