il fatto risale a circa 8 anni or sono. Feci tutte le foto e tutta la documentazione, incluso il versamento iniziale al club 500 italia (federato ASI) e inviai tutto. dopo qualche mese, non ricevendo ancora nulla, mi sentì con ASI dicendo che avevo bisogno della certificazione ed iscrizione del veicolo per avere un'agevolazione sull'assicurazione. Poco dopo mi inviarono una certificazione dicendo che avevo inoltrato domanda per iscrizione del veicolo all'ASI. Alla compagnia assicurativa gli basto quello per farmi il contratto e le cose andarono avanti per un po di anni senza avere nessuna risposta dall'ASI. Nel 2012 ( colpa mia ...dopo un po di anni) ho chiamato ASI per sapere che cosa ne avevano fatto dei miei documenti .. mi ha risposto un tizio ( non ricordo il nome) dicendomi che lui non poteva fare più niente che comunque mi avevano comunicato che l'auto non era conforme perche avevo cambiato i cerchi ( quella della 500 R- la mia è una L del 71) e che gli interni non potevano essere rossi, gli risposi che prima di tutto non ho mai ricevuto una risposta del genere e poi gli interni rossi - tappeto nero della elle del 71 che erano originali e che comunque gli avevo fatto un versamento ( per cosa?)...
dopo un po di balbettio mi ha detto che avrebbe fatto presente la situazione al suo capo ..ma ad oggi non so ancora nulla....
vi sembra possibile?
AVVENTURA ASI
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
Re: AVVENTURA ASI
-------Si !!!!
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
é tutto un MAGNA MAGNA
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
Adriano.Casoni ha scritto:-------Si !!!!
Maurizio ha scritto:é tutto un MAGNA MAGNA
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Franchino65
- Sostenitore
- Nome: Franco
Club,Asi,iscrizioni varie a fantomatici registri........
Tutto un mangiare denaro,come le assicurazioni agevolate,per quale motivo nn basta l'immatricolazione del veicolo? Perchè devo per forza essere iscritto ad un club?
Siamo in un paese di m..da e queste sono le cacchette
Ciao Franchino
Tutto un mangiare denaro,come le assicurazioni agevolate,per quale motivo nn basta l'immatricolazione del veicolo? Perchè devo per forza essere iscritto ad un club?
Siamo in un paese di m..da e queste sono le cacchette
Ciao Franchino
-
- Sostenitore
- Nome: Antonio
sono pienamente daccordo.....io dico...si vede da un libretto se l'auto è considerata storica o meno ..perchè ci deve essere l'iscrizione a questo o quel registro ......
è uno schifo..
è uno schifo..
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------Aldo e questo è niente, se vai vedere nella tua città, in caso di fermo traffico per questioni ecologiche, scoprirai che se tu hai un'auto storica iscritta ASI o a qualche registro storico, puoi circolare liberamente altrimenti , essendo veicolo inquinante, non puoi circolare. Cioè a dire che un pezzo di carta o un certificato, rende la tua auto non inquinante !! Siamo in Italia !!!!
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
- Nome: Antonio
adriano,Adriano.Casoni ha scritto:------Aldo e questo è niente, se vai vedere nella tua città, in caso di fermo traffico per questioni ecologiche, scoprirai che se tu hai un'auto storica iscritta ASI o a qualche registro storico, puoi circolare liberamente altrimenti , essendo veicolo inquinante, non puoi circolare. Cioè a dire che un pezzo di carta o un certificato, rende la tua auto non inquinante !! Siamo in Italia !!!!
mi dicevi che la tua auto èstata iscritta ad un registro che non è l'ASI( non ricordo quale) potresti inviarmi il tutto anche su a-mail personale, il sito di riferimento?
il registro a cui sei iscritto è ritenuto valido dalla maggior parte delle assicurazioni in italia?
grazie