La mia replica
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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- Chiuritusu
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Re: La mia replica
Bellissimo lavoro e bella 500 ma ti volevo dire una cosa,io monto le molle valvole della 128 ma praticamente mi vanno a pacchetto cosa posso fare?? grazie per il consiglio
- Due Condotti
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Re: La mia replica
Pomeriggio non avevo nulla da fare e mi sono divertito a leggermi tutto il post sul tuo cinquino, gran bel lavoro sulla carburazione e sulla fase, ma anche su tutto il resto. Mi piacerebbe sapere dove hai preso l'assetto, cioè molle-balestra, perchè e bello basso come piace a me, e poi monti pure dei distanziali per allargare la carreggiata perche le ruote sembrano a filo carrozzeria ciao
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G. Pollard
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- Livio59
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Re: La mia replica
X Mattoperelaborare il tuo problema può essere la sede valvola troppo alta, quindi la valvola e costretta a stare troppo bassa,(verso il pistone) ed è ovvio che la molla vada a pacchetto. Ti posso assicurare che con qualsiasi alzata di camme non vanno a pacchetto, se tutto è fatto nelle dovute maniere.
X Due Condotti,parli della rossa....
No, non sono installati i distanziali, per il resto, forse mi sembra di aver gia scritto, ma la balestra è un 5 foglio rovescia, la classica che trovi in commercio, ma ho abbassato i supporti di alluminio di circa 5-7 mm., invece per il posteriore, ho sempre fatto (come da consigli del Cevenini), molle anteriori del 128 tagliate a metà più 1 giro (forse 1.5)
Per gli ammort. 4 Koni regolabili a doppio effetto, così facendo ho un assetto confortevole con una ottima tenuta e a piacimento irrigidisco l'auto come voglio...ma non faccio pista!
Quella che vedi nel mio avatar installava gli stessi componenti (1977)
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No, non sono installati i distanziali, per il resto, forse mi sembra di aver gia scritto, ma la balestra è un 5 foglio rovescia, la classica che trovi in commercio, ma ho abbassato i supporti di alluminio di circa 5-7 mm., invece per il posteriore, ho sempre fatto (come da consigli del Cevenini), molle anteriori del 128 tagliate a metà più 1 giro (forse 1.5)
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O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- doibaf
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Re: La mia replica
Livio59, la tua replica è stata una delle prime cose del 500forum che mi ha fatto emozionare!... Ma tu queste cose già le sai....
doibaf
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Re: La mia replica
....e non lo hai visto con l'abito di seta ...........doibaf ha scritto:Livio59, la tua replica è stata una delle prime cose del 500forum che mi ha fatto emozionare!... Ma tu queste cose già le sai....
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- Livio59
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Re: La mia replica
Fabio ( doibaf), "emozionare" troppo gentile GRASSSSIE
Fabio, dimenticavo...e non hai visto il "Rikferrari"con tacchi a spillo 12cm.Rikferrari ha scritto:....e non lo hai visto con l'abito di seta ...........
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Re: La mia replica
Grazie livio,le sedi l'ho fatte controllare e dicono sia tutto ok,ora allora comincio a pensare che le mie molle non siano del 128 come diceva quello che me la date...quelle del 128 quanto sono alte? e una volta tutte strette nella morsa quanto misurano??? grazie mille...
- Livio59
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Re: La mia replica
vedi la foto,
siamo sicuri che la valvola come lunghezza sia 116.5mm.????
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Re: La mia replica
dieri che conviene fare la misura sulla testa a valvola montata e vedere quanto sporge lo stelo prendendo il rifeirmento della misura sulla battuta della molla sulla testa . con questo numero poi si comprenderà meglio .
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Re: La mia replica
Grazieee livio penso di aver risolto il problema grazie alla foto che hai postato...sulla tua foto la molla di destra e' della 128 e a anche un giro di meno mentre quella della 500 un giro di piu' praticamente quella della 128 a 5 giri e 500 6 giri,invece quelle mie che dice dove le ho comprate che sono del 128 a 6 giri ma i primi2 da entrambi le parti sono gia' a toccare insieme senza aver montato la valvola e fanno 6 giri....cmq quando le monto sulle valvole gia' a valvola chiusa i primi 3 giri della molla gia' si toccano insieme e gli altri stanno piu' vicino rispetto alle molle originali...spero di essermi spiegato bene ,cmq la valvola in lunghezza totale e' di 115,7mm stelo d.8 30 lo scarico e 35 l'aspirazione,poi rispondo a rik,lo stelo della valvola sporge dalla battuta della molla di 42,7 mm.... grazie veramente di cuore ,sono davvero contento di ricevere i vostri consigli,spero di non scocciare....
- Livio59
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Re: La mia replica
Mattoperelaborare, no non disturbi, però c'è un errore!
la molla di sx (nero) è quella del 128 nuova è misura 55,5mm e se conti le spire, sono 6,5,
l'altra di dx (grigio scuro) è quella che ho smontato da una testata 126 ma non ho la misura ma se conti le spire sono 5,5.
la molla di sx (nero) è quella del 128 nuova è misura 55,5mm e se conti le spire, sono 6,5,
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- Alex695ss
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Re: La mia replica
Ho visto adesso il tuo restauro complimenti per la meticolosita' dei lavori .
Una curiosità sulle valvole, si dice 36 31 ma in realtà sono 35,5 e 30,5 giusto?
Una curiosità sulle valvole, si dice 36 31 ma in realtà sono 35,5 e 30,5 giusto?
- Livio59
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Re: La mia replica
Sono esattamente 36-31 ma con la caratteristica dei fermi conici tipo 128.Alex695ss ha scritto:Ho visto adesso il tuo restauro complimenti per la meticolosita' dei lavori .
Una curiosità sulle valvole, si dice 36 31 ma in realtà sono 35,5 e 30,5 giusto?
Quelle che fai riferimento tu, normalmente hanno il fermo standard tipo 500-126
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- Alex695ss
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Re: La mia replica
Livio anche quelle che ho io hanno i due mezzi coni...