Impianto stereo sul 5ino!
- Alfredo500
- Sostenitore
Impianto stereo sul 5ino!
Salve a tutti la mia ragazza mi ha regalato un kenwood KDC-W4534, volevo montarlo sul mio 5ino ma, monto ancora la dinamo originale e non un alternatore, la mia domanda è la seguente: posso montare un impianto stereo sulla mia 500 anche se ho la dinamo, senza avere problemi di scarica della batteria?
Come posso fare a realizzare l'impianto di sanapianta sul 5ino?
Aspetto esempi e risposte
Come posso fare a realizzare l'impianto di sanapianta sul 5ino?
Aspetto esempi e risposte
- Alfredo500
- Sostenitore
Ciao, infatti lo immaginavo, solo che è una bella spesa!
Un elettrauto mi ha detto che potrei sostituire la puleggia della dinamo originale con quella del motore a sogliola della giardiniera, che essendo più piccola farebbe girare la dinamo e la manderebbe in eccitazione prima!
Che ne pensate?
Il problema e che ho fatto un giro per i ricambisti e gli sfasci quì a Palermo e nn si trova!
Un elettrauto mi ha detto che potrei sostituire la puleggia della dinamo originale con quella del motore a sogliola della giardiniera, che essendo più piccola farebbe girare la dinamo e la manderebbe in eccitazione prima!
Che ne pensate?
Il problema e che ho fatto un giro per i ricambisti e gli sfasci quì a Palermo e nn si trova!
-
- Sostenitore
- Alfredo500
- Sostenitore
- Alfredo500
- Sostenitore
- Federicos73
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Nome: benedetto
Re: Impianto stereo sul 5ino!
Qualcuno sa come passare i cavi e come collegarli?avendo la dinamo
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Re: Impianto stereo sul 5ino!
Se guardi sotuo il cruscotto alla altezza della canna dello sterzo c'è un buco dove arrivano dei fili, prendi un filo e la fai passare li dentro. Sbuchera dietro il serbatoio, da li può farlo arrivare direttamente alla batteria, ricorda di montarli un fusibile da 10A per la protezione. Ora hai il cavo che dallabatteria ti arriva dentro l abitacolo, volendo puoi fare come ho fatto io e fai passare anche il cavo della massa che fissi sempre sulla batteria, ora puoi fissare la radio dove vuoi. Per le casse probabilmente la scelta più veloce ed economica è metterle sul pannello posteriorè, o comprando i pannelli che vendono su internet o comprando delle casse con il box. I fili li puoi far passare sotto la moquette lato porta passeggero visto che non ci passano cavi della corrente che potrebbero dare interferenze o sotto la moquette del tunnel centrale. In entrambi i casi li fai uscire sotto il divanetto posteriore e li mandi su dietro lo schienale fino sopra il pannello posteriore. Spero di essermi spiegato bene. Premetto che ho un a L e non so se anche le altre versioni abbiano questo buco sotto il cruscotto, perfavore non chiedetemi foto perché la macchina la ho dal carrozziere a quasi 100km da casa. Spero di esserti stato utile