Il mio sarà un super capolavoro, con l'aiuto di mia moglie naturalmente. Ci siamo quasi, aspettiamo giorno dopo giorno l'evento magico della nostra creatura.Felipe500 ha scritto:Io aspetto di vedere il TUO capolavoro a novembre esce dalla "carrozzeria " ... mi pareGiovanni80 ha scritto:Sta uscendo un bel capolavoro, veramente bella, bravo compare
Fiat 500 F 1967 - Cico
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Giovanni80
- Staff
- Messaggi: 4129
- Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
- Nome: Giovanni
Re: La Mia Fuoriserie
- Ale_500
- Sostenitore
- Messaggi: 510
- Iscritto il: 10.02.2011, 11:22
- Nome: Alessandro
- Località: Verona
Re: La Mia Fuoriserie
Complimentoni Se tutto va bene finisce in carrozzeria anche la mia agli inizi del nuovo anno e tanto per anticiparvi un attimo, ho già in casa i parafanghini da 6 cm per fare una AC pure io
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
- MeSoRotto
- Sostenitore
- Messaggi: 1064
- Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
- Nome: luigi
- Località: Campagnano di Roma
Re: La Mia Fuoriserie
Complimenti Cico, credo che a lavori ultimati otterrai un ottimo risultato sia prestazionale che estetico ma mi sorge una domanda, come farai a passare la prossima revisione con tutte quelle modifiche apportate ? ( allargamento carreggiata, freni a disco, pneumatici ecc.... ) considerando anche le nuove normative in proposito.
Spero non ti siano di ostacolo e comunque in bocca al lupo.
Spero non ti siano di ostacolo e comunque in bocca al lupo.
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
- Cico
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Re: La Mia Fuoriserie
Altro giretto in carrozzeria e i lavori vanno avanti MeSoRotto, mi potresti illuminare sulle nuove normative grazie!!
- MeSoRotto
- Sostenitore
- Messaggi: 1064
- Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
- Nome: luigi
- Località: Campagnano di Roma
Re: La Mia Fuoriserie
Buon giorno Fabio, e ancora complimenti per i lavori che stai facendo, l'effetto estetico e prestazionale sarà sicuramente appagante, non ho alcun dubbio.
Per quanto concerne le normative attualmente vigenti in Italia purtroppo risultano essere, sotto molti aspetti, scarsamente indulgenti per gente come noi a cui piace migliorare le nostre amatissime e sempre verdi automobili. In questo sito ci sono persone molto più esperte di me per darti delucidazioni in merito e certamente saranno pronti a darti chiarimenti dettagliati ma ciò che posso dirti e che ahimè non possono essere effettuati lavori che alterano le caratteristiche del veicolo così come riportato dalle loro schede tecniche di prima immatricolazione come ad esempio carreggiata, cilindrata, misure degli pneumatici, silenziatore, ecc..ecc... .
Eventuali modifiche dovrebbero essere portate a collaudo ed approvate dalla Motorizzazione Civile e riportate sulla carta di circolazione ( libretto ).
Tale inadempienza ti pone ad alto rischio di fermo con relativo sequestro del veicolo da parte delle autorità preposte.
Altra problematica in cui potresti incappare sono le revisioni che vanno effettuate periodicamente dove le auto officine che, a seguito delle nuove disposizioni in materia, sono costrette a verificare ogni tipo di variazioni sulle caratteristiche costruttive rischiando il ritiro della concessione governativa in caso di possibi ed ormai frequenti controlli.
Tanto per farti un esempio, qualora dovresti essere fermato per un controllo di routine e gli agenti preposti dovessero accorgersi che hai montato degli spessori tra cerchio e tamburo, anche di ridotte dimensioni, potrebbero effettuare il sequestro immediato del mezzo costringendoti alla revisione dello stesso previo ripristino della "giusta" carreggiata con relativi disagi e spese ovviamente tutte a tuo carico.
