Restauro di Giuseppino il mio cinquino
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- Cinquino500gialla
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Ringrazio tutti in special modo la mia raga per la sorpresona che mi ha fattoooooo
Dai scherzo non sono arrabbiato ma davvero contento del suo intervento......
Ma torniamo a noi la passione ci chiamaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Posto di seguito altre foto degli interni con i leveraggi montati e il vano anteriore con qualcosina in più all'interno.
Qualcuno puo dirmi se i cofani e gli sportelli posso verniciarli così come sono o devo dargli il fondo prima? ho paura che avenvo il fondo nero il colore finale possa essere più scuro di quello fatto su fondo grigio, cosa ne dite?
Dai scherzo non sono arrabbiato ma davvero contento del suo intervento......
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Posto di seguito altre foto degli interni con i leveraggi montati e il vano anteriore con qualcosina in più all'interno.
Qualcuno puo dirmi se i cofani e gli sportelli posso verniciarli così come sono o devo dargli il fondo prima? ho paura che avenvo il fondo nero il colore finale possa essere più scuro di quello fatto su fondo grigio, cosa ne dite?
- Andrea.mei
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Per esempio ho visto che non hai dato il mastice interno abitacolo e cofano...Mauro78 ha scritto:Comuque se vuoi andrea dimmi pure i miei errori cosi il prox restauro mi verra meglio GRAZIe
Ps. ho intenzione di trovarne un altra appena finisco questa.
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
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Il nero che viene dato ai lamierati è a tutti gli effetti un antiruggine percio' se non presenta ammaccature o graffi si puo dare direttamente la vernicie senza correre il rischio di ruggine.
Il fondo viene dato per eliminare i difetti che generalmente presentano i lamierati di concorrenza proprio per i loro difetti.
Comunque è consigliabile dare almeno due o tre mani di fondo la terza in genere è quella che serve per evitare durante la carteggiatura di scoprire gli angoli sopratutto se non si è molto esperti.
Andrea ti ha giustamente fatto notare che non hai dato la pasta sigillante questa è molto importante per evitare infiltrazioni di acqua.
Il fondo viene dato per eliminare i difetti che generalmente presentano i lamierati di concorrenza proprio per i loro difetti.
Comunque è consigliabile dare almeno due o tre mani di fondo la terza in genere è quella che serve per evitare durante la carteggiatura di scoprire gli angoli sopratutto se non si è molto esperti.
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No raga vi assicuro che ho passato il sigillante d'appertutto forse in foto non si vede bene o forse ho dimenti cato io qualche punto.....tipo ora noto in foto che non ho passato il sigillante sotto il cruscottino ma non credo di aver tralasciato altro....Ho passato il sigillante sui fondi dall' interno e dall'esterno nel vano motore e vano anteriore compreso i passaruota dall' interno e dall'esterno questo è stato fatto dopo aver passato dell'antiruggine e dopo il sigillante fondo e vernice.
Raga ho un altra domanda premetto che il numero di telaio si vede ma bisogna fare un pò di fatica questo già da quando l'ho presa. Quello che ho fatto è questo: Ho portato anche quella zona a ferro e cosi il numero si vedeva alla perfezione anche se i numeri non sono molto profondi poi gli ho dato una leggera velata di antiruggine e una volta aSCIUTTA GLI HO MESSO SU un pezzo di carta gommata. Ora che ho tolto la carta dopo la verniciatura vedo che i numeri sono davvero poco profondi come posso fare per riprenderli? o magari riporto a ferro il numero e gli passo del lucido soltanto?
Altra domanda sul libretto il timbro del numero di targa anche quello è impercettibile si legge solo (bene tanto per dire)BA 298 per il resto si va ad intuito :-)
C'è un modo per riprenderlo?
Raga ho un altra domanda premetto che il numero di telaio si vede ma bisogna fare un pò di fatica questo già da quando l'ho presa. Quello che ho fatto è questo: Ho portato anche quella zona a ferro e cosi il numero si vedeva alla perfezione anche se i numeri non sono molto profondi poi gli ho dato una leggera velata di antiruggine e una volta aSCIUTTA GLI HO MESSO SU un pezzo di carta gommata. Ora che ho tolto la carta dopo la verniciatura vedo che i numeri sono davvero poco profondi come posso fare per riprenderli? o magari riporto a ferro il numero e gli passo del lucido soltanto?
Altra domanda sul libretto il timbro del numero di targa anche quello è impercettibile si legge solo (bene tanto per dire)BA 298 per il resto si va ad intuito :-)
C'è un modo per riprenderlo?
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Il numero di targa sul libretto è riportato sia nella prima pagina che nella terza percio a meno che non sia illeggibile nei due punti non dovresti avere problemi,per i numeri di telaio se si fatica a leggerli ti conviene eliminare le vernicie con della carta e poi come hai detto tu dare un po di trasparente in modo che non arrugginisca.
Per il sigillante se lo hai dato meglio cosi'
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Re: Restauro di Giuseppino il mio cinquino
finalmente dopo un sacco di tempo ecco giuseppino verniciato
Se tutto va bene lunedì dopo più di dieci anni di fermo la porto al collaudo........non vedo l'ora
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Re: Restauro di Giuseppino il mio cinquino
Mauro un bel restauro
mi ero perso questo topic
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non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Restauro di Giuseppino il mio cinquino
e ancora !!!!!!Vorrei anche io restaurare la mia mitica 500 ma non so se riuscirò a fare un lavoro meravoglioso come il tuo!
Guardate, votate e commentate questi video:
http://it.youtube.com/watch?v=0gxUbpfWItM
http://it.youtube.com/watch?v=sD_HiCtYaEk
please!!!!!
http://it.youtube.com/watch?v=0gxUbpfWItM
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Re: Restauro di Giuseppino il mio cinquino
hei ma dove sono finite tutte le foto di giuseppinooooooooooooooo sono scompareseeeeeeeeee
- Mauro695ss
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Re: Restauro di Giuseppino il mio cinquino
Mi ero perso questo giuseppino... Le foto io le vedo Mauro78, ma come è finita poi con il restauro?????
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"