Assetto e ammortizzatori

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Rikferrari
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Re: Assetto e ammortizzatori

Messaggio da Rikferrari »

Cinquinoabarth80 ha scritto:No Alessandro non hai calito, non è che io sia riuscito ad omologare i 10. È più semplicemente che nn me ne frega niente e li monto lo stesso :-) Vorrei solo sapere se montandoli con i passaruota originali avrei dei problemi ed eventualmente se fosse possibile montare le molle da 19 per ribassare un pò l'auto senza pero fare modifiche diciamo cosi "strutturali" della carrozzeria. :?

Dipende dal tipo di cerchio , nel senso che se l'ET del cerchio è come l'originale allora non necessita di modifiche di carrozzeria e puoi anche abbassare la vettura , mentre se si allarga la carreggiata allora le modifiche sono necessarie ad ospitare i cerchi e gomme e non farli toccare alla carrozzeria . Quando monto assetti abbassati , per uso stradale , effettuo sempre prima le varie misurazioni per poi arrivare alla geometria corretta ( con i giusti pesi ) e non far toccare le gomme sulla carrozza . :s
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Fra88
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Re: Assetto e ammortizzatori

Messaggio da Fra88 »

Ragazzi riprendo qui il discorso perchè vorrei un consiglio...un amico mi darebbe le sue molle gialle posteriori da 17,5 prese da chiola...secondo voi vanno bene su ammortizzatori originali? Oppure fanno a battuta? E poi con cerchi da 12 rimarrebbe troppo bassa?
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Lianca
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Re: Assetto e ammortizzatori

Messaggio da Lianca »

Ciao,non vanno a battuta,ma in estensione non tengono la molla nella sua sede ,e puo' essere pericoloso.
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Fra88
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Re: Assetto e ammortizzatori

Messaggio da Fra88 »

Ah grazie per avermelo detto...quindi per degli ammortizzatori originali conviene mettere delle molle da 19
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Lianca
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Re: Assetto e ammortizzatori

Messaggio da Lianca »

Quando alzi la macchina con il crik,il trapezio scende,e la sua discesa è comandata dalla fine corsa in estensione dell'ammortizzatore,a quel punto se la molla da 19mm è ben fissa nella sua sede sei a posto.
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