restauro complicato
-
- Sostenitore
- Messaggi: 180
- Iscritto il: 27.10.2013, 23:07
- Nome: gio
restauro complicato
salve ragazzi , vorrei sottoprovi un piccolo quesito: ho un cinquindo da restaurare , ma mi sono accorto che ha un grave problema al passaruota interno anteriore e piu precisamente al lamierino di supporto ammoritzzatore, vi posto alcune foto , per chiedervi qualche consiglio
immagino che la cosa migliore sarebbe cambiarlo , ma le difficoltà non sono poche......immagino ci voglia pure una dima o qualcosa del genere...
immagino che la cosa migliore sarebbe cambiarlo , ma le difficoltà non sono poche......immagino ci voglia pure una dima o qualcosa del genere...
- Felipe500
- Sostenitore
- Messaggi: 4323
- Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
- Nome: Felipe
- Località: Negrar
Re: restauro complicato
Pystik,
come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
-
- Sostenitore
- Messaggi: 180
- Iscritto il: 27.10.2013, 23:07
- Nome: gio
Re: restauro complicato
Fatto,scusate.
- Tortello77
- Sostenitore
- Messaggi: 553
- Iscritto il: 20.12.2009, 21:24
- Nome: Marco
Re: restauro complicato
non è un problema da poco, ma nulla di grave, puoi fare una pezza senza cambiare il tutto
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: restauro complicato
Non è difficile anzi è semplice semplice guardati questo restauro qui http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... &start=525 il tutto è trovare le vecchie puntature della piastra di rinforzo e poi con il trapano trapani i punti e ti si stacca la piastra, dopo di che fai la pezza nel passaruota e poi una volta saldata e molati i punti metti su la piastra che sia bella aderente e risaldi, dopo che hai molato gli fai colare dell'epossidico dietro in modo da proteggere la sofraposizione delle lamiere.Pystik ha scritto:salve ragazzi , vorrei sottoprovi un piccolo quesito: ho un cinquindo da restaurare , ma mi sono accorto che ha un grave problema al passaruota interno anteriore e piu precisamente al lamierino di supporto ammoritzzatore, vi posto alcune foto , per chiedervi qualche consiglio
immagino che la cosa migliore sarebbe cambiarlo , ma le difficoltà non sono poche......immagino ci voglia pure una dima o qualcosa del genere...
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Messaggi: 180
- Iscritto il: 27.10.2013, 23:07
- Nome: gio
Re: restauro complicato
salve ragazzi , ormai è da un po di tempo che non scrivo , ma oggi ho bisogno di un aiutino da voi....
predno in prestito questa foto : (dal post di lcassiago)
bene vorrei dare una pulitina li dentro , qualcuno ci è riuscito??'
predno in prestito questa foto : (dal post di lcassiago)
bene vorrei dare una pulitina li dentro , qualcuno ci è riuscito??'
-
- Sostenitore
- Messaggi: 172
- Iscritto il: 26.07.2013, 13:52
- Nome: Alessandro
- Località: Brescia
Re: restauro complicato
auguri io ne ho approfittato quando ho dovuto cambiare le viti della balestra e ho creato uno sportello che poi ho richiuso e dato che c'ero ho messo anche delle piastre di rinforzo
-
- Sostenitore
- Messaggi: 180
- Iscritto il: 27.10.2013, 23:07
- Nome: gio
Re: restauro complicato
Mhhhhh ..nn mi convince molto...cmq nella notte mi e venuta un idea , vediamo se oggi riesco a realizzarla cosi stasera posto le foto.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 180
- Iscritto il: 27.10.2013, 23:07
- Nome: gio
-
- Sostenitore
- Messaggi: 180
- Iscritto il: 27.10.2013, 23:07
- Nome: gio
Re: restauro complicato
ieri ho fatto una prova; ho smerigliato bene bene con il trapano questo pezzo
poi dopo aver passato una mano di fosfatante, e risciacquato con acqua è divetato cosi:
non ho capito qual ' è il problema se ho sbagliato io o se il fosfatante non funziona bene???
poi vorrei chiedervi un consiglio per il tunnel centrale che si presenta cosi:
poi dopo aver passato una mano di fosfatante, e risciacquato con acqua è divetato cosi:
non ho capito qual ' è il problema se ho sbagliato io o se il fosfatante non funziona bene???
poi vorrei chiedervi un consiglio per il tunnel centrale che si presenta cosi:
-
- Sostenitore
- Messaggi: 180
- Iscritto il: 27.10.2013, 23:07
- Nome: gio
Re: restauro complicato
scusate ma non sono riuscito ad inserire la foto contestualmente al messaggio precedente,
la posto qui , ( la foto è stata scattata sottosopra)
prego i moderatori di dare una sistematina.
grazie
la posto qui , ( la foto è stata scattata sottosopra)
prego i moderatori di dare una sistematina.
grazie
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Messaggi: 707
- Iscritto il: 03.01.2011, 16:43
- Nome: Ciccio Corda
Re: restauro complicato
Devi risciacquare con acqua distillata ed asciugare immediatamente. Però nelle zona scatolate puoi anche lasciarlo senza risciaquo, a condizione che poi, dopo che è ben essicato, lo protegga con le resine epossidiche.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 180
- Iscritto il: 27.10.2013, 23:07
- Nome: gio
Re: restauro complicato
salve , è da n po che non scrivo , sarà la mancanza di tempo , ma qualceh piccolo passo avanti l'ho fatto,
adesso sono arrivato a sistemare l'alloggiamento del lunotto posteriore, e purtroppo vedo che nella parte interna è pieno di ruggine, li ci sono i 2 lamierati sovrapposti , a me si è arruginito in malo modo quelo interno , chiedo : esiste come ricambio??
ho dato un occhiata sul sito di capasso ( penso sia il piu fornito) ma non ho trovato nulla.....
che devo fare , una bordatrice????? faccio prima'???
hhahahahaha
adesso sono arrivato a sistemare l'alloggiamento del lunotto posteriore, e purtroppo vedo che nella parte interna è pieno di ruggine, li ci sono i 2 lamierati sovrapposti , a me si è arruginito in malo modo quelo interno , chiedo : esiste come ricambio??
ho dato un occhiata sul sito di capasso ( penso sia il piu fornito) ma non ho trovato nulla.....
che devo fare , una bordatrice????? faccio prima'???
hhahahahaha
- Tortello77
- Sostenitore
- Messaggi: 553
- Iscritto il: 20.12.2009, 21:24
- Nome: Marco
Re: restauro complicato
Io la cornice interna l'ho recuperata da una 500 che vendevano a pezzi.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 180
- Iscritto il: 27.10.2013, 23:07
- Nome: gio
Re: restauro complicato
bene, quindi mi confermi che non è in vendita come ricambio???