Per quanto concerne le normative attualmente vigenti in Italia purtroppo risultano essere, sotto molti aspetti, scarsamente indulgenti per gente come noi a cui piace migliorare le nostre amatissime e sempre verdi automobili. In questo sito ci sono persone molto più esperte di me per darti delucidazioni in merito e certamente saranno pronti a darti chiarimenti dettagliati ma ciò che posso dirti e che ahimè non possono essere effettuati lavori che alterano le caratteristiche del veicolo così come riportato dalle loro schede tecniche di prima immatricolazione come ad esempio carreggiata, cilindrata, misure degli pneumatici, silenziatore, ecc..ecc... .
Eventuali modifiche dovrebbero essere portate a collaudo ed approvate dalla Motorizzazione Civile e riportate sulla carta di circolazione ( libretto ).
Tale inadempienza ti pone ad alto rischio di fermo con relativo sequestro del veicolo da parte delle autorità preposte.
Altra problematica in cui potresti incappare sono le revisioni che vanno effettuate periodicamente dove le auto officine che, a seguito delle nuove disposizioni in materia, sono costrette a verificare ogni tipo di variazioni sulle caratteristiche costruttive rischiando il ritiro della concessione governativa in caso di possibi ed ormai frequenti controlli.
Tanto per farti un esempio, qualora dovresti essere fermato per un controllo di routine e gli agenti preposti dovessero accorgersi che hai montato degli spessori tra cerchio e tamburo, anche di ridotte dimensioni, potrebbero effettuare il sequestro immediato del mezzo costringendoti alla revisione dello stesso previo ripristino della "giusta" carreggiata con relativi disagi e spese ovviamente tutte a tuo carico.
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
- Alessandro82
- Sostenitore
- Messaggi: 672
- Iscritto il: 24.04.2012, 9:14
- Nome: Alessandro
Re: La Mia Fuoriserie
Oppure spendi acora e la fai omologare come replica Abarth sempre però rimanedo nei limiti di ciò che era omologabile sulle vere Abarth
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
- Nome: Gio Andreale
Re: La Mia Fuoriserie
Con il problema di avere un nuovo libretto e ti ritirano il vecchio..Alessandro82 ha scritto:Oppure spendi acora e la fai omologare come replica Abarth sempre però rimanedo nei limiti di ciò che era omologabile sulle vere Abarth
- Felipe500
- Sostenitore
- Messaggi: 4323
- Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
- Nome: Felipe
- Località: Negrar
Re: La Mia Fuoriserie
ai ai ai Cico, mi sa che qui non potrai neanche circolare
comunque guarda il lato positivo ... la potrai sempre mettere in sala
comunque guarda il lato positivo ... la potrai sempre mettere in sala
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Cico
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Re: La Mia Fuoriserie
Felipe500, Tu pensa ad organizzare che io penso a venire alla fine sta diventando un po' più appariscente per il resto e come prima
- Teo95
- Sostenitore
- Messaggi: 921
- Iscritto il: 22.02.2013, 17:48
- Nome: matteo carli
- Località: rimini
Re: La Mia Fuoriserie
Hai perfettamente ragione su tutto,ma se bisogna proprio essere punfigliosi il 70-80% delle auto in circolazione hanno qualcosa di non regolareMeSoRotto ha scritto:Buon giorno Fabio, e ancora complimenti per i lavori che stai facendo, l'effetto estetico e prestazionale sarà sicuramente appagante, non ho alcun dubbio.
Per quanto concerne le normative attualmente vigenti in Italia purtroppo risultano essere, sotto molti aspetti, scarsamente indulgenti per gente come noi a cui piace migliorare le nostre amatissime e sempre verdi automobili. In questo sito ci sono persone molto più esperte di me per darti delucidazioni in merito e certamente saranno pronti a darti chiarimenti dettagliati ma ciò che posso dirti e che ahimè non possono essere effettuati lavori che alterano le caratteristiche del veicolo così come riportato dalle loro schede tecniche di prima immatricolazione come ad esempio carreggiata, cilindrata, misure degli pneumatici, silenziatore, ecc..ecc... .
Eventuali modifiche dovrebbero essere portate a collaudo ed approvate dalla Motorizzazione Civile e riportate sulla carta di circolazione ( libretto ).
Tale inadempienza ti pone ad alto rischio di fermo con relativo sequestro del veicolo da parte delle autorità preposte.
