verniciare i carter motore con vernice no alta temperatura
- Alfa1690
- Sostenitore
- Nome: Davide
verniciare i carter motore con vernice no alta temperatura
ciao a tutti ragazzi...
come già detto sto pulendo i carte e o domani o max dopodomani devo verniciare..
ora vi chiedo..
prima dellla vernice definitiva ci vuole qualche aggrappante?
poi volevo chiedere se bisogna usare la vernice per alte temperature oppure se anche quella normale regge?
qualcuno di voi ha provato?
grazie a tutti
come già detto sto pulendo i carte e o domani o max dopodomani devo verniciare..
ora vi chiedo..
prima dellla vernice definitiva ci vuole qualche aggrappante?
poi volevo chiedere se bisogna usare la vernice per alte temperature oppure se anche quella normale regge?
qualcuno di voi ha provato?
grazie a tutti
la 500 è come una donna,o ti curi di lei o ti lascia
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
Re: verniciare i carter motore con vernice no alta temperatu
------Secondo me è adatta anche la normale purchè spruzzata, poi essiccata a forno.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Alfa1690,
La temperatura dei carter non e uniforme quando il motore scalda, di solito si usa vernice ad alta temperatura per evitare che nei punti più caldi, lato marmitta o vicino la testa, possa sfogliarsi. Non si usano fondo o aggrappante e le bombolette di vernice AT di qualità sono validissime, vernicio anche coppe e coperchi punteria senza sorprese. Occorre portare a ferro e sgrassare molto bene, nel caso asciugare con una pistola termica o fonte di calore, resiste fino a 500/600 gradi se fatto bene
La temperatura dei carter non e uniforme quando il motore scalda, di solito si usa vernice ad alta temperatura per evitare che nei punti più caldi, lato marmitta o vicino la testa, possa sfogliarsi. Non si usano fondo o aggrappante e le bombolette di vernice AT di qualità sono validissime, vernicio anche coppe e coperchi punteria senza sorprese. Occorre portare a ferro e sgrassare molto bene, nel caso asciugare con una pistola termica o fonte di calore, resiste fino a 500/600 gradi se fatto bene
- MeSoRotto
- Sostenitore
- Nome: luigi
Concordo pienamente sui consigli di Francesco ma se tu volessi optare per vernici diverse da quelle ad alta temperatura ti consiglio di usare vernici alla nitro perché rispetto alle altre ( acriliche, sintetiche ecc.. ) ha una resistenza al calore molto più alta.
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
- Peo81
- Sostenitore
- Nome: Luca
Se hai possibilità,falli fare a polvere... Sicuramente la migliore soluzione ma più impegnativa!
- Alfa1690
- Sostenitore
Grazie ragazzi per le risposte avute fin ora...ho trovato uns vernice at blu cobalto della omp..penso userò quella...che dite se tolgo la scatola portafiltro aria e poi chiudo con una lamiera? Cosa mettero al posto del filtro?
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------Fai attenzione poiché se togli il coperchio della ventola lo puoi vedere da solo, una parte di aria di raffreddamento della ventola viene immessa nella scatola del filtro, e serve quindi alla carburazione. Se togli la scatola filtro potrai mettere un tromboncino o altro, ma dovrai poi rifare la carburazione col nuovo elemento.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Alfa1690
- Sostenitore
Grazie Adriano. ..vorra dire che se lo tolgo farò fare una buona carburazione...
- Alfa1690
- Sostenitore
ragazzi oggi ho chiesto ad una ferramente e mi ha detto che posso fare in questo modo per avere il colore che voglio visto che la vernice ad alta temp. si trova in pochi colori!
praticamente mi ha detto di fare una prima mano con vernice AT, poi verniciare con vernice normale con colore a scelta e poi applicare su il trasparente lucido ad AT..
che ne dite?
lui dice che lo ha fatto fare a parecchie auto e marmitte e hanno tenuto per moltissimi anni senza annerire nemmeno..
sarà vero?
praticamente mi ha detto di fare una prima mano con vernice AT, poi verniciare con vernice normale con colore a scelta e poi applicare su il trasparente lucido ad AT..
che ne dite?
lui dice che lo ha fatto fare a parecchie auto e marmitte e hanno tenuto per moltissimi anni senza annerire nemmeno..
sarà vero?
- Alex695ss
- Sostenitore
- Nome: alex
ciao puoi farli tranquillamente con una vernice normale pero' di qualita', non scegliere bombolette economiche....io ho usato quelle della duplicolor e sono validissime resistono anche alla benzina
- Chiuritusu
- Sostenitore
Ragazzi ... per favore... le bombolette NO!!!! ad ogni unghiatina si graffiano per non parlare delle AT.. una gran cazzata...
Le ho provate tutte(da prima che esistessero i forum), compressa la OMP blu citata sopra(forse era quella più valida)!!!
Andate di vernice alla nitro o acrilica bicomponente...
Oppure se volete fare un bel lavoro fateli fare a polvere!!!
Le ho provate tutte(da prima che esistessero i forum), compressa la OMP blu citata sopra(forse era quella più valida)!!!
Andate di vernice alla nitro o acrilica bicomponente...
Oppure se volete fare un bel lavoro fateli fare a polvere!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Alex695ss
- Sostenitore
- Nome: alex
Luca anch'io son contrario alle bombolette per verniciare pezzi importanti, le ho provate tutte anch'io e ho notato che quelle della dupli sono di qualita' superiore anche perché resistono come dicevo prima alla benzina, cmq certo la vernice bicomponente e a forno è un'altra cosa
- Fax1278
- Sostenitore
- Nome: fabio
Anche io ho provato svariate vernici alte temp ma a bomboletta è mhò mè ritocca frli anche perché voglio montare l'alternatore io mhò provo con quella alla nitro rosso è la do direttamente senza fondo è poi su trasparente alta temp??? chè né pensate??? mho li sto a puliii è sé ci metto la corrente a 12v tipo caricabbatteria, l'ho visto non ricordo dove che con una carca positiva le particelle s attaccavano ai pezzi con verniciatura stupendààà??? aspetto vostri consigli... Salutoniiii.
- Chiuritusu
- Sostenitore
Alex695ss, Ne ho provato davvero tante.. ma poi mi sono rotto!!!!
Fax1278, Questa della carica positiva durante la verniciatura volevo provarla io.. solo che non ho mai capito come i posizionano i "poli" ne tanto meno la tensione da dare alla carica..
Qualcuno ne sa di più???
Fax1278, Questa della carica positiva durante la verniciatura volevo provarla io.. solo che non ho mai capito come i posizionano i "poli" ne tanto meno la tensione da dare alla carica..
Qualcuno ne sa di più???
Ma tu... C'eri??!!
- Peo81
- Sostenitore
poco tempo fa mi sono fatto verniciare la bicicletta,fatta a polvere al costo di 15 euro.
chiesi per i carter 500 e mi disse però senza vederli che con una ventina di euro li avrebbe fatti!!meno delle bombolette ragazzi!!
la verniciatura è davvero bella!!
chiesi per i carter 500 e mi disse però senza vederli che con una ventina di euro li avrebbe fatti!!meno delle bombolette ragazzi!!
la verniciatura è davvero bella!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'