doibaf, perdonami la risposta ma questo è il classico esempio di quello che intendevo io nel primo messaggio.
Iniziamo a parlare di un argomento e si finisce per criticare ASI e Club e altro... Personalmente lo trovo noioso dopo un po'.
Il topic era nato per chiedere di tranquillizzare gli animi su ASI e altro, e come al solito è finito, come tu ha scritto, a "far ribollire il sangue" e a far parlare delle norme anti-inquinamento. Il mio era un esempio, ma non volevo portare l'attenzione sulle norme. Giuste o sbagliate che siano.
Queste cose fanno perdere l'interesse alla gente...che sono sicuro sta leggendo e non ha voglia di intervenire....
Mi rendo conto solo ora di aver sbagliato ad innescare questa discussione. Avrei voluto solo chiedere gentilmente di non perdere di vista l'obiettivo (la 500).
Caro doibaf, prendi questa mia risposta con leggerezza. Non è assolutamente una critica a te o altri.
Siete tutti dei cari amici virtuali per me! E vi ringrazio per avermi fatto crescere questa passione che gia avevo.
Quello che dovevo dire l'ho detto. So che siete persone intelligenti e chi mi conosce sa come sono. Dico quello che penso ma con rispetto (anche se a volte la scrittura non rende il tono giusto, che è sempre molto pacato).
Per chiunque si senta offeso o arrabbiato o d'accordo o in disaccordo, mi scriva in MP. Sarò felice di fare una bella chiacchierata per riappacificare gli animi!
ASI, ACI, 500 Club Italia, Registro Fiat e 500Forum
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
-
- Sostenitore
- Contatta:
Re: ASI, ACI, 500 Club Italia, Registro Fiat e 500Forum
Ciao Felipe500, tranquillo! Ti farai perdonare metendo un paio dio foto del mio vecchio Luigi!!!
Scherzo, non me la sono presa...era per precisare.
Scherzo, non me la sono presa...era per precisare.
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-----Carissimo Roberto, concordo e condivido gli interventi di Gio Andrale, Flippo, Bettino, Doibaf. A te rispondo che le tue affermazioni, come ha rilevato Doibaf, indispongono non perchè lo dici tu ma poichè parli di una tua esperienza anormale come fosse normale e così non può e non deve essere. Credi che dicendo che a te va bene pagare una tassa per poter girare in 500 anche con il blocco del traffico,sia cosa normale? Non è giusto. Ripercorri storicamente l'avanzare del settore delle auto d'epoca e ti accorgerai che tutto è improntato(per fortuna non da tutti) solo sul fare cassa. Ti sei mai chiesto perchè se la legge italiana dice che una vettura dopo i 40 anni diventa d'epoca e concede certi benefici, ci debba essere stato qualcuno che ha inventato la dizione di "vettura storica" o di "particolare interesse storico" accorciando i tempi a 20 anni , solo con la iscrizione ad un sodalizio o ad un registro storico, potendo usufruire degli stessi sgravi di quelle di 40 anni? Se vai a leggere il discorso di insediamento del nuovo direttore ACI per la parte storica, leggerai che sarà sua intenzione verificare i soprusi e gli abusi commessi da vari enti o aggregazioni non ufficialmente delegati, ed ha intenzione di porvi rimedio. Ma non che non sia giusta la tua scelta (ognuno spende i soldi come vuole) ma non è giusto che le autorità consentano una differenziazione fra utenti uguali, decretata tra l'altro da un certificato rilasciato da un sodalizio privato. Forse sono le molte e varie testimonianze da me accumulate dagli anni 50 ad oggi, che mi fanno divergere dalle tue convinzioni e te ne potrei portare a decine alla volta, ma non ho ne la voglia, ne credo sia il caso di dilungarsi maggiormente su un argomento così, tutto sommato, stupido. Comunque assolutamente la mia diversità di opinioni non inficia l'amicizia ne la stima nei tuoi confronti , e se mi giudichi capace di tale sdoppiatura allora si che l'amicizia viene meno. Tranquillo, e spero che le tue "ancor da venire esperienze" future, non siano a tue spese come è capitato ad alcuni che conosco io. A proposito io chiamo sodalizio una aggregazione di individui accomunati da uno stesso intento, anzichè club, attribuendo il loro corretto nome, semplicemente perchè odio i vocaboli anglofoni che da anni storpiano la nostra bella lingua. Con sincera amicizia ed affetto, Adriano.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
Anche se attualmente sono ancora socio del "club di modello più grande del mondo",
ho ricevuto un trattamento a dir poco offensivo della mia persona.
Vagamente e solo vagamente nel gruppo di persone che più o meno hanno ricevuto
un trattamento simile, si è accennato a questa diatriba.
Tanto premesso, intendo congratularmi con Robertino per la sua scelta di divenire
un Commissario ASI, d'altro canto non condivido la sua filosofia di collaborazione
con qualcuno che non ti consente di avere idee diverse da quelle che lui vuole imporre.
Riesumare polemiche e riferimenti non ha nessun costrutto, mi pare che in questo
forum regni sovrana la concordia e l'affiatamento, ma soprattutto l'educazione dei
partecipanti, i quali in ogni momento ne hanno dato ampia prova, unitamente ad
una grande tolleranza verso gli altri.
Quindi appare quanto meno superflua la precisazione di Robertino, anche se
espressa in modo soft ed educatissimo.
Non me ne si voglia, ma sono sempre stato indicato come "quello che non sa tenere
tre ceci in bocca".
ho ricevuto un trattamento a dir poco offensivo della mia persona.
Vagamente e solo vagamente nel gruppo di persone che più o meno hanno ricevuto
un trattamento simile, si è accennato a questa diatriba.
Tanto premesso, intendo congratularmi con Robertino per la sua scelta di divenire
un Commissario ASI, d'altro canto non condivido la sua filosofia di collaborazione
con qualcuno che non ti consente di avere idee diverse da quelle che lui vuole imporre.
Riesumare polemiche e riferimenti non ha nessun costrutto, mi pare che in questo
forum regni sovrana la concordia e l'affiatamento, ma soprattutto l'educazione dei
partecipanti, i quali in ogni momento ne hanno dato ampia prova, unitamente ad
una grande tolleranza verso gli altri.
Quindi appare quanto meno superflua la precisazione di Robertino, anche se
espressa in modo soft ed educatissimo.
Non me ne si voglia, ma sono sempre stato indicato come "quello che non sa tenere
tre ceci in bocca".
Nel mio DNA solo 500
-
- Sostenitore
- Contatta:
Adriano.Casoni, Albatros, grazie per il vostro contributo. Mi dispiace se ho procurato fastidio con il mio topic, ma volevo esprimere quello che penso.
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
E' nel tuo diritto esprimere un'opinione, soprattutto con i
modi con cui l'hai fatto. Ciò non toglie che altri possano
avere differenti opinioni, ma soprattutto il loro diritto
di seppellire tutto in un dimenticatoio per quello che hanno
subito e di cui sentono ancora le scottature.
Nel mio DNA solo 500
-
- Sostenitore
- Contatta:
Albatros ha scritto:E' nel tuo diritto esprimere un'opinione, soprattutto con i
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
e talmente tanto l'odio che provo per L'asi che non riesco a farti gli auguri , allora ti auguro buona fortuna
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Zigzag
- Sostenitore
- Nome: renato
Ciao a tutti,
Leggo solo adesso il topic e non posso che fare tanti in bocca al lupo a robertino
per l'incarico ASI a cui tiene molto. Conoscendolo di persona non posso che confermare il suo amore e la tanta passione per la 500.
Poi e' anche vero che non tutti la pensiamo allo stesso modo e meno male che abbiamo una testa per scegliere e ragionare.
Io per esempio ringrazio tanto questo forum per tutti i consigli e suggerimenti che mi sono stati dati o che ho potuto leggere oltre ad aver conosciuto tante persone tra le quali anche il nostro robertino.
Ciaociao
Zigzag
Leggo solo adesso il topic e non posso che fare tanti in bocca al lupo a robertino
per l'incarico ASI a cui tiene molto. Conoscendolo di persona non posso che confermare il suo amore e la tanta passione per la 500.
Poi e' anche vero che non tutti la pensiamo allo stesso modo e meno male che abbiamo una testa per scegliere e ragionare.
Io per esempio ringrazio tanto questo forum per tutti i consigli e suggerimenti che mi sono stati dati o che ho potuto leggere oltre ad aver conosciuto tante persone tra le quali anche il nostro robertino.
Ciaociao
Zigzag