Modifica spinterogeno
- Emilio
- Sostenitore
- Nome: Emilio
Re: Modifica spinterogeno
saluti
quando non parte piu prova a mettere una candela volante cosi vedi se arriva corrente
quando non parte piu prova a mettere una candela volante cosi vedi se arriva corrente
- Benny500
- Sostenitore
- Nome: benedetto
- Contatta:
Emilio penso di aver risolto non voglio buttarmi avanti ma ci spero!!! gia avevo fatto quella prova e corrente niente nemmeno l'ombra!!! appena cambiato il modulo tutto e tornato a funzionare!!Emilio ha scritto:saluti
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
- Emilio
- Sostenitore
saluti
ottimo
ottimo
-
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
ragazzi io ho l'accensione elettronica con sensore di giri , modulino bkl4 e bobina fiat punto...lo spinterogeno è senza depressore...se voglio farglielo come faccio?? esiste qualche depressore elettrico ?
-
- Sostenitore
- Nome: luca
buonasera o fatto questa modifica allo spinterogeno montando pezzi di uno spinterogeno della tipo sembra da banco funsioni vorrei sapere o trovato le bobine della punto biazet c 170 vanno bene per la modifica? perche o provato e quando da il contatto sfiamma sempre su tutti e due i cavi e non uno alla volta e" normale? io o collegato il rosso del sensore e della bobina al + il negativo della batt sullo spinterogeno e l altro cavo del sensore sul l altro filo della bobina.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Ciao Bitter1980, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
dovrei aver fatto la presentazione per cortesia controlla perche non sono tanto pratico nei forum grazie
- Ape20ff
- Sostenitore
- Nome: Ape
Salve a tutti.
La bobina va bene. E' normale che la scintilla scocchi su entrambi i cavi,e' il principo della scarica persa. Sicuramente non mi sono espresso in maniera corretta.
Stai sbagliando i collegamenti,il sensore non va alimentato,e' sicuro che al positivo del senore non deve arrivare il positivo di alimentazione della batteria.
Segui la guida a costruirsi un'accensione transistorizzata e attenzione a come fai le prove.
Forse intendevi dire modulo al posto di sensore... Non saprei.
Usa le guida e segui lo schema di collegamento.
Un saluto.
La bobina va bene. E' normale che la scintilla scocchi su entrambi i cavi,e' il principo della scarica persa. Sicuramente non mi sono espresso in maniera corretta.
Stai sbagliando i collegamenti,il sensore non va alimentato,e' sicuro che al positivo del senore non deve arrivare il positivo di alimentazione della batteria.
Segui la guida a costruirsi un'accensione transistorizzata e attenzione a come fai le prove.
Forse intendevi dire modulo al posto di sensore... Non saprei.
Usa le guida e segui lo schema di collegamento.
Un saluto.
-
- Sostenitore
scusa sbagliavo a spiegarmi o scaricato lo schema della centralinetta del fire oggi controllo i collegamenti grazie mille a tutto il forum sia dell aiuto che delle giude : )
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
adesso si, ieri era il tuo primo messaggioBitter1980 ha scritto:dovrei aver fatto la presentazione per cortesia controlla perche non sono tanto pratico nei forum grazie
tutto apposto
buon proseguimento
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
ma il positivo che viene dalla chiave mi dicono che e meglio proteggerlo con un fusibile da 25 voi che dite?
-
- Sostenitore
ottimo lo costruito funziona perfettamente
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Quoto Ape20ff, Queste come la bobina panda30 sono a scintilla persa, ossia scoppiano entrambe ad ogni passaggio della camma sul sensore o puntina!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Emilio
- Sostenitore
saluti a tutti
hai delle foto dello spinterogeno?
hai delle foto dello spinterogeno?
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
Ciao ragazzi ma la distanza fra il sensore e la punta della camma quanto deve essere? E poi secondo voi prolungando i fili del captatore bisogna schermarli?