Maniglia esterna 500L
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Maniglia esterna 500L
Buonasera a tutti gli amici. Ho bisogno un parere dai più esperti:
Ho un problema con la maniglia esterna lato passeggero. Avete esperienza di come sono qualitativamente quelle di nuova fabbricazione? Io ho dato un'occhiata sul sito passione 500 e ho visto ce ne sono 2 tipi quelle economiche e quelle definite "alta qualità". È possibile montare su una nuova maniglia la serratura di quella vecchia? Cosi conserverei le chiavi originali.
Vi ringrazio tutti anticipatamente
Ho un problema con la maniglia esterna lato passeggero. Avete esperienza di come sono qualitativamente quelle di nuova fabbricazione? Io ho dato un'occhiata sul sito passione 500 e ho visto ce ne sono 2 tipi quelle economiche e quelle definite "alta qualità". È possibile montare su una nuova maniglia la serratura di quella vecchia? Cosi conserverei le chiavi originali.
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Re: Maniglia esterna 500L
Manfral80, Io personalmente non ho mai comperato maniglie nuove e quindi non ti posso essere utile, ma andando a "nasometro" penso che non siano intercambiabili.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Compaund
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Re: Maniglia esterna 500L
Manfral80,
puoi recuperare il blocchetto della chiave e montarlo sulla nuova
da dietro mi sembra ci sia una vite che lo tiene attaccato
puoi recuperare il blocchetto della chiave e montarlo sulla nuova
da dietro mi sembra ci sia una vite che lo tiene attaccato
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Re: Maniglia esterna 500L
Questa notizia mi incoraggia!! Ci tengo a mantenere la serratura e relativa chiave originale.
Il problema della maniglia attuale è che uno dei perni dove si avvita la vite per fissare la maniglia stessa è "spanato" per cui ho pensato di metterla nuova.
Ma secondo voi invece di sostituirla la potrei riparare?
Il problema della maniglia attuale è che uno dei perni dove si avvita la vite per fissare la maniglia stessa è "spanato" per cui ho pensato di metterla nuova.
Ma secondo voi invece di sostituirla la potrei riparare?
- Compaund
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- Nome: giovanni
Re: Maniglia esterna 500L
Manfral80,
se la spanata è quella esterna
potresti provare con una vite leggermente piu lunga
magari non è rovinato fino in cima il filetto
e riesci a fermarla
se è quella interna (sotto il pannello)
metti una parcher della misura un pò piu grossa di quella filettata e tiene
se la spanata è quella esterna
potresti provare con una vite leggermente piu lunga
magari non è rovinato fino in cima il filetto
e riesci a fermarla
se è quella interna (sotto il pannello)
metti una parcher della misura un pò piu grossa di quella filettata e tiene
- Skindoc
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Re: Maniglia esterna 500L
Ciao Francesco, magari con qualche foto ti aiutiamo di più.
Un caro saluto
Skindoc
Un caro saluto
Skindoc
- Albatros
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Re: Maniglia esterna 500L
Ciao Francesco,
è un piacere leggerti, anche se hai un
piccolo problema.
Come ti hanno già detto puoi utilizzare
il vecchio rocchetto della serratura sulla
nuova maniglia.
In caso estremo puoi telefonarmi che
dovrei averne una originale da qualche
parte fra i miei ricambi, così posso
mandartela.
......a proposito la molletta dell'acceleratore
come va ??????? L'hai poi sostituita oppure
hai ancora quella che ti misi allora?????????
Un abbraccio a tutta la famiglia,
Federico & company
è un piacere leggerti, anche se hai un
piccolo problema.
Come ti hanno già detto puoi utilizzare
il vecchio rocchetto della serratura sulla
nuova maniglia.
In caso estremo puoi telefonarmi che
dovrei averne una originale da qualche
parte fra i miei ricambi, così posso
mandartela.
......a proposito la molletta dell'acceleratore
come va ??????? L'hai poi sostituita oppure
hai ancora quella che ti misi allora?????????
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Federico & company
Nel mio DNA solo 500
- doibaf
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Re: Maniglia esterna 500L
Mi sembra che la vite originale sia da 5 per cui esistono gli elicoid (come li sento chiamare qui) o i prefiletti (come li chiamiamo da noi). In alternativa piantare un prigioniero con la resina epossidica. O anche vedere se il complesso sopporta una filettatura da 6, ma non mi piace molto perchè andrebbe allargato anche il foro dello sportello.Manfral80 ha scritto:Questa notizia mi incoraggia!! Ci tengo a mantenere la serratura e relativa chiave originale.
