[GUIDA] tirar giù il motore
- Cinquino500gialla
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[GUIDA] tirar giù il motore
Dato che oggi ho avuto la giornata più libera, (Grazie sciopero) mi sono ripromesso di tirar giu il motore dal 5 per metterne su uno più pepato, nulla di particolare no pensate ma a me piace.
Quindi dato che sto sito mi prende sempre più e una guida di questo genere manca, anche se penso che 80% di noi sappia farlo, ma mai dire mai, ne ho approfittato per fare qualche foto e creare questa guida per chi non l'abbia mai fatto e non ha nemmeno la più pallida idea.
Quindi dato che sto sito mi prende sempre più e una guida di questo genere manca, anche se penso che 80% di noi sappia farlo, ma mai dire mai, ne ho approfittato per fare qualche foto e creare questa guida per chi non l'abbia mai fatto e non ha nemmeno la più pallida idea.
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parte 2
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Zero l'ho montato perchè non riuscivo ad attendere vederlo in garage smontato, volevo testarlo, tutta l'auto entrerà in carrozzeria prossimamente quindi dovrò ritirarlo giù, chissà magari prima di fine mese, e sarà rinfrescata tutta.
Il motore nulla di particolare, è un normale 650 su basamento 110f con una camme spinta e il volano alleggerito, marmitta csc 70 basta.
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Domanda stupida:devo montare il motore di una R sulla mia F, servono anche per questo i prigionieri più lunghi?Quanti cm devono essere in totale e se li posso trovare da un qualsiasi autoricambi.....
Grazie e complimenti per la guida...
P.S. Complimenti per il colore del cinquino...
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Matto dalle gare!!!
Meglio una patata da pelare, che un pisello da sbucciare!!!;-)
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allora se non sbaglio la R ha i prigionieri corti dato che ha la traversa posteriore come i 126 se non mi sbaglio, quindi dovresti comprare i prigionieri, sinceramente li ho cercati negli autoricambi qui nella zona ma nessuno li aveva, devono uscire 4,5cm ed entrare 3cm quindi 7,5 ad oggi io vorrei provare a mettere direttamente i perni, ma se hai il motore della F tirali giù come ho fatto io.
per accoppiarlo con il cambio F basta cambiare la campana al cambio mettere quella della R, mi spigo meglio l'accoppiamento deve essere motore R, campana R, cambio F.
per accoppiarlo con il cambio F basta cambiare la campana al cambio mettere quella della R, mi spigo meglio l'accoppiamento deve essere motore R, campana R, cambio F.
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Grazie per la risposta.
Un'altra domandina allora....la differenza fra un motore R e uno F si sente o mi consigliate di lasciare stare il mio e revisionarlo (premetto che il mio viaggia tranquillamente solo che non sapendo niente di esso avrei deciso di revisionarlo o comprarne uno nuovo revisionato).
Altra cosa: per sostituire la campana mi rivolgo a un meccanico o è semplice come tirar giù il motore?
Grazie ancora atutti....
Un'altra domandina allora....la differenza fra un motore R e uno F si sente o mi consigliate di lasciare stare il mio e revisionarlo (premetto che il mio viaggia tranquillamente solo che non sapendo niente di esso avrei deciso di revisionarlo o comprarne uno nuovo revisionato).
Altra cosa: per sostituire la campana mi rivolgo a un meccanico o è semplice come tirar giù il motore?
Grazie ancora atutti....
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Meglio una patata da pelare, che un pisello da sbucciare!!!;-)
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