Restauro di Giuseppino il mio cinquino

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

:?: :?: davvero tienila d'acconto.
Non vi dico di mia moglie lasciamo perdere.... e dimenticavo ci si è messa pure mia figlia a dargli man forte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Cinquino500gialla »

confermola mia ragazza è gelossissima e non ci vuole nemmeno salire!
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Mauro78
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mauro78 »

Ringrazio tutti in special modo la mia raga per la sorpresona che mi ha fattoooooo :grin:

Dai scherzo non sono arrabbiato ma davvero contento del suo intervento...... :wink:

Ma torniamo a noi la passione ci chiamaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Posto di seguito altre foto degli interni con i leveraggi montati e il vano anteriore con qualcosina in più all'interno.
Qualcuno puo dirmi se i cofani e gli sportelli posso verniciarli così come sono o devo dargli il fondo prima? ho paura che avenvo il fondo nero il colore finale possa essere più scuro di quello fatto su fondo grigio, cosa ne dite?
Andrea.mei
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Andrea.mei »

Mauro78 ha scritto:Comuque se vuoi andrea dimmi pure i miei errori cosi il prox restauro mi verra meglio GRAZIe

Ps. ho intenzione di trovarne un altra appena finisco questa.
Per esempio ho visto che non hai dato il mastice interno abitacolo e cofano...
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Il nero che viene dato ai lamierati è a tutti gli effetti un antiruggine percio' se non presenta ammaccature o graffi si puo dare direttamente la vernicie senza correre il rischio di ruggine.
Il fondo viene dato per eliminare i difetti che generalmente presentano i lamierati di concorrenza proprio per i loro difetti.
Comunque è consigliabile dare almeno due o tre mani di fondo la terza in genere è quella che serve per evitare durante la carteggiatura di scoprire gli angoli sopratutto se non si è molto esperti.
Andrea ti ha giustamente fatto notare che non hai dato la pasta sigillante questa è molto importante per evitare infiltrazioni di acqua.
Mauro78
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mauro78 »

No raga vi assicuro che ho passato il sigillante d'appertutto forse in foto non si vede bene o forse ho dimenti cato io qualche punto.....tipo ora noto in foto che non ho passato il sigillante sotto il cruscottino ma non credo di aver tralasciato altro....Ho passato il sigillante sui fondi dall' interno e dall'esterno nel vano motore e vano anteriore compreso i passaruota dall' interno e dall'esterno questo è stato fatto dopo aver passato dell'antiruggine e dopo il sigillante fondo e vernice.

Raga ho un altra domanda premetto che il numero di telaio si vede ma bisogna fare un pò di fatica questo già da quando l'ho presa. Quello che ho fatto è questo: Ho portato anche quella zona a ferro e cosi il numero si vedeva alla perfezione anche se i numeri non sono molto profondi poi gli ho dato una leggera velata di antiruggine e una volta aSCIUTTA GLI HO MESSO SU un pezzo di carta gommata. Ora che ho tolto la carta dopo la verniciatura vedo che i numeri sono davvero poco profondi come posso fare per riprenderli? o magari riporto a ferro il numero e gli passo del lucido soltanto?

Altra domanda sul libretto il timbro del numero di targa anche quello è impercettibile si legge solo (bene tanto per dire)BA 298 per il resto si va ad intuito :-)
C'è un modo per riprenderlo?
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Valenzano »

Il numero di targa sul libretto è riportato sia nella prima pagina che nella terza percio a meno che non sia illeggibile nei due punti non dovresti avere problemi,per i numeri di telaio se si fatica a leggerli ti conviene eliminare le vernicie con della carta e poi come hai detto tu dare un po di trasparente in modo che non arrugginisca.
Per il sigillante se lo hai dato meglio cosi' :?
Mauro78
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mauro78 »

Ok Grazie mille vale....Allora nella prima paggina si fa fatica a capire il numero di targa mentre nella terza solo i primi numeri...Si può far niente? L'inchiostro viola non si trova più..... :sad:
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Valenzano »

Comunque si dovrebbero leggere almeno i numeri di telaio prima di fare qualsiasi intervento prova a chiedere alla tua motorizzazione loro potranno rifarti i numeri magari con apposto un timbro per certificarne l'autenticita'
Mauro78
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mauro78 »

ok GRAZIe mille Vale
Mauro78
Sostenitore
Sostenitore

Re: Restauro di Giuseppino il mio cinquino

Messaggio da Mauro78 »

finalmente dopo un sacco di tempo ecco giuseppino verniciato :mrgreen:

Se tutto va bene lunedì dopo più di dieci anni di fermo la porto al collaudo........non vedo l'ora
Allegati
26092008578.jpg
26092008577.jpg
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

:wowo!!: :?: Mauro un bel restauro
mi ero perso questo topic :roll:
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Dani
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dani »

:?: :?: e ancora :?: !!!!!!Vorrei anche io restaurare la mia mitica 500 ma non so se riuscirò a fare un lavoro meravoglioso come il tuo!
Guardate, votate e commentate questi video:

http://it.youtube.com/watch?v=0gxUbpfWItM

http://it.youtube.com/watch?v=sD_HiCtYaEk

please!!!!!
Mauro78
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mauro78 »

hei ma dove sono finite tutte le foto di giuseppinooooooooooooooo sono scompareseeeeeeeeee
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

Mi ero perso questo giuseppino... Le foto io le vedo Mauro78, ma come è finita poi con il restauro????? :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Rispondi

Torna a “RESTAURO”