È tornato il cigolio!!![Risolto]
-
- Sostenitore
- Nome: Armando
È tornato il cigolio!!![Risolto]
Ciao a tutti sto diventando matto!!!! c'è sempre qualche cosa che nn va... Oggi ho preso la macchina e dopo un paio di km ho sentito di nuovo il cigolio alla ruota destra.... Che diavolo può essere???? Se accelerò nn lo fa ma appena levo il piede dall'acceleratore e perdo velocità inizia a farlo!!!!
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
Re: È tornato il cigolio!!!
La butto li:Tamburo ovallizzato?controlla alzando la 500 e vedi se da fermo fa lo stesso rumore
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Holywater ha scritto:Ciao a tutti sto diventando matto!!!! c'è sempre qualche cosa che nn va... Oggi ho preso la macchina e dopo un paio di km ho sentito di nuovo il cigolio alla ruota destra.... Che diavolo può essere???? Se accelerò nn lo fa ma appena levo il piede dall'acceleratore e perdo velocità inizia a farlo!!!!
La molletta fra semiasse e mozzo!
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-----Ma se fermi l'auto e la premi verso la strada comprimendo le sospensioni, fa lo stesso il cigolio ? Quando ritirai la mia, cigolava. Allentai i silent-block e li bloccai nella corretta posizione di lavoro, cioè col carico normale di viaggio con due persone a bordo(come si fa per il corretto montaggio della balestra), e smise il cigolio.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
Il cigolio è alla ruota posteriore ... Mi sembra stano che sia il tamburo perché lo fa solo quando mollo l'acceleratore anche se nn freno se fosse ovali ago nn dovrebbe farlo sempre?
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------Se fosse una parte rotante( come un cuscinetto o un tamburo ) farebbe rumore indipendentemente dal rilascio o meno dell'acceleratore. Io penso a quale elemento, seguendo il movimento del motore rilasciando l'acceleratore, possa produrre un cigolio in corrispondenza di una ruota, ma non mi viene nulla, se non un eventuale spostamento di un giunto o di un manicotto allentati.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
Forse in rilascio senti quello che in accelerazione non senti. Verifica davvero che non ci sia un freno inchiodato
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Controlla pure l'alloggio del giunto nel trapezio, vedi se lo spazio sia sopra che sotto è sufficente, se il mozzo ha un pò di gioco può strisciare al rilascio dell'accelleratorre.
-
- Sostenitore
Ciao ha tutti ieri dopo varie prove sono riuscito a risolvere il problema del cigolio!!! Era il mille righe del semiasse se vibrava sopra al giunto !!!!
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...