Il problema della maniglia attuale è che uno dei perni dove si avvita la vite per fissare la maniglia stessa è "spanato" per cui ho pensato di metterla nuova.
Ma secondo voi invece di sostituirla la potrei riparare?
Quello che proprio non farei (Compaund ) la vite parker autofilettante: non garantirebbe mai di resistere alle vibrazioni e alle trazioni e poi in generale è un lavoro "fatto di notte"!
Che io sappia in generale tutti i tamburi si possono cambiare, purchè sia inserita la chiave.
doibaf
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Re: Maniglia esterna 500L
Grazie a tutti per i vostri suggerimenti.
Cerco di rispondere a ognuno di voi.
La spanata è quella esterna e la prova con la vite un pó più lunga è la prima cosa che faró.
Quello di cambiare la maniglia con una nuova non originale spero sia "l'ultima spiaggia" e soprattutto spero che non sia necessario. Riguardo gli elicoid o prefiletti mi auguro di trovare qualcuno con la competenza e pazienza di fare sto lavoro che credo sia la soluzione migliore.
Caro Federico la molla dell'acceleratore è sempre la tua e va che è una meraviglia, grazie sempre della tua disponibilità nel mettermi a disposizione la tua preziosa raccolta di ricambi!!
Vi terró informati e se avete altri suggerimenti sono ben accetti!
Cerco di rispondere a ognuno di voi.
La spanata è quella esterna e la prova con la vite un pó più lunga è la prima cosa che faró.
Quello di cambiare la maniglia con una nuova non originale spero sia "l'ultima spiaggia" e soprattutto spero che non sia necessario. Riguardo gli elicoid o prefiletti mi auguro di trovare qualcuno con la competenza e pazienza di fare sto lavoro che credo sia la soluzione migliore.
Caro Federico la molla dell'acceleratore è sempre la tua e va che è una meraviglia, grazie sempre della tua disponibilità nel mettermi a disposizione la tua preziosa raccolta di ricambi!!
Vi terró informati e se avete altri suggerimenti sono ben accetti!
- Chiuritusu
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Re: Maniglia esterna 500L
Il blocchetto si può cambiare..
Le maniglie ben fatte sono quelle della "Miraglio" (se non erro si chiama così la marca) io le ho prese da un ricambista qui a CS e mi hanno soddisfatto molto in qualità...
Le maniglie ben fatte sono quelle della "Miraglio" (se non erro si chiama così la marca) io le ho prese da un ricambista qui a CS e mi hanno soddisfatto molto in qualità...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Ma tu... C'eri??!!
- Compaund
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Re: Maniglia esterna 500L
doibaf,
ciao Fabio
si lo sò elicoid,prigioniero
questi sono i metodi che andrebbero consigliati.
mi si è rotta tanto tempo fà
non ne avevo voglia di tirare giu tutto
allora con una parcher della giusta misura
un minuto e risolto
se non la svito non molla garantito
tra l'altro è quella esterna
e io ho usato una parcher di quelle che tengono i carterini (ci và precisa)
per avere sempre la testa esagonale
ciao Fabio
si lo sò elicoid,prigioniero
questi sono i metodi che andrebbero consigliati.
mi si è rotta tanto tempo fà
non ne avevo voglia di tirare giu tutto
allora con una parcher della giusta misura
un minuto e risolto
se non la svito non molla garantito
tra l'altro è quella esterna
e io ho usato una parcher di quelle che tengono i carterini (ci và precisa)
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Re: Maniglia esterna 500L
Vi informo che ho risolto il problema alla maniglia: ho messo una vite più lunga e per fortuna è andato tutto bene!! Vi sto informando solo ora perché in realtà solo oggi ho avuto tempo di dedicarmi al mio cinquino!! Grazie a tutti.
Ora peò devo risolvere un problema più grosso:
Da quando ho restaurato il cinquino (mannaggia a me!!) ho un problema all'impianto elettrico, ve lo descrivo velocemente: la spia del generatore spesso rimane accesa, e la batteria l'ho già ricaricata tre volte. Inoltre succede che accelerando le luci non aumentano di intensità come succedeva prima. Mi hanno cambiato le spazzole della dinamo, sembrava che il problema fosse stato risolto ma ora è ricomparso.
Regolatore di tensione? Dinamo?
Si accettano consigli!!!!
Ora peò devo risolvere un problema più grosso:
Da quando ho restaurato il cinquino (mannaggia a me!!) ho un problema all'impianto elettrico, ve lo descrivo velocemente: la spia del generatore spesso rimane accesa, e la batteria l'ho già ricaricata tre volte. Inoltre succede che accelerando le luci non aumentano di intensità come succedeva prima. Mi hanno cambiato le spazzole della dinamo, sembrava che il problema fosse stato risolto ma ora è ricomparso.
