Spia dell'olio
- Dfteam
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Spia dell'olio
La spia dell'olio nel cruscotto della 500L, quando giro la chiave per accendere il quadro, non dovrebbe accendersi per test come succede in tutte le auto?
O è la mia che non funziona?
O è la mia che non funziona?
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No non è x test ma bensi che non ce pressione e il contatto del bulbo e chiuso cioe rivolto a massa, x vedere se l'impianto è sano, lasci il quadro acceso vai dal motore e stacchi il filo del bulbo e lo metti a massa in un punto qualsiasi del motore dove possa fare contatto e si deve accendere la spia, se ciò non avviene puoi avere la lampadina bruciata o il filo interrotto in qualche posto
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Giambatab
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La spia a motore spento deve essere SEMPRE accesa. Salvo sporadici casi in cui la pressione rimane tale da mantenere il bulbo innescato e quindi spia spenta.
Se non si accende i casi sono tre:
1) Lampadina Spia Olio fulminata
2) Bulbo spia pressione rotto/isolato
3) impianto elettrico quindi cavo spia olio interrotto (magari sezionato da roditore di media taglia )
Salutoni. Zio JO
Se non si accende i casi sono tre:
1) Lampadina Spia Olio fulminata
2) Bulbo spia pressione rotto/isolato
3) impianto elettrico quindi cavo spia olio interrotto (magari sezionato da roditore di media taglia )
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Facendo il test come dici tu puoi vedere se gli organi che devono tenere la pressione dell'olio sono ancora buoni o in tolleranza.
Ora ti spiego come fare senza nessun attrezzo.
A macchina fredda la si mette in moto si aspetta che si spenga la spia dell'olio, e la si spegne, non appena si è fermato di girare il motore si riaccende il quadro e si misura il tempo che ci vuole x riaccendersi la spia, a quel punto + tempo trascorre e + le tolleranze sono precise, e - perdita di pressione olio cè.
Conta che se si accende dopo circa 30 secondi è ottimo ma se dopo 2/3 secondi si accende ben presto avrai dei problemi, ovvio in quello stato la spia ti si accendera al minimo con motore caldo specie dopo una tirata o una salita
Ora ti spiego come fare senza nessun attrezzo.
A macchina fredda la si mette in moto si aspetta che si spenga la spia dell'olio, e la si spegne, non appena si è fermato di girare il motore si riaccende il quadro e si misura il tempo che ci vuole x riaccendersi la spia, a quel punto + tempo trascorre e + le tolleranze sono precise, e - perdita di pressione olio cè.
Conta che se si accende dopo circa 30 secondi è ottimo ma se dopo 2/3 secondi si accende ben presto avrai dei problemi, ovvio in quello stato la spia ti si accendera al minimo con motore caldo specie dopo una tirata o una salita
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