ragazzi questo invece è il lavoro dei giorni passati
ho tolto il motore originale,sverniciato i carter motore e fatto revisionare motorino e alternatore e sono già pronti..
montaggio motore 126 126 a1 su fiat 500
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Re: montaggio motore 126 126 a1 su fiat 500
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
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Re: montaggio motore 126 126 a1 su fiat 500
aspetto vostre notizie per quanto riguarda il cambio(se posso montare coscinetto della 500..
intervenite e aiutatemi..ho bisogno di consigli
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Re: montaggio motore 126 126 a1 su fiat 500
ragazzi non mi aiutate?
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Re: montaggio motore 126 126 a1 su fiat 500
Il cuscinetto è abbinato al piatto cioè:
A seconda del tipo di piatto ci va il suo cuscinetto!
Se hai il kit frizione buono del 110 montalo completo sul 126...
Ora, può anche darsi che il cuscinetto che hai sia compatibile ma senza nemmeno delle misure o delle prove al di quà dal monitor credo sia impossibile dirti se puoi montarcelo!
A seconda del tipo di piatto ci va il suo cuscinetto!
Se hai il kit frizione buono del 110 montalo completo sul 126...
Ora, può anche darsi che il cuscinetto che hai sia compatibile ma senza nemmeno delle misure o delle prove al di quà dal monitor credo sia impossibile dirti se puoi montarcelo!
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Re: montaggio motore 126 126 a1 su fiat 500
Ciao alessio..E tu dici che posso montare il gruppo frizione sul mot 126? Però se è così allora quel cuscinetto va bene perché le due frizioni dovrebbero essere buone!ALESSI0 ha scritto:Il cuscinetto è abbinato al piatto cioè:
A seconda del tipo di piatto ci va il suo cuscinetto!
Se hai il kit frizione buono del 110 montalo completo sul 126...
Ora, può anche darsi che il cuscinetto che hai sia compatibile ma senza nemmeno delle misure o delle prove al di quà dal monitor credo sia impossibile dirti se puoi montarcelo!
Senno come posso verificare se può andare?!
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Re: montaggio motore 126 126 a1 su fiat 500
Se i piatti sono uguali (cioè perfettamente identici) non ci sono problemi
Se invece già a vista sono diversi....
Prova a vedere lo spessore dei piatti tra volano e l'innesto del cuscinetto;
Poi prova a misurare il diametro del foro centrale tra le lamelle radiali del piatto;
Se la misura del foro con la misura del cuscinetto è compatibile (cioè la parte mobile del cuscinetto deve toccare sulle lamelle e la parte fissa non deve interferire con il moto) montala...
Una volta assemblato il cambio al motore vedi che il forcellino deve avere 5/8 millimetri di gioco.
Se dopo tutte queste prove la frizione non stacca a motore spento o appena si prova ad accendere proviene un rumore di ferraglia significa che le misurazioni non sono state bene effettuate: c'è da riscontare tutto e cambiare il kit!
Se invece già a vista sono diversi....
Prova a vedere lo spessore dei piatti tra volano e l'innesto del cuscinetto;
Poi prova a misurare il diametro del foro centrale tra le lamelle radiali del piatto;
Se la misura del foro con la misura del cuscinetto è compatibile (cioè la parte mobile del cuscinetto deve toccare sulle lamelle e la parte fissa non deve interferire con il moto) montala...
Una volta assemblato il cambio al motore vedi che il forcellino deve avere 5/8 millimetri di gioco.
Se dopo tutte queste prove la frizione non stacca a motore spento o appena si prova ad accendere proviene un rumore di ferraglia significa che le misurazioni non sono state bene effettuate: c'è da riscontare tutto e cambiare il kit!
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Re: montaggio motore 126 126 a1 su fiat 500
Grazie ancora aleALESSI0 ha scritto:Se i piatti sono uguali (cioè perfettamente identici) non ci sono problemi
Se invece già a vista sono diversi....
Prova a vedere lo spessore dei piatti tra volano e l'innesto del cuscinetto;
Poi prova a misurare il diametro del foro centrale tra le lamelle radiali del piatto;
Se la misura del foro con la misura del cuscinetto è compatibile (cioè la parte mobile del cuscinetto deve toccare sulle lamelle e la parte fissa non deve interferire con il moto) montala...
Una volta assemblato il cambio al motore vedi che il forcellino deve avere 5/8 millimetri di gioco.
Se dopo tutte queste prove la frizione non stacca a motore spento o appena si prova ad accendere proviene un rumore di ferraglia significa che le misurazioni non sono state bene effettuate: c'è da riscontare tutto e cambiare il kit!
farò queste prove e ti farò sapere anche se forse mi tocca rismontare il cambio poiché ho trovato il kit di guarnizioni revisione cambio e visto che ora ce l ho a terra vorrei montarlo...
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Re: montaggio motore 126 126 a1 su fiat 500
Alfa1690 se per caso ti trovi ad avere il cambio giù oppure ti appresti a scenderlo, ti consiglio di un montare un bel kit frizione del 126 bis, con parastrappi
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"