Regolatore di tensione? Dinamo?
Si accettano consigli!!!!
- Skindoc
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Re: Maniglia esterna 500L
Francesco, domani ritiro la mia R con l'alternatore. Ti tengo informato, le cause del tuo problema possono essere (purtroppo) tante.
- Adriano.Casoni
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Re: Maniglia esterna 500L
------Bisogna vedere se prima di sostituire le spazzole, hanno proceduto alla rettifica del collettore sul quale strisciano, ed hanno poi pulito con un pezzo di seghetto gli intagli divisori delle matasse in senso assiale del collettore stesso. Se questo non è stato fatto, la sostituzione delle spazzole (o carboncini ) non ha molto senso. Inoltre bisognerebbe limare le spazzole nuove dando loro l'impronta del collettore, prima di montarle. Prova a mettere un tester impostato su Volt, fra i poli della batteria con il motore intorno ai 2500 giri e vedi se la dinamo ti da fuori almeno 14,5 volt; se te ne da fuori meno significa che la dinamo non carica a sufficienza. Perciò è meglio smontarla e rivedere le spazzole ed il collettore. Dopo un periodo di lavoro, la superficie del collettore si "imbratta" di carboncino delle spazzole che si consumano, questo fa da dielettrico (da isolante)pertanto occorre ravvivare la sua supeficie di rame con una leggera tornitura e pulire poi i canali che dividono le matasse, come ho già detto.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
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Re: Maniglia esterna 500L
Innanzi tutto mi scuso coi moderatori se ho cambiato l’oggetto della discussione (si parlava di maniglia ora parliamo di impianto elettrico).
Caro Adriano grazie della risposta. Io non so come hanno proceduto quando hanno cambiato le spazzole. Di fatto il problema si è ripresentato.
Io ricordo (prima del restauro) che accelerando l’intensità delle luci aumentava parecchio, così come la velocità dell’intermittenza delle frecce e della velocità del tergicristallo, mai avuto problemi. Inoltre la spia del generatore era sensibilissima all’acceleratore nel senso che si spegneva dando un filo di gas, al minimo si riaccendeva e a motore caldo al minimo la spia era affievolita, praticamente un orologio svizzero!!
Ora per far spegnere la spia generatore devo accelerare a fondo e prima che il motore ritorni a girare al minimo già si riaccende e in più come dicevo prima non apprezzo più l’aumento di intensità di luci, velocità intermittenza frecce e tergicristallo e la batteria si scarica velocemente.
Io penso che il problema sia da imputare alla dinamo più che al regolatore perché secondo me quando accelero a fondo e la spia si spegne se la dinamo funzionasse bene le luci dovrebbero aumentare un po’; questo è il mio ragionamento spicciolo o sbaglio?
Procederò come da te consigliato con la verifica mediante un tester e vi terrò aggiornati.
Riguardo a te Enrico mi sento di dire che siamo nella stessa barca, spero di non arrivare anche io alla drastica soluzione dell’alternatore comunque aspetto tue notizie…. POSITIVE SPERO!!
Caro Adriano grazie della risposta. Io non so come hanno proceduto quando hanno cambiato le spazzole. Di fatto il problema si è ripresentato.
Io ricordo (prima del restauro) che accelerando l’intensità delle luci aumentava parecchio, così come la velocità dell’intermittenza delle frecce e della velocità del tergicristallo, mai avuto problemi. Inoltre la spia del generatore era sensibilissima all’acceleratore nel senso che si spegneva dando un filo di gas, al minimo si riaccendeva e a motore caldo al minimo la spia era affievolita, praticamente un orologio svizzero!!
Ora per far spegnere la spia generatore devo accelerare a fondo e prima che il motore ritorni a girare al minimo già si riaccende e in più come dicevo prima non apprezzo più l’aumento di intensità di luci, velocità intermittenza frecce e tergicristallo e la batteria si scarica velocemente.
Io penso che il problema sia da imputare alla dinamo più che al regolatore perché secondo me quando accelero a fondo e la spia si spegne se la dinamo funzionasse bene le luci dovrebbero aumentare un po’; questo è il mio ragionamento spicciolo o sbaglio?
Procederò come da te consigliato con la verifica mediante un tester e vi terrò aggiornati.
Riguardo a te Enrico mi sento di dire che siamo nella stessa barca, spero di non arrivare anche io alla drastica soluzione dell’alternatore comunque aspetto tue notizie…. POSITIVE SPERO!!