AUTO FERMA
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AUTO FERMA
questa sera sono rimasto a piedi..... ingrano al prima ma l'auto non si muove e fa un rumore strano sul posteriore ........credo che siano andati i giunti o anche uno solo ..il problema è che non è da molto che ne avevo cambiato uno....o forse 2 ..non mi ricordo....( lo aveva fatto il mio meccanico)....mi chiedo ma è possibile che si rovinino così presto? da cosa può dipendere ?
- doibaf
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Re: AUTO FERMA
Le cause sono i ricambi scadenti e la guida troppo sportiva
doibaf
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Re: AUTO FERMA
ma è normale una cosa del genere alle nostre cinquine o la mia ha qualche problema particolare ....qualche marchio di ottimo ricambio?doibaf ha scritto:Le cause sono i ricambi scadenti e la guida troppo sportiva
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- Adriano.Casoni
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Re: AUTO FERMA
------Ora dovrai verificare se sono i giunti elastici(o il giunto), o si sono "sgranati o sgranato" il manicotto scorrevole. Tieni presente che , a parte la bontà dei ricambi come giustamente detto da Fabio e la nostra guida a volte troppo "disinvolta, purtroppo spesso le rotture avvengono a seguito della nostra incompetenza e superficialità . Mi spiego meglio: se tu dovessi riscontrare che si è sgranato un manicotto scorrevole, è evidente che nessuno ti ha consigliato ( o ha consigliato il tuo meccanico ) di sostituirli non appena raggiungono un certo gioco sul semiasse ? Infatti se si continua ad usarli, poi il consumo aumenta in modo esponenziale. E se provi a sostituirli nuovi e senti che hanno gioco consistente sulla dentatura del semiasse, allora è ora di provvedere alla sostituzione anche dei semiassi stessi. Pensa che ogni volta che acceleri o deceleri provochi un colpo alla dentatura del millerighe, colpo che cresce di intensità mano a mano che aumenta il gioco stesso. Ecco il motivo per cui io ho sempre sostenuto che la tutela maggiore per un mezzo meccanico derivi dalla conoscenza di ciò che avviene al suo interno, e dalla conseguente cura che se ne ha (uso, lubrificazione, e verifica più o meno frequente) Scusa se ti sembro crudo nella mia esposizione, e non avertene a male, ma le esperienze si accumulano anche così.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
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Re: AUTO FERMA
Sante parole quoto in tutto detto da Adriano.CasoniAdriano.Casoni ha scritto:------Ora dovrai verificare se sono i giunti elastici(o il giunto), o si sono "sgranati o sgranato" il manicotto scorrevole. Tieni presente che , a parte la bontà dei ricambi come giustamente detto da Fabio e la nostra guida a volte troppo "disinvolta, purtroppo spesso le rotture avvengono a seguito della nostra incompetenza e superficialità . Mi spiego meglio: se tu dovessi riscontrare che si è sgranato un manicotto scorrevole, è evidente che nessuno ti ha consigliato ( o ha consigliato il tuo meccanico ) di sostituirli non appena raggiungono un certo gioco sul semiasse ? Infatti se si continua ad usarli, poi il consumo aumenta in modo esponenziale. E se provi a sostituirli nuovi e senti che hanno gioco consistente sulla dentatura del semiasse, allora è ora di provvedere alla sostituzione anche dei semiassi stessi. Pensa che ogni volta che acceleri o deceleri provochi un colpo alla dentatura del millerighe, colpo che cresce di intensità mano a mano che aumenta il gioco stesso. Ecco il motivo per cui io ho sempre sostenuto che la tutela maggiore per un mezzo meccanico derivi dalla conoscenza di ciò che avviene al suo interno, e dalla conseguente cura che se ne ha (uso, lubrificazione, e verifica più o meno frequente) Scusa se ti sembro crudo nella mia esposizione, e non avertene a male, ma le esperienze si accumulano anche così.
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Re: AUTO FERMA
non devi scusarti di niente.....anzi sono ottimi consigli che si accettano caldamente....
era proprio il manicotto .... LESIONATO.... cambiato e sembra che tutto vada bene... i semiassi sono ancora buoni, ma d'ora in poi li controllerò di frequente.....
grazie comunque del consiglio e delle dritte
ottimi compagni del forum
era proprio il manicotto .... LESIONATO.... cambiato e sembra che tutto vada bene... i semiassi sono ancora buoni, ma d'ora in poi li controllerò di frequente.....
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Re: AUTO FERMA
Io i miei li ho modificati,ho fatto 3 filetti di otto,così se si dovessero rompere come e' successo a te invitandoci 3 bulloni di otto riesci a venire a casa,,,
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
- Adriano.Casoni
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Re: AUTO FERMA
------Buona idea, (anche se così viene impedito al manicotto di scorrere lungo il semiasse per assecondare le asperità del terreno i cui movimenti di conseguenza,vanno a scapito delle teste dei semiassi dentro al differenziale). Però rimane valida per fare poca strada ed arrivare a casa o ad una officina. Però scusa se mi permetto, invece di tre viti da 8 mm bastano anche solo tre grani a punta da 5 mm che vanno stretti con la chiavina esagonale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
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- Mig Racing
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Re: AUTO FERMA
Buona idea anche la tua,non avevo pensato ai grani...
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