AGGIORNAMENTO

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Aldoregno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 288
Iscritto il: 06.09.2013, 22:46
Nome: Antonio

AGGIORNAMENTO

Messaggio da Aldoregno »

fino a quando non è stata tutta rifatta per cui ci hanno messo circa 4 anni, l'auto (500L del 71) al tiro delle marce mi faceva sino alla seconda linea rossa del contakm in seconda, la terza arrivava a 70-75 e la quarta anche a 110 kmh. ora a tirargli il collo non supera 75-80 con vento a favore. cosa è cambiato in lei? dove potrei intervenire per farle riprendere la corsa e la potenza? non vorrei fare un upgrade ma ripristinare il ripristinabile originale per renderna di nuovo giovane. 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
Avatar utente
Skindoc
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1912
Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
Nome: Enrico

Re: AGGIORNAMENTO

Messaggio da Skindoc »

Ciao Aldo. Per darti una mano, dicci qualcosa sul restauro.
Come è stato cambiato il motore? E come hai settato la carburazione?
Se poi metti anche qualche foto, ancora meglio. Comunque cerchiamo di darti una mano.
Avatar utente
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: AGGIORNAMENTO

Messaggio da Adriano.Casoni »

Aldoregno, probabilmente è stato forse il protrarsi di quel tipo di uso che ha rallentato l'esuberanza del tuo motorino. Ora , per riportarlo agli antichi rendimenti , bisognerà che tu sostituisca le sue parti mobili usurate (fasce elastiche , pistoni) e proceda a rettificare le sedi fisse ( albero , e sedi delle boccole varie, e valvole) con le opportune dimensioni. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Aldoregno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 288
Iscritto il: 06.09.2013, 22:46
Nome: Antonio

Re: AGGIORNAMENTO

Messaggio da Aldoregno »

Skindoc ha scritto:Ciao Aldo. Per darti una mano, dicci qualcosa sul restauro.
Come è stato cambiato il motore? E come hai settato la carburazione?
Se poi metti anche qualche foto, ancora meglio. Comunque cerchiamo di darti una mano.
no, no..... il motore non è stato toccato se non per una banale regolazione delle valvole...ogi tanto ma pisotni, cilindri. fasce e albero non sono stati toccati... ultimamante ho pulito il carburatore 26 sostiutento le parti che contengono il kit( regolata altezza galleggiante, sostiuite guarnizioni, e tutto ciò che si trova nel kit)

vi invierei anche alcune foto, ma di che cosa?
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2911
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: AGGIORNAMENTO

Messaggio da Afragolese »

Brucia olio?ne perde?
Aldoregno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 288
Iscritto il: 06.09.2013, 22:46
Nome: Antonio

Re: AGGIORNAMENTO

Messaggio da Aldoregno »

Afragolese ha scritto:Brucia olio?ne perde?
no assolutamente....ho voluto cambiare l'olio perchè era un po vecchio ma non ne mancava una goccia!!!!!
Avatar utente
Teo95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 921
Iscritto il: 22.02.2013, 17:48
Nome: matteo carli
Località: rimini

Re: AGGIORNAMENTO

Messaggio da Teo95 »

Prova a controllare l'anticipo :sad:
Avatar utente
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 5342
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: AGGIORNAMENTO

Messaggio da doibaf »

Parti da una messa a punto accuratissima (regolazione distanza puntine, perfetta messa in fase dell'anticipo, regolazione ed eventuale pulizia carburatore, controllo del filtro dell'aria), poi puoi fare il punto della situazione. Di solito, se tutto è in ordine come affermi, dai nuovo smalto al motore con una attenta revisione della testata.

doibaf
Rispondi

Torna a “MECCANICA”