E' ARRIVATA "SGOMMINA", inizia il restauro...
- Angelo255
- Sostenitore
- Nome: Angelo
Re: E' ARRIVATA "SGOMMINA", inizia il restauro...
Wow.. è molto difficile fare questa modifica?
- 100x5
- Sostenitore
- Nome: Sandro
Non per chi ha una certa padronanza con saldatrice forbice e martello Ci si aiuta creando una maschera di carta dove si copiano i fori per la serratura sulle porte della Y, per poi copiarli su una lamiera che andrà saldata sulla porta della 500. Il tutto creando una rientranza in quanto la serratura Y ha uno spessore maggiore. Lo stesso andrà fatto sul montante dove si avvita il nasello di chiusura. questo con relativa gabbietta interna con piastra filettata. Ovviamente da una Y10 si devono prendere le 2 serrature complete ( interne ed esterne) i naselli e i relativi fissaggi interni ai parafanghi posteriori.
Il risultato è uno "scrocco" di chiusura sconosciuto a tulle le altre 500 anche quando erano nuove
Il risultato è uno "scrocco" di chiusura sconosciuto a tulle le altre 500 anche quando erano nuove
- 100x5
- Sostenitore
Qualche aggiornamento:
i parafanghi anteriori, li ho allargati usandone 2 per lato. Ho tagliato il giro ruota di una coppia per saldarlo su un altro parafango al quale ho eliminato il giro ruota, questo per recuperare la lamiera necessaria per allargarli quanto necessario dovendoli montare sui passaruote già allargati in precedenza di 2,5 cm.
i parafanghi anteriori, li ho allargati usandone 2 per lato. Ho tagliato il giro ruota di una coppia per saldarlo su un altro parafango al quale ho eliminato il giro ruota, questo per recuperare la lamiera necessaria per allargarli quanto necessario dovendoli montare sui passaruote già allargati in precedenza di 2,5 cm.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Ale5cento
- Sostenitore
- Nome: alessio
sei un mostro, ancora tanti complimenti per la manualità...spero che un giorno possa fare lo stesso lavoro ,perchè odio i parafanghi in resina e mi piace tanto la forma originale dalla 500
la mia piccola:
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=11520
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=11520
- 100x5
- Sostenitore
Grazie dei complimenti, forse domani riesco ad iniziare l'ultimo parafango da allargare. Dopodiché spiano un po di giunture ed inizio con lo stucco.
-
- Sostenitore
- Nome: Giacomo
ciao! senti ma dopo che hai sabbiato e coperto tutto con fondo epossidico (bicomponente?) per saldare hai dovuto per forza rimuoverlo nei punti delle saldature o ci hai saldato sopra?
Quanto ti hanno preso per la sabbiatura? hanno sabbiato anche dentro agli scatolati?
ciao e buon lavoro
Quanto ti hanno preso per la sabbiatura? hanno sabbiato anche dentro agli scatolati?
ciao e buon lavoro
- 100x5
- Sostenitore
Per saldare asporto una piccola parte si epossidico solo in corrispondenza della stadatura, sia se uso la saldatriche ce se uso la puntatrice.
Per la sabbiatura l'ho fatta fare solo in parte in quanto altre parti le ho fatte da solo con una sabbiatrice che mi è stata prestata. Con quella ho fatto porte, cofani e altri pezzi più piccoli. Per trapezi, balestre , mozzi ecc. mi sono rivolto ad una ditta che fà piluzia metalli. Piu economica e veloce, mettono tutto dentro a delle macchine che si arranginao da sole.
Ho speso 300 euro per la scocca ma alla fine ci ho litigato perchè mi aveva lasciato delle parti arrugginite che ho dovuto finire da solo.
Credo che un prezzo onesto possa essere un 500 euro circa per scocca con cofani e porte, poi però dipende da quante parti siano nuove e se si fa sabbiare tutto anche dove non è ruggine, tetto fianchi ecc.
Per la sabbiatura l'ho fatta fare solo in parte in quanto altre parti le ho fatte da solo con una sabbiatrice che mi è stata prestata. Con quella ho fatto porte, cofani e altri pezzi più piccoli. Per trapezi, balestre , mozzi ecc. mi sono rivolto ad una ditta che fà piluzia metalli. Piu economica e veloce, mettono tutto dentro a delle macchine che si arranginao da sole.
Ho speso 300 euro per la scocca ma alla fine ci ho litigato perchè mi aveva lasciato delle parti arrugginite che ho dovuto finire da solo.
Credo che un prezzo onesto possa essere un 500 euro circa per scocca con cofani e porte, poi però dipende da quante parti siano nuove e se si fa sabbiare tutto anche dove non è ruggine, tetto fianchi ecc.
- 100x5
- Sostenitore
Aggiornamenti fino a questa sera
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Molto bella e lavoro preciso!
- 100x5
- Sostenitore
Altra chicca per la mia sgommina, che ve ne pare?
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
cos'è il bocchettone per il rifornimento
la 500 è come un diamante, è per sempre
-
- Sostenitore
- Nome: elio
sono un nuovo iscritto,sto incominciando a restaurare la mia 500 l del 71,questa è fatta bene,complimenti.
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Elio.lioce,
come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- 100x5
- Sostenitore
Si Calimero si tratta di un bocchettone di rifornimento esterno.
Il tappo preso su subito.it, è di un ciao piaggio ed il resto l'ho sto costruendo io al tornio.
Grazie Elio
Il tappo preso su subito.it, è di un ciao piaggio ed il resto l'ho sto costruendo io al tornio.
Grazie Elio
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
100x5, Ma lo farai anche annotare sulla carta di circolazione (libretto)
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO