problema mtore 650 un po pepato!
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problema mtore 650 un po pepato!
ciao ragazzi vi posto un problema che sto notando sul mio nuovo motore....vi faccio una descrizione dei componenti:motore 650 fiat 126 con fasce nuove,bobina panda30,anticipo accensione 5 gradi, testa monocondotto con valvole 31-36, volano 5kg, scarico nanni con i 2 tubi separati che entrano in centro carcassa, carburatore 28 weber originale con getto max 130 e camm lavazza comprato gia fasato 45-75/75-45 (105).....vi spiego il problema il motore tira bene ai bassi-medi regimi ma appena si punta a tirare in alto il motore pare vada in stallo e non sale...quindi allunga poco......potete aiutarmi??
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Re: problema mtore 650 un po pepato!
Da come descrivi potrebbe essere un fattore d'anticipo, sembrerebbe un pò ritardato
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Re: problema mtore 650 un po pepato!
aaaaaaaaaa scusate dimenticavo il rapporto rc portsto s 10:1
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Re: problema mtore 650 un po pepato!
anticipo accensione? li ho dato 5 gradi....
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Re: problema mtore 650 un po pepato!
Spero che se lo spinterogeno è quello originale le masse ad espansione e le 2 molle siano a posto, cmq prova ad anticiparla un pò e la provi, penso che sarai capace di sentire se batte in testa d'anticipo.
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Re: problema mtore 650 un po pepato!
Ok grazie Maurizio farò questa prova e controllo x bene lo spinte....
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Re: problema mtore 650 un po pepato!
segui le indicazioni di Maurizio, ma da come hai descritto il motore ecc.
direi che ha sete.
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Re: problema mtore 650 un po pepato!
Metti anche una foto di quella marmitta che ti ha venduto quel taclone,per esperienza ho un sospetto....
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
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Re: problema mtore 650 un po pepato!
Carburo piccolo. IMHO
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Re: problema mtore 650 un po pepato!
risolto il problema. ...avevo montato la corona distribuzione nella posizione opposta a dove il sign.lavazza aveva creato le asole.....in poche parole giavo con la camm ritardata...
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Re: problema mtore 650 un po pepato!
allora devi comunque controllare la fasatura , oppure il Pierone Lavazza ha segnato i punti di fase corretta ??
Comunque do ragione a Manu e Livio : poca benzina per un 45/75 con il 28 . Applica un carburatore più generoso e vedrai la differenza !!!
anche il volano è troppo leggero e non andrà troppo su di giri limitando la resa del motore .
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Re: problema mtore 650 un po pepato!
controllato fasatura.....adesso è ok! x il carburatore ho in giro un carburatore panda 30 provo quello?? oppure ho a disposizione un dell'orto 40 quale e meglio?
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Re: problema mtore 650 un po pepato!
metti il dellorto 40... prova e vedrai che gran differenza...
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Re: problema mtore 650 un po pepato!
Ehiiii perché mettere a freno una belva con quel 28... Se ti serve per passeggiare o consumare poco e nn dare all'occhio, ok lascia il 28... Ma se lamenti prestazioni allora cambia il "dissetatore" amico
Ma tu... C'eri??!!
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Re: problema mtore 650 un po pepato!
Ciao Rik,avrei bisogno di un chiarimento riguardo al volano(cosa ne pensi lo hai detto tante volte,"non allegerire troppo")Rikferrari ha scritto:allora devi comunque controllare la fasatura , oppure il Pierone Lavazza ha segnato i punti di fase corretta ??
Comunque do ragione a Manu e Livio : poca benzina per un 45/75 con il 28 . Applica un carburatore più generoso e vedrai la differenza !!!
anche il volano è troppo leggero e non andrà troppo su di giri limitando la resa del motore .
Io ho un 540cc,non lasciarti influenzare subito dalla piccola cilindrata,ma è un motorello che spinge bene(volano 4 Kg)
Rc 10/1 camma lavazza 26/66 carbu 28 weber con venturi portato a 24,5mm ,getto max130.
Ho un amico con motore 650cc base 126 volano peso originale(6,2kg????,o 5,8Kg?)carburatore 30 dic(850 coupe)camme 40/80,accensione elettronica.Rc 10/1,valvole maggiorate.
Fino a 110kmora rimane dietro,poi io con la camme 26/66 finisco i giri,e a 120 non sale piu',il suo arriva a 130 abbondanti.
In salita manco lo vedo,ricordo che il mio volano pesa 4Kg,e il mio motore(piu piccolo)ha piu' coppia del suo.
Sembra essere tutto il contrario di quello che dici(anche se non mi permetterei mai di sostenerlo)
Sarebbe bello invertire i due volani,anche se le cilindrate diverse non potrebbero dare dei parametri veritieri.
Ora sto facendo un 650 su 110f,montero' un volano da 3,3kg,e sono dell'idea che in salita sara piu' brillante che non con un volano da 4,3Kg.
Consigli da gente esperta ne ho avuti,qualcuno la pensa come te ,qualcuno no.
Ps .In salita,senza spingere,io posso salire di terza a 40kmora,il mio amico deve salire di seconda,da considerare che lui ha la coppia conica della 500r(9/41)
Un saluto Luigi