problema mtore 650 un po pepato!

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Nunziohpe
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: 11.10.2013, 21:03
Nome: nunzio

problema mtore 650 un po pepato!

Messaggio da Nunziohpe »

ciao ragazzi vi posto un problema che sto notando sul mio nuovo motore....vi faccio una descrizione dei componenti:motore 650 fiat 126 con fasce nuove,bobina panda30,anticipo accensione 5 gradi, testa monocondotto con valvole 31-36, volano 5kg, scarico nanni con i 2 tubi separati che entrano in centro carcassa, carburatore 28 weber originale con getto max 130 e camm lavazza comprato gia fasato 45-75/75-45 (105).....vi spiego il problema il motore tira bene ai bassi-medi regimi ma appena si punta a tirare in alto il motore pare vada in stallo e non sale...quindi allunga poco......potete aiutarmi??
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: problema mtore 650 un po pepato!

Messaggio da Maurizio »

Da come descrivi potrebbe essere un fattore d'anticipo, sembrerebbe un pò ritardato
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Nunziohpe
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: 11.10.2013, 21:03
Nome: nunzio

Re: problema mtore 650 un po pepato!

Messaggio da Nunziohpe »

aaaaaaaaaa scusate dimenticavo il rapporto rc portsto s 10:1
Nunziohpe
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: 11.10.2013, 21:03
Nome: nunzio

Re: problema mtore 650 un po pepato!

Messaggio da Nunziohpe »

anticipo accensione? li ho dato 5 gradi....
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: problema mtore 650 un po pepato!

Messaggio da Maurizio »

Spero che se lo spinterogeno è quello originale le masse ad espansione e le 2 molle siano a posto, cmq prova ad anticiparla un pò e la provi, penso che sarai capace di sentire se batte in testa d'anticipo.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Nunziohpe
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: 11.10.2013, 21:03
Nome: nunzio

Re: problema mtore 650 un po pepato!

Messaggio da Nunziohpe »

Ok grazie Maurizio farò questa prova e controllo x bene lo spinte....
Avatar utente
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2374
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: problema mtore 650 un po pepato!

Messaggio da Livio59 »

segui le indicazioni di Maurizio, ma da come hai descritto il motore ecc.
direi che ha sete.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Mig Racing
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: problema mtore 650 un po pepato!

Messaggio da Mig Racing »

Metti anche una foto di quella marmitta che ti ha venduto quel taclone,per esperienza ho un sospetto....
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Manu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: problema mtore 650 un po pepato!

Messaggio da Manu »

Carburo piccolo. IMHO
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Nunziohpe
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: 11.10.2013, 21:03
Nome: nunzio

Re: problema mtore 650 un po pepato!

Messaggio da Nunziohpe »

risolto il problema. ...avevo montato la corona distribuzione nella posizione opposta a dove il sign.lavazza aveva creato le asole.....in poche parole giavo con la camm ritardata...
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: problema mtore 650 un po pepato!

Messaggio da Rikferrari »

allora devi comunque controllare la fasatura , oppure il Pierone Lavazza ha segnato i punti di fase corretta ??
Comunque do ragione a Manu e Livio : poca benzina per un 45/75 con il 28 . Applica un carburatore più generoso e vedrai la differenza !!!
anche il volano è troppo leggero e non andrà troppo su di giri limitando la resa del motore .
Nunziohpe
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: 11.10.2013, 21:03
Nome: nunzio

Re: problema mtore 650 un po pepato!

Messaggio da Nunziohpe »

controllato fasatura.....adesso è ok! x il carburatore ho in giro un carburatore panda 30 provo quello?? oppure ho a disposizione un dell'orto 40 quale e meglio?
Avatar utente
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: problema mtore 650 un po pepato!

Messaggio da Fra500r »

metti il dellorto 40... prova e vedrai che gran differenza... :?
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: problema mtore 650 un po pepato!

Messaggio da Chiuritusu »

Ehiiii perché mettere a freno una belva con quel 28... Se ti serve per passeggiare o consumare poco e nn dare all'occhio, ok lascia il 28... Ma se lamenti prestazioni allora cambia il "dissetatore" amico :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Lianca
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2050
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: problema mtore 650 un po pepato!

Messaggio da Lianca »

Rikferrari ha scritto:allora devi comunque controllare la fasatura , oppure il Pierone Lavazza ha segnato i punti di fase corretta ??
Comunque do ragione a Manu e Livio : poca benzina per un 45/75 con il 28 . Applica un carburatore più generoso e vedrai la differenza !!!
anche il volano è troppo leggero e non andrà troppo su di giri limitando la resa del motore .
Ciao Rik,avrei bisogno di un chiarimento riguardo al volano(cosa ne pensi lo hai detto tante volte,"non allegerire troppo")
Io ho un 540cc,non lasciarti influenzare subito dalla piccola cilindrata,ma è un motorello che spinge bene(volano 4 Kg)
Rc 10/1 camma lavazza 26/66 carbu 28 weber con venturi portato a 24,5mm ,getto max130.
Ho un amico con motore 650cc base 126 volano peso originale(6,2kg????,o 5,8Kg?)carburatore 30 dic(850 coupe)camme 40/80,accensione elettronica.Rc 10/1,valvole maggiorate.
Fino a 110kmora rimane dietro,poi io con la camme 26/66 finisco i giri,e a 120 non sale piu',il suo arriva a 130 abbondanti.
In salita manco lo vedo,ricordo che il mio volano pesa 4Kg,e il mio motore(piu piccolo)ha piu' coppia del suo.
Sembra essere tutto il contrario di quello che dici(anche se non mi permetterei mai di sostenerlo)
Sarebbe bello invertire i due volani,anche se le cilindrate diverse non potrebbero dare dei parametri veritieri.
Ora sto facendo un 650 su 110f,montero' un volano da 3,3kg,e sono dell'idea che in salita sara piu' brillante che non con un volano da 4,3Kg.
Consigli da gente esperta ne ho avuti,qualcuno la pensa come te ,qualcuno no.
Ps .In salita,senza spingere,io posso salire di terza a 40kmora,il mio amico deve salire di seconda,da considerare che lui ha la coppia conica della 500r(9/41)
Un saluto Luigi :?
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”