Problema con FRG28
- Alex695ss
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Re: Problema con FRG28
ma il diffusore del 28 weber è leggermente conico percaso ? o forse mi inganna l'occhio....cmq quando si allarga lo scalino lato farfalla deve scomparire? Lianca tu come hai fatto?
- Lianca
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Re: Problema con FRG28
Nella lavorazione devi seguire la sua conformazione,e mantenere l'effetto venturi.
Riguardo al livello benzina,come ti ho detto lo tengo a 10mm,se lo metto meno la macchina agli alti perde.
Prove fatte e rifatte.
Riguardo al livello benzina,come ti ho detto lo tengo a 10mm,se lo metto meno la macchina agli alti perde.
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- Alex695ss
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Re: Problema con FRG28
quindi ho visto bene è più stretto lato filtro e più largo lato farfalla giusto?
per il livello appunto dicevo mi sembra basso a 10mm, originale non va a 7 mm ed è più alto o sbaglio......
per il livello appunto dicevo mi sembra basso a 10mm, originale non va a 7 mm ed è più alto o sbaglio......
- Lianca
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Re: Problema con FRG28
mi sono spiegato male,intendevo meno di 10mm.
In pratica viaggio con un livello piu' basso in vaschetta
In pratica viaggio con un livello piu' basso in vaschetta
- Alex695ss
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Re: Problema con FRG28
Luigi mi sto confondendo un po' .....a 10mm essendo piu' basso puoi perdere agli alti...in pratica tu lo porti piu' basso dell'originale
- Lianca
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Re: Problema con FRG28
Esatto,meno benzina in vaschetta
- Alex695ss
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Re: Problema con FRG28
e ma con meno benzina in vaschetta non è peggio per gli alti?
- Lianca
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Re: Problema con FRG28
No nel mio caso.
Fai delle prove,tira la seconda e terza a tutta,e poi vedi.
Quando un motore è un po' pompato il galleggiante va ritarato,e le misure di fabbrica riviste.
Della taratura galleggiante se ne è parlato ancora.
Comunque fai le tue prove,ogni motore ha la sua configurazione.
Fai delle prove,tira la seconda e terza a tutta,e poi vedi.
Quando un motore è un po' pompato il galleggiante va ritarato,e le misure di fabbrica riviste.
Della taratura galleggiante se ne è parlato ancora.
Comunque fai le tue prove,ogni motore ha la sua configurazione.
- Alex695ss
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Re: Problema con FRG28
ok....invece riguardo al ciclere di max da 135 va bene come punto di partenza?
- Lianca
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Re: Problema con FRG28
Guarda...io come gia' descritto la mia configurazione è questa:(Nessun segreto)540cc Rc 10/1 camma 26/66 "Lavazza".
Alla fiera di Padova ,si ricordava di me(Lavazza),parole sue:"Mi ricordo perche' non sono in tanti a scegliere il 26/66"
Carburatore weber 28,con venturi portato a 24mm,getto max 125(ora che la temperatura si è abbassata mettero un 130)
Come ti ho gia' detto,secondo me,uno deve fare le sue belle prove,non è che se uno ha un 650cc pepato,deve metterci un 140 di getto max per prassi.
Tutto è da valutare:Non è che una se monta un carburatore da 40 deve avere a rigor di logica(Rispetto il mio 28 Weber)un getto max da 145(tanto per dire un numero)
Se clicchi zafilippo su google,vedi il mio 540cc,non aveva ancora la camma 26/66,e L'Rc era 9/1.
Ora ha la stessa velocita' max,ma ci mette mooooolto meno a raggiungerla.
Alla fiera di Padova ,si ricordava di me(Lavazza),parole sue:"Mi ricordo perche' non sono in tanti a scegliere il 26/66"
Carburatore weber 28,con venturi portato a 24mm,getto max 125(ora che la temperatura si è abbassata mettero un 130)
Come ti ho gia' detto,secondo me,uno deve fare le sue belle prove,non è che se uno ha un 650cc pepato,deve metterci un 140 di getto max per prassi.
Tutto è da valutare:Non è che una se monta un carburatore da 40 deve avere a rigor di logica(Rispetto il mio 28 Weber)un getto max da 145(tanto per dire un numero)
Se clicchi zafilippo su google,vedi il mio 540cc,non aveva ancora la camma 26/66,e L'Rc era 9/1.
Ora ha la stessa velocita' max,ma ci mette mooooolto meno a raggiungerla.
- Alex695ss
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Re: Problema con FRG28
si ok ci siamo, infatti io ho detto come punto di partenza e tenendo conto del rodaggio di farlo più grasso di carburazione....
- Cris.Como
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Re: Problema con FRG28
Ciao a tutti mi metto in coda a questo post , sperando che qualcuno abbia avuto la mia stessa esperienza , ho restaurato qualche mese fa il 650( monoblocco 126 originale) , e marmitta doppio canna, revisionato in ogni sua parte e perfetto, solo che mi sono accorto poco tempo fa di avere un carburatore 26 , e non 28 , cosi ho acquistato un frg 28 precedentemente montato sempre su un motore 126, l ho pulito tutto internamente e soffiato e per prova ho lasciato le guarnizioni vecchie , giusto per fare un giro, e cambiata la bachelite apposita per 28, le uniche cose non toccate sono viti minimo aria e carburazione , difatti il carburatore è perfetto, tiene il minimo carburazione perfetta , si accende a caldo freddo ecc, premetto che con il 26 era un orologio, perfetto, ora mi fa questo difetto, se io accelerò, lo faccio scendere a minimo e riaccellero , facendelo di continuò per qualche secondo, mi fa un ritorno di "scoppio-vuoto" dal carburatore ,per niente bello ,qualcuno sa dirmi se possono essere le guarnizioni vecchie del carburatore che trafilano aria , la bachelite che può essere di uno stampo fatto male e quindi trafila aria, o qualcosa altro? Vi ringrazio in anticipo
- Elucubratio
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Re: Problema con FRG28
Scoppiettii dal carburatore indici di magrezza. Cambia guarnizioni, spiana i piani e se lo fa ancora svita leggermente la vite regolazione miscela.
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
- Cris.Como
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Re: Problema con FRG28
Grazie per la risposta piani intendi piano sopra dove c è il coperchio galleggiante , e sotto dove va a contatto con la bachelite ?cambierò tutto comprando il kit revisione allora, per la vite miscelazione mi sai indicare qual è? Grazie mille in anticipo
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Re: Problema con FRG28
Cris.Como, non sarà meglio provare a regolare la carburazione a minimo prima di mettere mani al carburatore? Potresti indicare la sigla completa del tuo Dell'Orto? (FRG28, FRGB28 oppure FRG28B).