Non so perché non da corrente
-
- Sostenitore
- Nome: Armando
Non so perché non da corrente
Ciao ho smontato il motore x una revisione ho rimontato il tutto ma ora non arriva corrente alle candele e non capisco cosa può essere
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Nn so perché nn da corrente
Controlla che arrivi corrente al filo verde se non sbaglio il colore, è quello che si collega alla bobina AT.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
Si corrente mi arriva da tutte le parti io ho pensato che possono essere le candele come si fa a vedere ? Nn fanno la scintilla!!
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Prima delle candele pensa allo stato e alla registrazione delle puntine.
doibaf
doibaf
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
E semplice e lo si puo fare anche da solo, togli la calotta dello spinterogeno sul cavo che ne arriva dal centro della bobina (quello grande) gli colleghi una candela e gli colleghi sul filetto dove andrebbe avvitata un morsetto dei cavi della batteria (quelli che usi x far ponte con un'altra batteria) togli il distributore rotante dello interogeno, fai girare a ta con una marcia innestata il motore sino a quando non vedrai che le puntine siano apete, a quel punto accendi il quadro ma senza provare a mettere in moto col motorino d'avviamento, poi con l'aiuto di un cacciavite isolato, il taglio del cacciavite lo interponi tra i 2 contatti delle puntine platinate, mettendolo e togliendolo metterai in corto le puntine e noterai se provocano delle scintille, e di conseguenza deve corrispondere la scintilla alla candela.
Spero d'essermi fatto capire, anche xche tramite la tastiera non è facile spiegare.
Spero d'essermi fatto capire, anche xche tramite la tastiera non è facile spiegare.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
Capito proverò a farlo grazie..x doibaf le puntine sono già regolate.. Il motore andava fino a un paio di giorni fa poi ho approfittato del weekend x tirare giù il motore e verniciare i vari pezzi perciò nn ho modificato nulla a livello di spinterogeno ecc per questo nn riesco a capire x quale motivo nn facciamo scintille le candele...
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: Non so perché non da corrente
Holywater, è vietato usare SMS Style
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------Se,come mi sembra di aver capito, dici che la corrente alle puntine arriva, allora prova a grattare con una carta abrasiva fine, l'estremità della spazzola rotante ed i contatti della calotta, compresa la punta del carboncino che preme sulla spazzola. Poi controlla l'isolamento e la buona connessioni dei cavi candele e la loro continuità, ivi compreso l'isolamento delle candele. Se dici che hai corrente alle puntine, avrai senz'altro ricollegato correttamente, e senza vernice intermedia, la messa a terra della bobina. Attenzione ai gommini delle candele, di tenuta aria sul carter, possono provocare la messa a terra delle candele, e se crepati, altrettanto possono fare anche le loro prolunghe di bakelite.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
Scusate ma potrebbero essere le candele scoppiate?
- Mig Racing
- Sostenitore
- Nome: Emanuele
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera
Devi ancora metterlo in moto? Ma sei sicuro che manchi corrente? Hai provato a fare l'avviamento tenendo una candela a massa a vedere se c'è? Controlla che non sia saltato via il carboncino nel centro della calotta,c'è qualcosa che ti frega...pensa a modo a quello che hai smontato....
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
, che sappia io le candele non scoppiano, semmai si fondono gli elettrodi o si crepa l'isolante se strette male. Prova a fare come ti ha detto Mig Racing per vedere se danno scintilla. Poi ,come ti ho detto, controlla dalla calotta fono alle candele(carboncino, cavi, connessioni alla calotta, e dispersione in zona candele), Tieni presente che basta stringere queste ultime con la chiave a tubo un pò storta che si preme sull'isolante e si può crepare, ad occhio non si vede ma la crepa determina dispersione.Holywater ha scritto:Scusate ma potrebbero essere le candele scoppiate?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
Grazie a tutti x gli utilissimi consigli ho risolto il problema sostituendo le candele ora parte benissimo!!!!