il RESTAURO della 500 di Medeis
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao, alcune foto, e una domanda, ma dalla batteria al positivo pdeve partire un filo che va da qualche parte? es al quadro come ci arriva la corrente probabilmente ho perso il cavo
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
altre foto appena scarica dalla macchinetta, dopo un sabbiatina e riverniciata montato anche il clakson, per la leva delle marce anzicchè riverniciare la leva ho usato un pezzo di tubo Rk per impianti elettrici l'ho levigato bene ho usato sgrassante e l'ho verniciato di nero inserito nella leva e montato un pomello provvisorio domani metto le foto
- Ciccio Corda
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
Il cavo positivo parte dalla batteria ed arriva direttamete al motorino d'avviamento. Da qui riparte il cavo di colore marrone che va al serrafilo n. 30 del regolatore di tensione. Nello stesso contatto si collegherà il cavo rosso che andrà a collegarsi al contatto n. 30 della scatola fusibili, dal quale poi prosegue per collegarsi all'altro contatto n. 30 del commutatore di accensione (chiave). Sarebbe bene procurarsi però lo schema elettrico e seguire con pazienza quello.Medeis ha scritto:ciao, alcune foto, e una domanda, ma dalla batteria al positivo pdeve partire un filo che va da qualche parte? es al quadro come ci arriva la corrente probabilmente ho perso il cavo
Un piccolo appunto, o suggerimento: i due condotti dell'aria quelli che sono nella plancia sotto il parabrezza, andrebbero verniciati di nero. Per tutto il resto, ottimo lavoro.
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao, l'impianto è gia montato tutto quindi ricapitolando una volta collegato il motorino d'avviamento ed il cavo marrone l'impianto dovrebbe risultare funzionate giusto? i tubi spiralati in carta intendi quelli domani li vernicio, grazie ciao
- Ciccio Corda
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
Se tutto è collegato bene dovrebbe funzionare. Per il colore nero intendo le due prese d'aria verdi, quelle al centro della foto.Medeis ha scritto:ciao, l'impianto è gia montato tutto quindi ricapitolando una volta collegato il motorino d'avviamento ed il cavo marrone l'impianto dovrebbe risultare funzionate giusto? i tubi spiralati in carta intendi quelli domani li vernicio, grazie ciao
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao, oh ca@@hio e mo devo rismontare il cruscotto, vedrò più avanti ti ringrazio, magari quando ho finito mi faccio una salto a casteddu un caffè o una birrozza ce la possiamo bere ciao grazie
- doibaf
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
Ottimo lavoro la pulizia e verniciaturta di tutti i particolari!!!!
Volevo sapere quanto hai penato per registrare il claxon dopo averlo revisionato:
per me non è stata una passeggiata!....
doibaf
Volevo sapere quanto hai penato per registrare il claxon dopo averlo revisionato:
per me non è stata una passeggiata!....
doibaf
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
sono curioso pure io della risposta.doibaf ha scritto:Ottimo lavoro la pulizia e verniciaturta di tutti i particolari!!!!
Volevo sapere quanto hai penato per registrare il claxon dopo averlo revisionato:
per me non è stata una passeggiata!....
doibaf
Il bello è che se lo registri con una batteria e il claxon fissato su di una morsa, quando lo monti le + delle volte ti cambia suono al momento dell'aumentare i giri del motore.
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
Basta non accelerareMaurizio ha scritto:sono curioso pure io della risposta.doibaf ha scritto:Ottimo lavoro la pulizia e verniciaturta di tutti i particolari!!!!
Volevo sapere quanto hai penato per registrare il claxon dopo averlo revisionato:
per me non è stata una passeggiata!....
doibaf
Il bello è che se lo registri con una batteria e il claxon fissato su di una morsa, quando lo monti le + delle volte ti cambia suono al momento dell'aumentare i giri del motore.
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
Ciao Valenzano, era da un bel pò che non ti facevi sentire sul 500forum.it
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao e grazie, per il calcson l'ho amontato sabbiato, antiruggine e finitura a bomboletta nero lucido rimontato e all'inizio ho penato ma per circa 5 min ma perchè non avevo allineato il piatto che sta all'interno con le elettrocalamite, appena accorto dell'errore l'ho rimontato e registrato con la vite senza particolari problemi suona bene, io ho usato un trasformatore raddrizzato 12v per testarlo, adesso vedremo quando mettero la battiria e a motore acceso, ho un piccolo mproblema con le modanature in alluminio dei vetri come si fissano, ho provato con le grappettine ma non reggono allora li ho messe senza e vanno meglio bohh, ho anche un problema con i sedili antriori dovrei farli rifare e mi hanno chiesto €170 cadauno con gommapiuma nuova e fodere fatte a mano da artigiano ( ho visto e toccato con mano anche perche mi ha rivestito la sella della moto e lavora bene) ma il prezzo come vi sembra ciao grazie
- Compaund
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
Medeis,
stringi leggermente con le mani il profilo nella parte inferiore
con delicatezza
senza deformarlo
e vedrai che le gabbiette agganciano.
mettile.
senza ballano e con il tempo si solevano.
le grappettine fai attenzione a mettere la parte piu corta verso l'esterno
se sbagli si vede
stringi leggermente con le mani il profilo nella parte inferiore
con delicatezza
senza deformarlo
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se sbagli si vede
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao ok grazie
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
Si chiamano graffette zoppe, e fai come dice il nostro Compaund,
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao grazie.