Assetto e ammortizzatori

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Re: Assetto e ammortizzatori

Messaggio da Rikferrari »

Cinquinoabarth80 ha scritto:No Alessandro non hai calito, non è che io sia riuscito ad omologare i 10. È più semplicemente che nn me ne frega niente e li monto lo stesso :-) Vorrei solo sapere se montandoli con i passaruota originali avrei dei problemi ed eventualmente se fosse possibile montare le molle da 19 per ribassare un pò l'auto senza pero fare modifiche diciamo cosi "strutturali" della carrozzeria. :?

Dipende dal tipo di cerchio , nel senso che se l'ET del cerchio è come l'originale allora non necessita di modifiche di carrozzeria e puoi anche abbassare la vettura , mentre se si allarga la carreggiata allora le modifiche sono necessarie ad ospitare i cerchi e gomme e non farli toccare alla carrozzeria . Quando monto assetti abbassati , per uso stradale , effettuo sempre prima le varie misurazioni per poi arrivare alla geometria corretta ( con i giusti pesi ) e non far toccare le gomme sulla carrozza . :s
Fra88
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco

Messaggio da Fra88 »

Ragazzi riprendo qui il discorso perchè vorrei un consiglio...un amico mi darebbe le sue molle gialle posteriori da 17,5 prese da chiola...secondo voi vanno bene su ammortizzatori originali? Oppure fanno a battuta? E poi con cerchi da 12 rimarrebbe troppo bassa?
Lianca
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Lianca »

Ciao,non vanno a battuta,ma in estensione non tengono la molla nella sua sede ,e puo' essere pericoloso.
Fra88
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco

Messaggio da Fra88 »

Ah grazie per avermelo detto...quindi per degli ammortizzatori originali conviene mettere delle molle da 19
Lianca
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Lianca »

Quando alzi la macchina con il crik,il trapezio scende,e la sua discesa è comandata dalla fine corsa in estensione dell'ammortizzatore,a quel punto se la molla da 19mm è ben fissa nella sua sede sei a posto.
Rispondi

Torna a “MECCANICA”