La mia replica

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Rispondi
Avatar utente
Marmittaio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2808
Iscritto il: 08.06.2010, 16:04
Nome: francesco
Località: borgone susa
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: La mia replica

Messaggio da Marmittaio »

...complimenti un bel lavoro. :?
Avatar utente
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2374
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

come promesso...
dopo il video...
Allegati
LVtemp20131118165216_0_0.jpg
20131118_164214_800x600.jpg
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2374
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Ape20ff
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1756
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: La mia replica

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
La macchina e' diventata viola dallo sforzo.
Questa e' l'unica cosa che sono riuscito a capire.
L'altra immagine e' ostrogoto.
Sto fissando lo scarabocchio giallo e mi chiedo da dove venga fuori un risultato cosi' e come bisognerebbe interpretarlo.
Forse e' normale che venga fuori una cosa cosi',probabilmente e' perche' non si stava controllando quel valore o non era quell'obiettivo da raggiungere e quindi ci saranno fattori che ignoro.
Un saluto.
Avatar utente
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2374
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

Nero= cavalli
Rosso= coppia
Giallo= lamda
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3526
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: La mia replica

Messaggio da Antonio.Carlino »

:wowo!!: Livio complimenti!!!!!
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: La mia replica

Messaggio da Pipo »

Complimenti Livio59, gran bel risultato :?
Questo dimostra quanto facile è per i cialtroni tirare fuori 60 cv. :lol:
Noi sappiamo bene quanto curato sia il tuo motore :mrgreen:
Una curiosità. ma le sgasate le davi tu o l'operatore?
:clap:
Avatar utente
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4323
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: La mia replica

Messaggio da Felipe500 »

:wowo!!: :wowo!!: complimentissimi :? anche se per un attimo mi son detto ... e se si bloccano i rulli e i tiranti si spezzano :lol: :lol:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2374
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

Ciao Pipo,
non io, ma l'operatore...ci sono due filmati, quello buono è dal 50' in poi, non ti fanno salire in auto, devi essere pratico per provare, ed io in questo caso, sono negato!
Si sono soddisfatto del risultato, soprattutto della curva coppia, un po' meno per la carburazione :-( ...come vedi magro in alto!
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3254
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: La mia replica

Messaggio da Gio Andreale »

Livio 59 gran motorista 43 cv motore 740cc!!!
Questo è un risultato CERTIFICATO!......... :s
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: La mia replica

Messaggio da Rikferrari »

Ecco perchè ci sono persone che riescono in quello che fanno :
perché sono BRAVE !!!!!!! :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
a dir poco eccellente !!! una curva di coppia invidiabile e un ancor più invidiabile potenza .
Da qui si potrebbe scatenare un post su quanti dicono di avere 45 o più cavalli con motori appena lavorati , ebbene signori questi sono i risultati di un motorista che opera con esperienza e passione . Davvero complimentissimi caro amico livio....
MAX RESPECT !!!!!
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2958
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: La mia replica

Messaggio da Ghepcar »

Concordo in pieno con l'ottimo andamento della coppia e alla regolarità della stessa che è la rappresentazione grafica dell'equilibrio generale. :clap:
Pur trattandosi di motori con potenze specifiche diverse il risultato non ha nulla a che fare con questo...che criticai apertamente. http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... lit=athena
Oltretutto la mia domanda finale è rimasta disattesa.

Però...poiché mi sono letto tutto d'un fiato questo interessantissimo post ho una cosa da chiedere a Livio, ovvero se è poi intervenuto su cambio e volano per sopperire a quella che lui giudicava una carenza di comportamento in salita manifestatasi durante la prima uscita alla volta dell'Austria.
Spiego il perché della domanda: A 90/100 km/h con il cambio/differenziale 126 il tuo motore è nel range di giri di massima coppia e quindi dovrebbe passare sopra le differenze del rapporto al ponte e del volano alleggerito, o presunto tale.
O mi è sfuggito qualcosa a tal proposito ? :aa:

Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: La mia replica

Messaggio da Titta500 »

Livio59, ottimoooooo
FATTI e NON PUGNETTE.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2374
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

:wink: :wink: :wink:
Certo, non è facile tirar fuori cavalli e affidabilità, questo è il risultato del primo step dei lavori.
Ho temporeggiato parecchio prima di andare avanti nei lavori, volevo sapere il risultato. Ringrazio anche Enrico, il proprietario della officina che ha messo a disposizione il banco prova senza "snobbare" la piccola vettura come fanno altre officine che appena chiedi di poter provare un 500ino ti dicono che non hanno tempo!!!
Non basta bravo ma anche onesto.... oltre al tempo dedicatomi per la preparazione ecc. ecc....totale....50 euro :clap: :clap: per due lanci.
per Gepcar, no, da quella volta non ho toccato più nulla di importante.
Darei quasi per certo che quella mancanza di erogazione sia dovuto, come vedi dal grafico, alla carburazione...dai 5000 in su diventa molto magra!!!
Nelle prossime settimane cercherò di migliorare questa mancanza, ma con questa configurazione non vado al banco.
Prima di fine anno mi son ripromesso di aprire il motore e rifare solo l'equilibratura per poi salire al banco prova e come terzo step, sostituire l'albero camme e confrontare con tutti voi i risultati delle prove...positivi e negativi che siano.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: La mia replica

Messaggio da Chiuritusu »

Complimentissimi... e mi associo ai discorsi di Pipo, Gio Andreale, Rikferrari, Gepcar, contro quelli dei ciarlatani di turno che che tirano fuori CV dalla fantasia....
Una domanda in merito ai futuri Step:
Come mai vuoi cambiare equilibratura al manovellismo??? Immagino per un'erogazione di coppia.. Ad oggi che percentuale di equilibratura hai applicato???(sempre se vuoi rispondermi, e rispetto la scelta!!)
E che camma utilizzi attualmente?? quale vorrai provare???
Resto del fatto che: Hai tutto il mio rispetto in quello che hai realizzato!!! :aa: :aa:
P.s. mi state facendo venir voglia di mettere Margot sui rulli... cosa che fin'ora non mi attirava per niente!!!! :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “Personalizzate”