La mia replica

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Marmittaio
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Re: La mia replica

Messaggio da Marmittaio »

...complimenti un bel lavoro. :?
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Livio59
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Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

come promesso...
dopo il video...
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O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
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Livio59
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Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

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Ape20ff
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Re: La mia replica

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
La macchina e' diventata viola dallo sforzo.
Questa e' l'unica cosa che sono riuscito a capire.
L'altra immagine e' ostrogoto.
Sto fissando lo scarabocchio giallo e mi chiedo da dove venga fuori un risultato cosi' e come bisognerebbe interpretarlo.
Forse e' normale che venga fuori una cosa cosi',probabilmente e' perche' non si stava controllando quel valore o non era quell'obiettivo da raggiungere e quindi ci saranno fattori che ignoro.
Un saluto.
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Livio59
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Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

Nero= cavalli
Rosso= coppia
Giallo= lamda
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Antonio.Carlino
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Re: La mia replica

Messaggio da Antonio.Carlino »

:wowo!!: Livio complimenti!!!!!
Pipo
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Re: La mia replica

Messaggio da Pipo »

Complimenti Livio59, gran bel risultato :?
Questo dimostra quanto facile è per i cialtroni tirare fuori 60 cv. :lol:
Noi sappiamo bene quanto curato sia il tuo motore :mrgreen:
Una curiosità. ma le sgasate le davi tu o l'operatore?
:clap:
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Felipe500
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Re: La mia replica

Messaggio da Felipe500 »

:wowo!!: :wowo!!: complimentissimi :? anche se per un attimo mi son detto ... e se si bloccano i rulli e i tiranti si spezzano :lol: :lol:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
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Livio59
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Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

Ciao Pipo,
non io, ma l'operatore...ci sono due filmati, quello buono è dal 50' in poi, non ti fanno salire in auto, devi essere pratico per provare, ed io in questo caso, sono negato!
Si sono soddisfatto del risultato, soprattutto della curva coppia, un po' meno per la carburazione :-( ...come vedi magro in alto!
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Gio Andreale
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Re: La mia replica

Messaggio da Gio Andreale »

Livio 59 gran motorista 43 cv motore 740cc!!!
Questo è un risultato CERTIFICATO!......... :s
Rikferrari
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Re: La mia replica

Messaggio da Rikferrari »

Ecco perchè ci sono persone che riescono in quello che fanno :
perché sono BRAVE !!!!!!! :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
a dir poco eccellente !!! una curva di coppia invidiabile e un ancor più invidiabile potenza .
Da qui si potrebbe scatenare un post su quanti dicono di avere 45 o più cavalli con motori appena lavorati , ebbene signori questi sono i risultati di un motorista che opera con esperienza e passione . Davvero complimentissimi caro amico livio....
MAX RESPECT !!!!!
Ghepcar
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Re: La mia replica

Messaggio da Ghepcar »

Concordo in pieno con l'ottimo andamento della coppia e alla regolarità della stessa che è la rappresentazione grafica dell'equilibrio generale. :clap:
Pur trattandosi di motori con potenze specifiche diverse il risultato non ha nulla a che fare con questo...che criticai apertamente. http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... lit=athena
Oltretutto la mia domanda finale è rimasta disattesa.

Però...poiché mi sono letto tutto d'un fiato questo interessantissimo post ho una cosa da chiedere a Livio, ovvero se è poi intervenuto su cambio e volano per sopperire a quella che lui giudicava una carenza di comportamento in salita manifestatasi durante la prima uscita alla volta dell'Austria.
Spiego il perché della domanda: A 90/100 km/h con il cambio/differenziale 126 il tuo motore è nel range di giri di massima coppia e quindi dovrebbe passare sopra le differenze del rapporto al ponte e del volano alleggerito, o presunto tale.
O mi è sfuggito qualcosa a tal proposito ? :aa:

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
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Re: La mia replica

Messaggio da Titta500 »

Livio59, ottimoooooo
FATTI e NON PUGNETTE.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
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Livio59
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Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

:wink: :wink: :wink:
Certo, non è facile tirar fuori cavalli e affidabilità, questo è il risultato del primo step dei lavori.
Ho temporeggiato parecchio prima di andare avanti nei lavori, volevo sapere il risultato. Ringrazio anche Enrico, il proprietario della officina che ha messo a disposizione il banco prova senza "snobbare" la piccola vettura come fanno altre officine che appena chiedi di poter provare un 500ino ti dicono che non hanno tempo!!!
Non basta bravo ma anche onesto.... oltre al tempo dedicatomi per la preparazione ecc. ecc....totale....50 euro :clap: :clap: per due lanci.
per Gepcar, no, da quella volta non ho toccato più nulla di importante.
Darei quasi per certo che quella mancanza di erogazione sia dovuto, come vedi dal grafico, alla carburazione...dai 5000 in su diventa molto magra!!!
Nelle prossime settimane cercherò di migliorare questa mancanza, ma con questa configurazione non vado al banco.
Prima di fine anno mi son ripromesso di aprire il motore e rifare solo l'equilibratura per poi salire al banco prova e come terzo step, sostituire l'albero camme e confrontare con tutti voi i risultati delle prove...positivi e negativi che siano.
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Chiuritusu
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Re: La mia replica

Messaggio da Chiuritusu »

Complimentissimi... e mi associo ai discorsi di Pipo, Gio Andreale, Rikferrari, Gepcar, contro quelli dei ciarlatani di turno che che tirano fuori CV dalla fantasia....
Una domanda in merito ai futuri Step:
Come mai vuoi cambiare equilibratura al manovellismo??? Immagino per un'erogazione di coppia.. Ad oggi che percentuale di equilibratura hai applicato???(sempre se vuoi rispondermi, e rispetto la scelta!!)
E che camma utilizzi attualmente?? quale vorrai provare???
Resto del fatto che: Hai tutto il mio rispetto in quello che hai realizzato!!! :aa: :aa:
P.s. mi state facendo venir voglia di mettere Margot sui rulli... cosa che fin'ora non mi attirava per niente!!!! :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
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