la mia 500 l
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- 500racing
- Sostenitore
- Messaggi: 41
- Iscritto il: 18.09.2013, 18:45
- Nome: Federico
- Località: Villa San Giovanni in Tuscia
la mia 500 l
Ciao a tutti, questo è il regalo che ho ricevuto per i miei 18 anni, per momento rimarrà cosi, ma tra poco vorrei elaborare il motore, adesso ha solo un 595
- Andrea595
- Sostenitore
- Messaggi: 544
- Iscritto il: 17.11.2007, 14:10
- Nome: Andrea
- Località: Piansano/Budrio (Bo)
Re: la mia 500 l
Complimenti Federico bella macchina...e poi un altro paesano in questa famiglia...
<<<Andrew>>>
Cinquecentista e Vespista
Cinquecentista e Vespista
- 500Mylove
- Sostenitore
- Messaggi: 1933
- Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
- Nome: Antonio
- Località: Fabriano-San giorgio a cremano
Re: la mia 500 l
complimenti per il regalo....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 121
- Iscritto il: 29.10.2011, 17:02
- Nome: sergio
Re: la mia 500 l
Ammazza che regali,complimenti e gia personalizzata un bel motore e via.
- 500racing
- Sostenitore
- Messaggi: 41
- Iscritto il: 18.09.2013, 18:45
- Nome: Federico
- Località: Villa San Giovanni in Tuscia
Re: la mia 500 l
è si ci vuole proprio un bel motore, anche perchè a fare la doppietta non sempre mi riesce e poi è una scocciatura
- Albatros
- Sostenitore
- Messaggi: 3154
- Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
- Nome: federico
- Località: Mugnano di Napoli
Re: la mia 500 l
Uè uagliò,
quello è un problema di cambio non di motore.
Il vecchio cambio 500 ha insegnato a tutti i
5centisti come si guida correttamente un 5ino.
Puoi mettere benissimo un cambio 126 con
campana 500 e coppia conica 500 e vedrai che
sarai soddisfatto.
Così come c'è l'hai presentata è già una signora
500, con quel piccolo accorgimento puoi migliorarla
abbastanza, però se ami la velocità pura allora
ti serve qualcosa di diverso, ma dopo puoi
andare solo in pista.
Complimenti e ciao,
quello è un problema di cambio non di motore.
Il vecchio cambio 500 ha insegnato a tutti i
5centisti come si guida correttamente un 5ino.
Puoi mettere benissimo un cambio 126 con
campana 500 e coppia conica 500 e vedrai che
sarai soddisfatto.
Così come c'è l'hai presentata è già una signora
500, con quel piccolo accorgimento puoi migliorarla
abbastanza, però se ami la velocità pura allora
ti serve qualcosa di diverso, ma dopo puoi
andare solo in pista.
Complimenti e ciao,
Nel mio DNA solo 500
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2911
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: la mia 500 l
chi ti ha fatto il regalo,mi sa che ne capisce molto di 500.è bellissima molto curata e ha anche l'impianto stereo.che vuoi piu dalla vita?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2911
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: la mia 500 l
a proposito ma hai i parafanghi anteriori allargati
- 500racing
- Sostenitore
- Messaggi: 41
- Iscritto il: 18.09.2013, 18:45
- Nome: Federico
- Località: Villa San Giovanni in Tuscia
Re: la mia 500 l
a me non serve una velocità eccessiva, elaborerò il motore personalmente, ma non per correre, per la passione che ho della meccanica, come ho sempre fatto con la mia vespa.
- ZioUmby500
- Sostenitore
- Messaggi: 32
- Iscritto il: 07.04.2013, 14:40
- Nome: Umberto
- Località: Morcone
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1021
- Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
- Nome: Tonino
- Località: Cesano Maderno
Re: la mia 500 l
500racing complimenti per il regalo è davvero una bella vetturetta, ma un 500ista vero non si lamenta per la doppietta ricordatelo Io sono passato al cambio sincro per esigenze di rapportatura ma presto allestirò un cambietto su base 110F tutt'altra storia a me la doppietta manca tanto che continuo a farla anche sul cambio 126 per abitudine Per il motore potresti pensare di lavorare sulla base di quello che hai già senza stravolgerlo il 595 è una bella cilindrata a meno che non hai esigenze particolari e vuoi ottenere tanti cv...
- 500racing
- Sostenitore
- Messaggi: 41
- Iscritto il: 18.09.2013, 18:45
- Nome: Federico
- Località: Villa San Giovanni in Tuscia
Re: la mia 500 l
io non ho esigenze particolari in termini di prestazioni, in salita riprende molto bene, volevo solo un pò di allungo in più, per la doppietta ho quasi imparato, ci sto facendo pratica, alla fine è divertente.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1021
- Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
- Nome: Tonino
- Località: Cesano Maderno
Re: la mia 500 l
Bravo è molto divertente e una volta che imparerai verrà naturale e veloce farla Se vuoi un po più di allungo bhe i modi ci sono, ripeto lavora sulla base che hai, una camma un po più performante che ti faccia allungare un po aumentando il regime una buona bilanciatura del tutto, R.C. e lavorazioni alla testata adeguate e se necessario in base al resto una alimentazione più generosa..
- 500racing
- Sostenitore
- Messaggi: 41
- Iscritto il: 18.09.2013, 18:45
- Nome: Federico
- Località: Villa San Giovanni in Tuscia
Re: la mia 500 l
allora la mia idea era mettere testa e carburatore panda 30, albero se mi puoi consigliare 45/75,ecc...
-
- Sostenitore
- Messaggi: 121
- Iscritto il: 29.10.2011, 17:02
- Nome: sergio
Re: la mia 500 l
Si l'albero va bene,la testa ti conviene preparare la tua valvole un pò piu grandi condotti raccordati,RCovviamente l'alimentazione il car. panda va bene.