solex 34 pibic
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
solex 34 pibic
ciao ragazzi, mi sapete dire la misura del venturi del 34?? e se ci sono altre misure visto che é intercambiabile ? grazie per la collaborazione
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Re: solex 34 pibic
Il mio SOLEX PBIC 34 monta un 27. Misurato.
Inoltre, vedi foto.
Scritte: 27 x 20 ( 26 ? ) -30-32
Saluti, Piero.
Inoltre, vedi foto.
Scritte: 27 x 20 ( 26 ? ) -30-32
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
vedi allegato:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Drago
- Sostenitore
grazie tante Livio mi hai tolto dei dubbi che altrimenti mi rimanevano...grazie ancora

-
- Sostenitore
Livio di qua e Livio di là...Drago ha scritto:grazie tante Livio mi hai tolto dei dubbi che altrimenti mi rimanevano...grazie ancora

Saluti, Piero.
- Livio59
- Sostenitore
Gepcar, ok,ok ti spedisco un cartone di prosecco! va bene???
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Drago
- Sostenitore
oddio Piero ma veramente hai smontato il tuo carburatore per controllare??? sei troppo forte...
grazie anche a te. ora vi spiego il mio dubbio ho due 34 pbic e ne devo fare uno ma uno ha il venturi liscio e l'altro ha il venturi con 3 incastri contrapposti nell'alloggiamento del venturi, perciò visto che sono curioso come una scimmia mi chiedevo visto la diversità dei corpi carburatore se anche il diffusore differiva da modello a modello

- Drago
- Sostenitore
ho riletto quello che ho scritto e mi sa che scrivo anche come una scimmia

- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Ragazzi su una testa originale di quanto allargate la luce di aspirazione per montare l ipbic 34?
- Duecanne
- Sostenitore
Duecanne ha scritto:Ragazzi su una testa originale di quanto allargate la luce di aspirazione per montare l ipbic 34?
Una domanda difficile o stupida ?

- Livio59
- Sostenitore
Dipende dal collettore, ma direi da 34, meglio ancora da 35mm.
- Duecanne
- Sostenitore
Livio59,
Grazie della risposta, in effetti il dubbio nasce dal fatto che ho una TC gia lavorata e la parte di appoggio collettore e stata assottigliata e il foro e disassato.
Ovviamente l ho trovata gia cosi e prima di buttarla nel rottame volevo provare.
Grazie della risposta, in effetti il dubbio nasce dal fatto che ho una TC gia lavorata e la parte di appoggio collettore e stata assottigliata e il foro e disassato.
Ovviamente l ho trovata gia cosi e prima di buttarla nel rottame volevo provare.
-
- Sostenitore
Parte a 34, dopo circa 5mm. si riduce a 30,5 e arriva alla testa leggermente ellittico 30 x 31.Duecanne ha scritto:Ragazzi su una testa originale di quanto allargate la luce di aspirazione per montare l ipbic 34?
Il collettore è alto 45mm.
Sopra il collettore, prima del carburatore, c'è un distanziale plastico di circa 6mm con diametro 34.
Saluti, Piero.
- Livio59
- Sostenitore
Scusami Piero, Gepcar,condivido le tue quote, anch'io farei così come tu hai descritto
, ma volendo rispettare l'originalità, appena riesco metto l'omolag. Abarth con disegni e misure....foro circolare diametro 29+-1

-
- Sostenitore
Ciao Livio, perchè scusarsi ?Livio59 ha scritto:Scusami Piero, Gepcar,condivido le tue quote, anch'io farei così come tu hai descritto, ma volendo rispettare l'originalità, appena riesco metto l'omolag. Abarth con disegni e misure....foro circolare diametro 29+-1
Il pezzo è Abarth, per certo non è stato mai toccato.
Se il dubbio è il superamento delle quote della fiche Abarth considera che il 30 è in tolleranza...magari al limite ma in tolleranza, e il 31 è conseguente della leggera inclinazione che trasforma un diametro in un' ellisse di cui questa quota è l'asse maggiore.
Poi se balla il decimo, come si dice

Il mio intento era meno impegnativo ovvero di rispondere alla domanda di un utente con le misure di un pezzo dedicato e suppongo studiato, provato, migliorato.
Poi a quanto pare si è andati ben oltre e allora mi chiedo perchè Abarth si sia limitata alle quote che ci riferisci e/o perchè altri siano andati o consigliano altre dimensioni ben più grandi e forme sostanzialmente diverse.
Le leggi della fluidodinamica sono sempre le stesse e se se ne tiene conto allora quel +- 1 diventa un errore.

Saluti, Piero.