filo messa in moto

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Aldoregno
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filo messa in moto

Messaggio da Aldoregno »

dovrei cambiare il cavo , guaina compresa, quello attaccato alla leva della messa in moto. è un lavoro facile da fare? da tener presente che con la meccanica me la cavicchio ma vorrei sapere da dove iniziare ...se devo smontare il canale centrale o cosa? un meccanico mi ha chiesto 70 euro per 2 ore di lavoro...che ve ne pare?
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Adriano.Casoni
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Re: filo messa in moto

Messaggio da Adriano.Casoni »

-----Io ho cambiato il filo della frizione e quello dell'acceleratore. Sono leggermente diversi come punto di partenza, e penso che il cavetto della messa in moto non sia una cosa tanto più impegnativa. Se sviti la base delle due leve sul tunnel , messa in moto e starter, e la sollevi poi stacchi il cavetto dal morsetto della levetta sul motorino, ci leghi o agganci la testa de nuovo cavo ed estrai il vecchio dalla parte del tunnel , estraendo quello ti tiri dietro il nuovo ,fino al punto di aggancio alla leva del tunnel. Poi ti chini sotto la vettura dopo averla sollevata col crick dalla parte del passeggero ed aver messo un bel cavalletto fisso per sicurezza, e vai a collegare il cavetto Senza tagliarlo . Prima dovrai provare se la corsa che hai dato al cavetto serve a fare partire il motorino, solo dopo questa prova lo potrai tagliare. Tieni presente che se la guaina è ancora buona, si trova facilmente in ferramenta il cavetto di acciaio armonico della stessa misura e puoi sostituire solo quello. E' più difficile spiegarlo che farlo. ;) :s
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Aldoregno
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Re: filo messa in moto

Messaggio da Aldoregno »

grazie come sempre, ma mi interesserebbe sapere se occorrono vermaente 2 ore di lavoro ripeto,......GUAINA COMPRESA( non è un urlo, ma un accento)
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Adriano.Casoni
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Re: filo messa in moto

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Aldo, i tempi per la realizzazione di un lavoro , dipendono da tali e tanti fattori che penso sia impossibile dare tempi certi. Ad esempio se uno dispone di un carro ponte o sollevatore meccanico che ti consenta di lavorare con comodità ed accessibilità alla zona di intervento, già vuol dire molto; se ci aggiungi la ripetitività (l'averlo già fatto)ed una buona dose di manualità, aggiunta agli utensili idonei, i tempi diminuiscono ancora. Io penso, comunque che un paio d'ore non siano esagerate. Devi considerare che devi lavorare sia dentro che sotto alla vettura, e non lo puoi fare contemporaneamente ma in tempi successivi. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
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