motore 1000cc provato su auto con cambio sequenziale
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Re: motore 1000cc provato su auto con cambio sequenziale
Non vorrei essere fra inteso....ma 8700 di 4 marcia, sono veramente tanti!
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
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Re: motore 1000cc provato su auto con cambio sequenziale
Non credo avesse detto 8700 giri di 4° marcia ... o forse non lo ho letto bene io?
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
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Re: motore 1000cc provato su auto con cambio sequenziale
Dipende da quanto lunga è la marcia, da quanto è in discesa la strada...Non la vedo poi così complicata
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Re: motore 1000cc provato su auto con cambio sequenziale
Cmq un mille coppia ne ha, da vincere l'inerzia della 4' marcia alla fine è possibile, specie con un cambio del genere dove la caduta di giri é minore!!
Ma tu... C'eri??!!
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Re: motore 1000cc provato su auto con cambio sequenziale
Non ho detto che fa 8700 giri di quarta ma ti posso assicurare che n'è fa 9000 da fermo e 8400 di quinta che è una 22-22 coppia conica 8-41,più o meno di 23km orari più corta della tua quarta"probabilmente manu" e tutto questo su strada pianeggiante te lo assicuro.
Febo allora mi fido della tua esperienza,farò un 85-70 e poi ti farò sapere
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Re: motore 1000cc provato su auto con cambio sequenziale
Luigi per favore non lo portarlo a 9000 giri da fermo....
cmq tutto è possibile con una 5 corta 22/22 e coppia conica 8/41
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Re: motore 1000cc provato su auto con cambio sequenziale
Con un motore preparato corsa si, è possibile (anche se, come mi si insegna, il n. di giri del motore non è esattamente lineare con la potenza e l'erogazione della coppia del motore).
Ma tu, Luigi Belardo, con questa macchina ci vai "probabilmente in strada"? Nel senso, la usi per spostarti per raduni? Oppure ci fai solo gare?
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Re: motore 1000cc provato su auto con cambio sequenziale
Manu la macchina e stradale,anche se con assetto,ruote maggiorate,cerchi in lega,freni a disco,ecc..... il motore e un 700 mini car,pistoni 79,5 C.P.S., bielle h rovesciato, testata fredali nuova fusione sdoppiata con valvole 33-39, rapporto di compressione 12:1, volano in acciaio 3 kg, camme asimmetrica 65-95,85-55, ecc....,a me non piace dire stupidate, anche perché se le dicessi resterebbero a me. La mia macchine la sentita e vista provare da vicino su pista anche ale5cento
Ultima modifica di Luigi Belardo il 28.10.2013, 17:13, modificato 1 volta in totale.
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Re: motore 1000cc provato su auto con cambio sequenziale
Non voglio dubitare di questo. E' la classica configurazione da minicar, non c'è dubbio. Immagino che tu monti pistoni con quota compressione 25 (o giù di li) monofascia. Certo che usarla in strada... Ovviamente secondo un mio modestissimo parere. Suppongo che l'erogazione della coppia massima sia a regimi molto alti, diciamo che tira dai 5.500 giri in su? Come fai a muoverti per strada? E come fai a non scassare il tutto in capo a qualche km? Asserire che si tratti di motore stradale...Cerca di capirmi, il mio tono non è polemico, né tantomeno a disprezzare la tua macchina (che rimane sempre un mio sogno proibito), ma personalmente non la vorrei mai e poi mai per muovermi fuori dalla pista.
Perché non pubblichi qualche foto?
Perché non pubblichi qualche foto?
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Re: motore 1000cc provato su auto con cambio sequenziale
Si hai ragione,la coppia si ha intorno ai 5300 giri, per strada ci sto un po' attanto,se prendo qualche strada extra urbana e faccio qualche tratto un po' più lungo, 15-20 km, cerco di tenermi sui 4500-5000 giri che con il mio cambio sono 85-90km/h, per le foto nsono tanto pratico stasera provo ad inserirle
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Re: motore 1000cc provato su auto con cambio sequenziale
buonasera a tutti, confermo quanto detto da luigi ...
purtroppo sti motori da gara hanno di brutto che entrano in coppia troppo in alto e per uso stradale sono un inferno, hai cambiato di nuovo la camme?
posto qualche foto della belva di luigi
purtroppo sti motori da gara hanno di brutto che entrano in coppia troppo in alto e per uso stradale sono un inferno, hai cambiato di nuovo la camme?
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Re: motore 1000cc provato su auto con cambio sequenziale
Grazie Ale per le foto,sai non sono tanto capace col pc, non l'ho cambiata la camme, ho deciso di mettere in opera un'altro progetto,poi magari ci vediamo da vicino
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Re: motore 1000cc provato su auto con cambio sequenziale
con 85 alesaggio e corsa 70 hai un 800cc. Se metti un 82mm 76 hai sempre un 800cc ma hai più cavalli e più giri. Non ci credevo fino a quando non lo ho fatti entrambi. Stesse configurazioni praticamente identici in tutto ma l' 82 x 76 và di più. Se già un 700cc super elaborato lo hai non fare un 800 vai un po' più in là ... fai un 850 - 860cc vedrai che il 700 non lo prendi più ! (è un modo di dire nel senso che per strada ti togli tante di quella soddisfazioni che non immagini in questo forum ci sono diverse persone che hanno provato i miei motori )
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
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Re: motore 1000cc provato su auto con cambio sequenziale
Febo sono sicuro che hai ragione ma sai anche quanti soldi ci vogliano solo di materiale,per fare un 82 - 76 bisognia comprare anche l'albero motore che costa da solo altri 800 euro, ho deciso di farne un'altro per pura passione e per non fare sempre i classici 79,5 e gli 82 avevo optato per un 85
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Re: motore 1000cc provato su auto con cambio sequenziale
ok allora il miglio rapporto qualità prezzo è quello che hai intenzione di fare tu 85-70 usa pistoni molto bassi (compressione 25) e bielle lunghe 130mm guadagni in minor attriti con conseguente aumento di giri. Cura MOLTO bene la equilibratura.
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