sostituzione barchetta

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Andrea595
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sostituzione barchetta

Messaggio da Andrea595 »

raga ho un piccolo problema dato dalla mia inesperienza...ho sostituito la barchetta e nn avendo preso punti di riferimento con la vecchia nn so se l'ho montata correttamente..la punta della barca, evidenziata in rosso, deve essere allineata con la punta del sotto ruota?..vi metto la foto
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Andrea.mei
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Messaggio da Andrea.mei »

Andrea, si. deve essere allineata, ma sarebbe meglio che fissi i lamierati con le viti e li provi tutti assemblati insieme. Spero che il passaruota non sia saldato....
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Andrea595
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Messaggio da Andrea595 »

grazie Andrea....la foto nn è aggiornata ma purtroppo avevo solo questa oggi...cmq i passa ruota li ho cambiati tutte e due e li ho saldati solo fino a meta..ho sbagliato?cmq domani faro questo lavoretto e vedro come va.... :wink:
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Andrea.mei
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Messaggio da Andrea.mei »

ahi ahi! non dovrvi saldarli....tu non hai una mano esperta che sai come va messo... da poco ho finito una D ( di un utente) iniziata da un carrozziere e poi portata da me xke non gli piaceva come la stava lavorando. Ho dovuto ristaccare e spstituire un passaruota nuovo, poichè saldato male...
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Andrea595
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Messaggio da Andrea595 »

AZZ....e da cosa si puo dire che è messo male? cosa comporta? :roll: :roll:
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Messaggio da Maurizio »

Non riesci a fare quadrare i parafanghi con la porta
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Andrea.mei
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Messaggio da Andrea.mei »

sai andrea, solo chi ha fatto molte 500 con gli stessi lamierati non prova niente e salda subito. Come puoi pretendere tu alla prima che lo faccia? Dai prova orea il parafango e la porta come dice Maurizio, e posta delle foto che vediamo com'è...
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Andrea595
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Messaggio da Andrea595 »

questa l'ho scattata qualche settimana fa...che ne dici?
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Messaggio da Zio JO »

Andrea595,
L'accoppiamento con la porta non significa nulla.
Spesso i lamierati (nuovi) sono deformati nella lunghezza non nell'accoppiamento.
Il frontale va assemblato completamente o con viti o con punti piccoli si saldatura, e poi presentato sulla vettura completo di cofano anteriore.
E' di due anni fa che ad Automotoretrò ci fosse una 500 colore oro che aveva il frontale "inclinato" da una parte. Guardandola senza attenzione sembrava tutto a posto, le cuciture e l'accostamento tra muso e parafnghi sembrava perfetto.
Mettendosi davanti alla vettura e con la linea degli occhi all'altezza della battuta del cofano anteriore colpiva la differenza di altezza che misurammo in un cm e mezzo

Pertanto quando si smontano le automobili, e sopratutto quando ci si appresta a staccare dei lamierati da sostituire è FONDAMENTALE crearsi dei riferimenti sulle parti fisse che verranno mantenute.
Nella speranza che tutto sia stato sempre al suo posto e che precedenti riparazioni abbiano creato già scompensi di posizione o forma.

In qualsiasi caso si usa il METRO (flessibile) che specialmente nella vasca anteriore può essere utilizzato come riferimento di confronto tra i due lati, usando ad esempio come punto di riferimento misure il foro dell'ammortizzatore, che diffcilmente è fuori quadro.

Salutoni. Zio JO :mrgreen:
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
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Andrea.mei
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Messaggio da Andrea.mei »

la foto che m'interessa andrè è lato sx, dove c'è il passaruota nuovo.
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Andrea595
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Messaggio da Andrea595 »

Grazie tanto Zio Jo dei condsigli.......purtroppo l'inesperienza si paga.....

X Andrea.Mei......i sotto ruota li ho cambiati entrambi in quella foto del parafango che ho messo, sotto c'è il pezzo nuovo saldato fino a meta con quello sx.....
<<<Andrew>>>
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Andrea595
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Messaggio da Andrea595 »

eccomi di nuovo qua con degli aggiornamenti e spero che mi possiate aiutare....
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Andrea595
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Messaggio da Andrea595 »

poi ho montato la calandra ed il cofano....che ne dite?sicuramente dalle foto nn rende l'idea....X quanto riguarda lo spazio tra cofano e calandra, c'è una misura a riguardo o va ad occhio? :roll:
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Marco.vitt
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Messaggio da Marco.vitt »

Dalla foto sembra che vada abbastanza bene, sul muso ti dò un cosiglio; ribatti per bene i bordi interni dei parafanghi e dei due lati del muso, proprio dove si congiungono, in modo da ridurre al minimo lo spazio tra le due parti, se c'è troppo spazio è brutto e poi sei costretto a chiuderlo con stucco o sigillante che spesso poi crea crepe sulla vernice ( si vedono spesso)
Stai andando alla grande paisà.. :?: :?
Ramonda
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lamierati

Messaggio da Ramonda »

stai facendo un bel lavoro :?: :?:
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