135/80 r12 su cerchi originali 500L

Bloccato
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco
Contatta:

135/80 r12 su cerchi originali 500L

Messaggio da Elucubratio »

Salve a tutti, vorrei un informazione... Sui cerchi originali della 500 L, quelli per intenderci che montano i copertoni 125/80 r 12 è possibile montare la misura 135/80 r12? Grazie..
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Re: 135/80 r12 su cerchi originali 500L

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Come saprai la cifra 125 ( in mm.), corrisponde alla larghezza nominale dello pneumatico, pertanto il 135 non è altro che 10mm più largo. Se la tua è una 500 "normale", cioè non supera velocità strane, ci può stare benissimo dimensionalmente. A parte la maggiore facilità allo "stallonamento" (la fuoriuscita dello pneumatico dal cerchio ) se le velocità in curva sono particolarmente alte, c'è il pericolo rappresentato dalle revisioni biennali o dai tutori dell'ordine che possono eccepire per la non corretta misura degli pneumatici prescritti (anche se il libretto non la riporta però fa testo la motorizzazione, presso la quale è depositata la misura dichiarata a suo tempo dalla Fiat). ;)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Lianca
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Lianca »

Io montavo i 135 Michelin(anni 70) e andavano bene,ma
all'anteriore strusciavano in curva,tengo a precisare che la mia era ribassata.
Un saluto Luigi
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

noto che da qualche giorno non VI funziona il CERCA o forse non lo trovate, se così fosse faccio notare che nella mia firma che una scritta VERDE dove cliccandoci sopra si apre la pagina magica, qualche mio messaggio su 500forum.it c'è

Elucubratio non volermene non c'è l'ho con te ma con tutto il popolo di utenti che si ostinano a NON usare questo "fastidioso" CERCA, stavolta la sgridata te la sei presa nella tua discussione ma non è strettamente mirata all'utente Elucubratio ;)

io ho trovato questo Misure gomme su cerchi originali

"Argomento chiuso dallo Staff perchè inutilmente ripetitivo, pregasi utilizzare la funzione CERCA http://www.500forum.it/forum/search.php

Info Regolamento --> http://www.500forum.it/index.php?pid=1"
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Bloccato

Torna a “CARROZZERIA”