Cari amici tutti del forum, utilizzando la funzione di ricerca con i miei parametri e saltata fuori questa discussione che sto per l'appunto riesumando. Cercherò di inserirmi qui proprio perchè penso in buona fede che il mio quesito sia molto inerente l'argomento qui discusso. Vorrei anch'io dare un pizzico di brio alla mia L del '69. Ho già lavorato a dovere i condotti della testata e lucidato lo scarico, avrei in mente di maggiorare solo la valvola di aspirazione con una 34.5mm, per evitare di stravolgere troppo la situazione. Monta già una serie di canne e pistoni da 73.5 con basetta cilindrica di rialzo. Vorrei accorpargli un carburatore da 32mm, come quello della 127 e montare uno scarico un tantino più libero dell'originale, così, giusto per favorire "la respirazione". Una spianatina alla testa per alzare pochino il R.d.C. e poi il problema più grande è: quale camme montare?? quale potrebbero andar bene per questa configurazione di motore?? Ho sentito parecchio parlare di 40/80 ma ho letto, non so se è una corbelleria, che anche il 45/75 è un buon albero e lavora meglio ai bassi regimi. Voi che ne pensate? Parola agli esperti e perdonatemi in anticipo se ho detto qualche bestemmia (meccanicamente parlando)
Consigli su elaborazione motore
Vai a
- ↳ OTTIENI L'ACCESSO COMPLETO CLICCANDO QUI
- IL SITO
- ↳ NOVITA' ED ANNUNCI 500FORUM.IT
- ↳ CONVENZIONI 500FORUM.IT
- ↳ SUGGERIMENTI ED INFORMAZIONI SUL SITO
- ↳ GADGET 500FORUM.IT
- COMMUNITY
- ↳ BENVENUTI 500isti!!!
- ↳ GARAGE 500forum.it
- ↳ Originali
- ↳ Personalizzate
- ↳ INTERNATIONAL AREA
- ↳ SPAZIO RADUNI
- ↳ RADUNI NAZIONALI 500FORUM.IT
- ↳ 1° RADUNO NAZIONALE 500FORUM.IT
- ↳ 2° RADUNO NAZIONALE 500FORUM.IT
- ↳ 3° RADUNO NAZIONALE 500FORUM.IT
- ↳ 4° RADUNO NAZIONALE 500FORUM.IT
- ↳ 5° RADUNO NAZIONALE 500FORUM.IT
- ↳ 6° RADUNO NAZIONALE 500FORUM.IT
- ↳ 7° RADUNO NAZIONALE 500FORUM.IT
- ↳ GLI UTENTI SI INCONTRANO
- ↳ PROSSIMI RADUNI
- ↳ RESOCONTO RADUNI
- ↳ LE ALTRE AUTO e MOTO STORICHE
- ↳ ALFAROMEO
- ↳ AUTOBIANCHI
- ↳ FIAT
- ↳ LANCIA
- ↳ PIAGGIO
- ↳ LA NUOVA FIAT 500
- ↳ BUROCRAZIA
- ↳ METTI UN DIVANO IN OFFICINA
- LA FIAT 500
- ↳ INFORMAZIONI TECNICHE/STORICHE
- ↳ Nuova 500 N/Eco/Trasf
- ↳ Nuova 500 D
- ↳ Nuova 500 F
- ↳ 500 L
- ↳ 500 R
- ↳ 500 Giardiniera
- ↳ Abarth 595/695
- ↳ Giannini
- ↳ MECCANICA
- ↳ CARROZZERIA
- ↳ RESTAURO
- ↳ INTERNI E TAPPEZZERIA
- ↳ IMPIANTO ELETTRICO
- ↳ ELABORAZIONI
- ↳ ALIMENTAZIONE
- ↳ ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI
- ↳ ESTERNO
- ↳ INTERNI ed IMPIANTO ELETTRICO
- ↳ MOTORE
- ↳ TRASMISSIONE ED IMPIANTO FRENANTE
- ↳ SPAZIO SPORT-CORSE
- ↳ IDEE e PROGETTI
- ↳ GUASTI E PROBLEMI
- ↳ GUIDE FAI DA TE
- ↳ CARROZZERIA
- ↳ ELETTRICO
- ↳ ESTETICA
- ↳ INTERNI
- ↳ MECCANICA
- ↳ ALTRO
- MERCATINO
- ↳ COMPRO-CERCO RICAMBI FIAT 500
- ↳ VENDO FIAT 500 E RICAMBI