Oggi ho regolato i gioco delle valvole con il castelletto e mi sono accorto che la tacca che c' e' sulla puleggia non corrisponde al pms allineandola con la tacca che c' è sul carter;

è stata montata male la puleggia o cosa?!

e allora com è possibile!?Pipo ha scritto:se la chiavetta è in sede, la puleggia può essere montata in un solo modo.
Maurizio ho messo un giravite dentro il buco della candela, e girando in senso orario, il pistone era in risalita, ho allineato le tacche ma il pistone ancora doveva salire.. ho continuato a girare e poco dopo è arrivato al pms.. circa 2/3 cm dopo..Maurizio ha scritto:Angelo255, Su che base hai riscontrato tele anomalia??????????????????
è possibile che hanno montato la puleggia senza la chiavetta?Maurizio ha scritto:Mi sembra alquanto strano, tutto puo essere, ma ho ancora i miei dubbi![]()
Senza chiavetta lo escludo xche la stessa tiene in fase anche il pignone della distribuzione in fase, magari sarei propenso alla seconda ipotesi, ma anche lì e al quanto improbabile che si sia schiavettato, anche xche la puleggia è in ghisa mentre la chiavetta è in ferro molto + dura della ghisa.Angelo255 ha scritto:è possibile che hanno montato la puleggia senza la chiavetta?Maurizio ha scritto:Mi sembra alquanto strano, tutto puo essere, ma ho ancora i miei dubbi![]()
o magari che quest ultima si è spezzata si è incastrata poco dopo quindi si è spostata di qualche grado la puleggia?!
si è proprio quella li in foto..Livio59 ha scritto:Angelo255, stai parlando della puleggia in GHISA o......quella in alluminio???
vedi foto...che ho "rubato" a Gepcar![]()
Atomo27 ha scritto:Ma hai fatto combaciare il riferimento della puleggia con il tappo della centrifuga?
Quale dei due riferimenti utilizzi,quello della puleggia o quello della centrifuga?
Ho scritto la mia C bip bip bip ta.![]()
si le viti ci sono tutte..Titta500 ha scritto:Potrebbe essere il tappo del filtro centrifugo montato male?
le viti per il suo fissaggio ti sono entrate tutte?