a me è stato spiegato (da un amico poliziotto) che per il motore elaborato per quanto sia una cosa illegale, se fai un incidente raramente ti dicono qualcosa. Con i freni a disco il discorso è molto più serio, perchè tu vai a modificare un apparato di sicurezza dell'auto (i freni appunto), che è nata con delle caratteristiche progettuali specifiche adeguate al tipo di auto. Se fai un incidente sai cosa ti dicono? Che siccome l'apparato frenante non è quello originale l'assicurazione non ti copre (anche se si sa bene che i freni a disco sono una modifica che migliora nettamente la sicurezza dell'auto) perchè l'auto è stata progettata con quei freni (a tamburo), e nessun ingegnere della fiat ha mai fatto omologare freni a disco sulla 500 stradale, perciò non si ha la certezza prtatica che l'auto freni meglio. Gran cagata, lo so, ma purtroppo è cosi!! Spero di essere stato chiaroTortello77 ha scritto:Ragazzi a qualcuno di voi hanno controllato anche il motore o i freni?
si può andare con un motore 650 e i freni a disco?
gomma nankang 145/70/12
-
- Sostenitore
- Messaggi: 330
- Iscritto il: 07.10.2012, 13:26
- Nome: Nicolò
Re: gomma nankang 145/70/12
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
- Nome: Gio Andreale
Re: gomma nankang 145/70/12
Nicolò sottoscrivo tutto.Nik5 ha scritto:a me è stato spiegato (da un amico poliziotto) che per il motore elaborato per quanto sia una cosa illegale, se fai un incidente raramente ti dicono qualcosa. Con i freni a disco il discorso è molto più serio, perchè tu vai a modificare un apparato di sicurezza dell'auto (i freni appunto), che è nata con delle caratteristiche progettuali specifiche adeguate al tipo di auto. Se fai un incidente sai cosa ti dicono? Che siccome l'apparato frenante non è quello originale l'assicurazione non ti copre (anche se si sa bene che i freni a disco sono una modifica che migliora nettamente la sicurezza dell'auto) perchè l'auto è stata progettata con quei freni (a tamburo), e nessun ingegnere della fiat ha mai fatto omologare freni a disco sulla 500 stradale, perciò non si ha la certezza prtatica che l'auto freni meglio. Gran cagata, lo so, ma purtroppo è cosi!! Spero di essere stato chiaroTortello77 ha scritto:Ragazzi a qualcuno di voi hanno controllato anche il motore o i freni?
si può andare con un motore 650 e i freni a disco?
Aggiungo solo che in caso di incidente la tua assicurazione pagherà i danni che avrai causato ma si rivarrà su di te.
- Tortello77
- Sostenitore
- Messaggi: 553
- Iscritto il: 20.12.2009, 21:24
- Nome: Marco
Re: gomma nankang 145/70/12
Lo so che i freni a disco non verranno mai omologati e in caso di incidente l'assicurazione non paga, volevo solo sapere se quando vai a revisione per omologare le 145 controllano anche altre cose, tipo motore impianto frenante ecc ecc
-
- Sostenitore
- Messaggi: 330
- Iscritto il: 07.10.2012, 13:26
- Nome: Nicolò
Re: gomma nankang 145/70/12
assolutamente si, controllano tuttoTortello77 ha scritto:Lo so che i freni a disco non verranno mai omologati e in caso di incidente l'assicurazione non paga, volevo solo sapere se quando vai a revisione per omologare le 145 controllano anche altre cose, tipo motore impianto frenante ecc ecc
- Tortello77
- Sostenitore
- Messaggi: 553
- Iscritto il: 20.12.2009, 21:24
- Nome: Marco
Re: gomma nankang 145/70/12
bene grazie allora aspetto a montare i freni a disco
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2958
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
- Nome: Pierino
Re: gomma nankang 145/70/12
Anch'io.Tortello77 ha scritto:bene grazie allora aspetto a montare i freni a disco
Grazie a tutti per aver sviluppato il discorso a beneficio ...anche mio.
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.