cornice fanale
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cornice fanale
stanno comparendo le prime macchie di ruggine...come le tolgo o devo cambiare il pezzo prima che "infetti" il resto della macchina??
- Adriano.Casoni
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Re: cornice fanale
-----Se la ruggine ha interessato anche la zona fra la sede del fanale e la cornice, corri in aiuto alla vernice e curala bene. La cornice costa poco ed è ricambiabile.Se la ruggine sulla cornice non ha scalfito molto la cromatura puoi provare a strofinarla con della paglietta molto fina d'acciaio e poi lucidare con polish o pasta abrasiva molto fine.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
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Re: cornice fanale
"corri in aiuto alla vernice e curala bene." come?
- Adriano.Casoni
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Re: cornice fanale
-----Beh se ti ha fatto la ruggine la carrozzeria, devi togliere il fanale, grattare con carta vetrata la ruggine fino alla lamiera, poi dare antiruggine, lisciare con tela smeriglio fine e acqua , poi stuccare con stucco metallico e lisciare bene con tela smeriglio e acqua, infine spruzzare con la sua vernice. Se lo sai fare però, altrimenti è meglio che ti affidi ad un carrozzaio.
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Re: cornice fanale
ok grazie
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Re: cornice fanale
è semplice smontare il fanale?
- Adriano.Casoni
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Re: cornice fanale
-----Apri il cofano anteriore e fai spazio attorno alla parte posteriore dei fari; vedrai che le due parabole hanno i cavi che entrano in un "frutto" che si innesta direttamente alla lampadina, e sono da estrarre tirandoli, inoltre vedrai due molle che tengono tirate la stesse parabole contro due linguette con la testa delle viti che servono per la regolazione dei fari stressi; tenendo con una mano il vetro del faro contro la vettura, libera le molle e sfili i fanali dall'esterno(c'è una piccola linguetta alle ore 19 che entra in una feritoia e vuole sfilata senza forzare e storcere nulla. Rimontando, è la prima parte ad essere inserita).
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Re: cornice fanale
ok grazie
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Re: cornice fanale
quelle in alluminio fanno ruggine ?
- Chiuritusu
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Re: cornice fanale
Mark115, decisamente NO, per questo anche le ho montate!!! E poi con le faro basse il muso é più aggressivo!!!
Monta quelle e non avrai più di questi problemi!!! Per il resto seguo come ti ha suggerito Zio Adriano!!
Monta quelle e non avrai più di questi problemi!!! Per il resto seguo come ti ha suggerito Zio Adriano!!
Ma tu... C'eri??!!
- Domevilla
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Re: cornice fanale
Vorrei porre 2 domande. La prima: le cornici in vendita oggi sono paragonabile a quelle originali e quanto converrebbe fare la cromatura alle vecchie? Seconda domanda quelle di alluminio dove le hai trovate e quanto convengono? Grazie. Domenico
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Re: cornice fanale
scusate l'ignoranza, ma in che senso le faro basse?
- Adriano.Casoni
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Re: cornice fanale
La ruggine è una sostanza di colore rossiccio scuro che si forma sulla superficie dei materiali ferrosi per effetto della ossidazione portata dall'umidità e dall'aria . Tutti i materiali metallici, in misura più o meno veloce e come quantità , subiscono una ossidazione sulla loro superficie per effetto dell'acqua e dell'aria. Anche l'alluminio si ossida producendo una polverina biancastra che intacca la supreficie vaiolandola . Il metallo ferroso che resiste meglio all'ossidazione è la lega di tipo "inossidabile",al cui interno vi è una certa quantità di cromo che è refrattario alla ossidazione. L'unico metallo in assoluto che resiste in eterno all'ossidazione senza alcun trattamento, è l'oro. Le cornici dei fari ed altri componenti in alluminio sulle auto, subiscono un trattamento che lo protegge dalla ossidazione per un periodo abbastanza a lungo, quasi come la cromatura per l'acciaio. Il trattamento superficiale di questi componenti risultano inefficaci se vengono strofinati con materiali fortemente abrasivi come paglietta abrasiva in acciaio o tela smeriglio anche fine, onde ottenerne la pulitura o lucentezza. Meglio utilizzare cere o paste abrasive molto fini e panni o stracci morbidi. E questo è spiegabile dal fatto che, essendo un sottile trattamento superficiale su un materiale di basso consistenza meccanica, producendo abrasioni si intacca lo strato protettivo dando via libera all'ossidazione. Per "faro basse, il buon Chiuritusu intendeva le "cornici basse". La 500 infatti su alcuni modelli montava cornici basse, cioè a dire che avevano lo stesso spessore o sporgenza su tutta la circonferenza. Altri montavano le cornici alte, cioè cornici il cui spessore variava aumentando sulla parte alta, conferendo maggiore sporgenza a mò di visiera : eccoti le relative fotoMark115 ha scritto:quelle in alluminio fanno ruggine ?
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Re: cornice fanale
son più belle a faro basso allora...farò tutto in oro o mi sbrigo prima
grazie!
P.S. allora quelle in acciaio che si trovano sono cromate ma non in acciaio inox?
costa farsele fare in acciaio inox?
grazie!
P.S. allora quelle in acciaio che si trovano sono cromate ma non in acciaio inox?
costa farsele fare in acciaio inox?
- Adriano.Casoni
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Re: cornice fanale
------Che io sappia o sono in alluminio lucidate, o in ferro (acciaio) cromate.
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