[GUIDA] tirar giù il motore
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
[GUIDA] tirar giù il motore
Dato che oggi ho avuto la giornata più libera, (Grazie sciopero) mi sono ripromesso di tirar giu il motore dal 5 per metterne su uno più pepato, nulla di particolare no pensate ma a me piace.
Quindi dato che sto sito mi prende sempre più e una guida di questo genere manca, anche se penso che 80% di noi sappia farlo, ma mai dire mai, ne ho approfittato per fare qualche foto e creare questa guida per chi non l'abbia mai fatto e non ha nemmeno la più pallida idea.
Quindi dato che sto sito mi prende sempre più e una guida di questo genere manca, anche se penso che 80% di noi sappia farlo, ma mai dire mai, ne ho approfittato per fare qualche foto e creare questa guida per chi non l'abbia mai fatto e non ha nemmeno la più pallida idea.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Dalla Sicilia..... con FURGONE
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
parte 2
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
Zero l'ho montato perchè non riuscivo ad attendere vederlo in garage smontato, volevo testarlo, tutta l'auto entrerà in carrozzeria prossimamente quindi dovrò ritirarlo giù, chissà magari prima di fine mese, e sarà rinfrescata tutta.
Il motore nulla di particolare, è un normale 650 su basamento 110f con una camme spinta e il volano alleggerito, marmitta csc 70 basta.
Il motore nulla di particolare, è un normale 650 su basamento 110f con una camme spinta e il volano alleggerito, marmitta csc 70 basta.
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
- D@dde
- Sostenitore
Domanda stupida:devo montare il motore di una R sulla mia F, servono anche per questo i prigionieri più lunghi?Quanti cm devono essere in totale e se li posso trovare da un qualsiasi autoricambi.....
Grazie e complimenti per la guida...
P.S. Complimenti per il colore del cinquino...
Grazie e complimenti per la guida...
P.S. Complimenti per il colore del cinquino...
Matto dalle gare!!!
Meglio una patata da pelare, che un pisello da sbucciare!!!;-)
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
allora se non sbaglio la R ha i prigionieri corti dato che ha la traversa posteriore come i 126 se non mi sbaglio, quindi dovresti comprare i prigionieri, sinceramente li ho cercati negli autoricambi qui nella zona ma nessuno li aveva, devono uscire 4,5cm ed entrare 3cm quindi 7,5 ad oggi io vorrei provare a mettere direttamente i perni, ma se hai il motore della F tirali giù come ho fatto io.
per accoppiarlo con il cambio F basta cambiare la campana al cambio mettere quella della R, mi spigo meglio l'accoppiamento deve essere motore R, campana R, cambio F.
per accoppiarlo con il cambio F basta cambiare la campana al cambio mettere quella della R, mi spigo meglio l'accoppiamento deve essere motore R, campana R, cambio F.
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
- D@dde
- Sostenitore
Grazie per la risposta.
Un'altra domandina allora....la differenza fra un motore R e uno F si sente o mi consigliate di lasciare stare il mio e revisionarlo (premetto che il mio viaggia tranquillamente solo che non sapendo niente di esso avrei deciso di revisionarlo o comprarne uno nuovo revisionato).
Altra cosa: per sostituire la campana mi rivolgo a un meccanico o è semplice come tirar giù il motore?
Grazie ancora atutti....
Un'altra domandina allora....la differenza fra un motore R e uno F si sente o mi consigliate di lasciare stare il mio e revisionarlo (premetto che il mio viaggia tranquillamente solo che non sapendo niente di esso avrei deciso di revisionarlo o comprarne uno nuovo revisionato).
Altra cosa: per sostituire la campana mi rivolgo a un meccanico o è semplice come tirar giù il motore?
Grazie ancora atutti....
Matto dalle gare!!!