Solex PHH c32
-
- Sostenitore
Solex PHH c32
Salve,
ho tra le mani un Solex C32 con kit di revisione, qualcuno l'ha mai usato? o può darmi qualche consiglio?
allego foto
ho guardato in giro nel forum, ma nulla (credo)
grazie 1000
ho tra le mani un Solex C32 con kit di revisione, qualcuno l'ha mai usato? o può darmi qualche consiglio?
allego foto
ho guardato in giro nel forum, ma nulla (credo)
grazie 1000
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
Re: Solex PHH c32
ciao zoimer, io ho avuto un pò di esperienza con quel carburatore, è un discreto oggetto ma se avevi trovato quello che metteva la campagnola era ancora meglio ma questo tu hai e lavora li. avendo un getto solo della pompa di ripresa ti darà fastidio nella fase di carburazione, io avevo risolto mettendo il getto del max nel corpo dove è il getto pompa di 1 o 2 punti più piccolo per ovviare al problema. per quanto riguarda i getti del max che sono situati nel pozzetto sotto la membrana della pompa di ripresa se non li trovi vai da un ricambista di moto e prendi quelli dei dell'orto che ci sono di 2 misure , prendi la misura maggiore ( di filettatura) e con una filiera mi sembra di 5 o 6 non ricordo bene lo rifiletti ed il gioco è fatto. devi anche cambiare la posizione del levaraggio del gas che togliendo i spessori che sono nell'albero dovresti riuscire a metterlo, per la vite del minimo ti consiglio di lasciare il leveraggio originale e il minimo le regoli da li è un pò più scomodo ma il minimo lo regoli pochissime volte fatta la carburazione ottimale devi anche allungare il filo del comando dell' aria fatte queste modifiche non va male anche se a me i solex non piacciono tanto.... se tiservono le trombette originali solex fai un fischio che le ho ancora
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
-
- Sostenitore
Grazie dei consigli Drago, ne farò tesoro!
Sto pulendo e smontando il carburatore, oggi credo di terminare nel pulire per bene tutte le parti, spero di non combinare qualche guaio,
Grazie 1000
Sto pulendo e smontando il carburatore, oggi credo di terminare nel pulire per bene tutte le parti, spero di non combinare qualche guaio,
Grazie 1000
- Drago
- Sostenitore
se hai dubbi chiedi quello che ti serve per andare avanti nei lavori, qui siamo tutti al sevizio di tutti
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
salve anche io ho un solex simile ma è da 35, penso che lo proverò il prossimo anno perchè la mia piccola è dal carrozziere per rifarla tutta dalla a alla z
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Ciao Maggiomatto, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: sergio
ciao Drago visto che conosci bene il solex 32 dammi una mano,non riesco a dare piu benzina ho cambiato il getto max da 120 a130 ho allargato i venturi da 23 a 24,solo che non capisco come funzionano i freni aria quelli lunghi pieni di fori,piu piccoli sono i fori piu si ingrassa....o vice versa.
- Drago
- Sostenitore
quelli che dici tu con tutti i fori sono gli emulsionatore che piu firi hanno sono più progressivi nell' erogazione ma non servono per aumentare la benza. prima di tutto scrivi come si comporta e poi vidiamo il da farsi.potrebbe essere la regolazione della pompa di ripresa
-
- Sostenitore
Grazie Drago,il problema e che al massimo con qualsiasi marcia sento che manca dovrebbe andare ancora di piu .
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
emulsionatore : miscelare aria benzina
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Drago
- Sostenitore
Livio ha risposto al mio posto, trova altri emilsionatori e provali e poi agisci con i freni aria. Altrimenti prima di cercare gli emulsionatori che non sarà facile trovare prova a aumentare i freni aria di 5 punti in 5 punti tanto devi fare prove su prove per raggiungere la carburazione ottimale. Pensa che io è tutta estate che ritocco la carburazione del mio dcnf weber
-
- Sostenitore
Grazie Livio..Drago,non so se conoscete il 32 solex il freno aria non si stacca dal emulsionatore e tutto un blocco,provo a cambiarli solo che sono un po confuso perche,si aumenta o diminuisce il numero del freno aria per ingrassare benzina.
- Livio59
- Sostenitore
Serbi, è un po lungo ma prova a leggere questo post: E.G.T.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
-
- Sostenitore
Livio ho letto il post lungo ma molto interessante,piano piano riesco a capire in passato i problemi che ho avuti.Valvola di scarico spezzata,tante candele fuse pure essendo fredde,adesso le regolazioni saranno diverse grazie.
- Livio59
- Sostenitore
Sergio, di post interessanti nel 500forum, c'è ne sono tanti si parte dalle bielle, alberi cam. alberi motore, volani, carburatori e carburazione ecc. ecc.
Di soldi per migliorare il nostro cinquino in generale, ne abbiamo spesi tanti, ma ti posso assicurare che spendere meno di 100 euro per questo strumentino (egt) son spesi molto ma molto bene.
Buon lavoro e tienici informati degli sviluppi.
Di soldi per migliorare il nostro cinquino in generale, ne abbiamo spesi tanti, ma ti posso assicurare che spendere meno di 100 euro per questo strumentino (egt) son spesi molto ma molto bene.
Buon lavoro e tienici informati degli sviluppi.