Altra problematica in cui potresti incappare sono le revisioni che vanno effettuate periodicamente dove le auto officine che, a seguito delle nuove disposizioni in materia, sono costrette a verificare ogni tipo di variazioni sulle caratteristiche costruttive rischiando il ritiro della concessione governativa in caso di possibi ed ormai frequenti controlli.
Tanto per farti un esempio, qualora dovresti essere fermato per un controllo di routine e gli agenti preposti dovessero accorgersi che hai montato degli spessori tra cerchio e tamburo, anche di ridotte dimensioni, potrebbero effettuare il sequestro immediato del mezzo costringendoti alla revisione dello stesso previo ripristino della "giusta" carreggiata con relativi disagi e spese ovviamente tutte a tuo carico.
Poi non penso che si accorgano che ha montato dei distanziali..
- Cico
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Re: La Mia Fuoriserie
Finalmente domani torna a casa e si inizia il rimontaggio non vedo l'ora
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
- Felipe500
- Sostenitore
- Messaggi: 4323
- Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
- Nome: Felipe
- Località: Negrar
Re: La Mia Fuoriserie
Era ora ... adesso dacci dentro e mi raccomando impegnati
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Messaggi: 4190
- Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
- Nome: Adriano
Re: La Mia Fuoriserie
------ CIco, dopo alcuni anni di irreprensibile permanenza nella originalità, anch'io mi sono fatto "deviare" ed ho iniziato con la marmitta ( in parte trasformata personalmente ma mantenuta assai silenziosa, più che altro è l'aspetto che è fuori legge !! ) poi , ho proseguito con i cerchi (però le gomme sono le originali). Anch'io so di essere fuori legge, però io sono andato alla revisione biennale e me l'hanno passata senza problemi, e sono convinto, fin da quando ero giovane e si alteravano le 500 e le 600, che" se non ci si fa notare non si è notati". In tanti anni che guido, non mi è mai capitato una sola volta che sia stato fermato o mi sia stato contestata la misura degli pneumatici, che è la cosa che in passato mi era più abitudinaria cambiare. Le "rogne" capitano solo se si incorre in qualche in controllo, magari provocato dalla stupidità di altri, oppure a seguito di un incidente dove però la pena potrebbe essere il mancato risarcimento da parte della assicurazione. Riferendomi alla prima, ero a Riccione ad un raduno, i romagnoli, notoriamente appassionati e molto "caldi", erano venuti in massa con 500 elaboratissime e assai rumorose. In pieno centro a Riccione hanno cominciato ad accelerare ed a sgommare, e logicamente qualche abitante si è scocciato. Fatto sta che ad un certo punto i vigili hanno bloccato tutti, ed hanno proceduto ai controlli, sequestrando un buon 90% di auto fuori regola( la mia allora era ancora originale e non mi è stato contestato nulla). So che moltissimi sono tornati a casa in treno. Ecco questi possono essere i motivi che, secondo me , inducono i rappresentanti della legge a doverla tutelare, cioè quando alcuni cittadini è come se dicessero: faccio c....o ed ora tu cosa mi fai? Allora è ovvio che devono intervenire.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Mig Racing
- Sostenitore
- Messaggi: 826
- Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
- Nome: Emanuele
- Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera
Re: La Mia Fuoriserie
Ahahahahaha,me la ricordo quella di Riccione che cita Adriano,c'ero anche io,e ti dico solo che a me al sabato pomeriggio mi ha fermato la stradale all'uscita dell'autostrada e anche altri 2 amici dietro di me,tutti abbiamo i cerchi da 13 con i 165-55-13,macchine fuori regola e cofani aperti,mi hanno fatto aprire il cofano anteriore per controllare il telaio,l'unica cosa che gli ha dato da fare sono state le cinture anteriori con l'arrotolatore e il cofano dietro elettrico...
Comunque ci hanno lasciato andare tranquillamente,ci vuole un po' di fortuna e un po' di educazione,perché se si è nel torto e' inutile essere scocciati,scusate il piccolo ot...
Comunque ci hanno lasciato andare tranquillamente,ci vuole un po' di fortuna e un po' di educazione,perché se si è nel torto e' inutile essere scocciati,scusate il piccolo ot...
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...