Buongiorno, dovrei cambiare i cavi candele e ho letto che ce ne sono di varie misure, io sapevo che erano da 5mm mi sbaglio?
La grandezza varia in base a che cosa?
Di quale misura dovrei prenderli?
grazie mille per l'aiuto :)
Misura cavi candele
- Cinquino83
- Sostenitore
- Nome: Damiano
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Re: Misura cavi candele
I cavi candela sono tutti uguali differiscono come qualita e prezzo.
Devi avere solo un accortezza devi solo controllare dove hai la bobina a desta o sinistra.
di solito e a dastra , nelle vecchie 500D è a sinistra ed il cavo originale era più sottile.
Devi avere solo un accortezza devi solo controllare dove hai la bobina a desta o sinistra.
di solito e a dastra , nelle vecchie 500D è a sinistra ed il cavo originale era più sottile.
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
Re: Misura cavi candele
------Sono d'accordo con Atomo27. Acquistando un set di cavi candele per 500 d'epoca, basta specificare la posizione della bobina e la fornitura dovrebbe avvenire correttamente in quanto i cavi sono standard. Aggiungo che gli originali erano di colore verde, la marca Cavis era la più diffusa, e il diametro era di 7mm; l'importante è assicurarsi che all'interno vi sIa il cavetto conduttore in rame e non quello in carboncino. Se uno poi è dotato di accensione elettronica deve acquistare cavetti super isolati con rivestimento in guaina siliconica che garantisce un isolamento ben maggiore.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...